1. Diario di Viaggio Nigeria: Lagos

di , il 27/2/2005 00:00

Sono anni che mio padre lavora in Nigeria, tra Lagos ed Abuja (la nuova capitale della Nigeria) e quasi ogni anno passo le mie vacanze natalizie con lui.

La Nigeria non è, forse, una meta vacanziera rinomata ma certo fare un viaggio lì significa vedere veramente cos'è l'Africa, senza il turismo di massa e le mete prestabilite. E' un viaggio tutto da da costruire e scoprire.

A Lagos è pieno di italiani che lavorano lì da anni che organizzano feste e barbecue sulla spiaggia.

Comunque, per darvi alcune ...

2. Danky Funkhy Funken
    , 22/4/2016 21:04
    ciao qualcuno vive a Lagos?
  3. Danky Funkhy Funken
    , 22/4/2016 21:01
    CCiao qualcuno di voi vive a Lagos ancora? ho bisogno di info sulla città
  4. ninetto_
    , 27/3/2015 10:41
    ciao carissima Giada,sono Ninetto vorrei poterti contattare, per avere alcune informazioni sulla nigeria ,specialmente su Lagos. ho un grosso progetto che sto portando avanti, mi sarebbe utile un tuo giudizio,grazie.Questa e la mia mail : antoninocostantino82@gmail.com
  5. Denny Rori
    , 23/9/2013 19:18
    ciao Giada sono una ragazza di 14 anni vivo in Nigeria a Lagosa da 4 anni e frequento la scuola Italian International School.

http://www.italian-school-lagos.org/

A scuola abbiamo ricominciato a fare il giornalino della scuola e io ho un seziona tutta per me dove le persone mi fanno delle domande e io rispondo alle loro curiosità.
    Ma una di queste domande era: "Cara Denise,
    vorrei qualche consiglio sui passatempi di Lagos. Dove si può andare di pomeriggio? Quali sono i posti più in di questa città?"
    e io non so cosa rispondere perchè infondo sono una semplice ragzza di 14 anni che non fa poi così tanto durante le sue giornate. A noi della suola ci farebbe molto piacere se quando scrivi dei post nominassi la nostra scuola. Puoi conttarmi per email o per facebook ciaoo ciaoo
  6. isola perduta
    , 26/5/2012 22:11
    Ciao Concetta, anch'io vorrei andare a Lagos, ma mi è stato detto che è pericoloso. Tu che ci sei stata potresti dirmi se lo è davvero e che precauzioni è necessario prendere...Ho saputo che tuo marito lavora lì. Non è che è per caso ingegnere?
    Isola perduta
  7. nicolasevan
    , 5/1/2012 22:24
    Ciao a tutti voi da pochi giorni ho ricevuto un offerta di lavoro da una societa`aeronautica americana per lavorare a Lagos presso la marina royal nigeriana, ho un contratto iniziale di un anno .Vorrei chiedervi se qualcuno puo` aiutarmi a capire il livello di criminalita`,igiene...Grazie a tutti
  8. francescovotta
    , 13/12/2011 09:30
    Ciao. Sono uno studente e sto facendo ricerche sulla città di Lagos. Qualcuno potrebbe aiutarmi inviandomi informazioni geo-politiche ed economiche sulla città o immagini. Grazie.
  9. leo68
    , 8/12/2011 22:14
    Ciao Giulia
    Visto che sei già stata penso con il tuo ragazzo a Lagos in Nigeria come l'hai trovata e che consigli mi dai vorrei anch'io andar a fare un giro....è pericolosa o si può girare tranquillamente?
    Grazie
  10. Schirinzi Mario
    , 19/9/2011 17:26
    ho conosciuto una ragazza africana,lei abita a lagos.....come posso incontrarla,ospitarla in puglia?lagos non la conosco ma mi piacerebbe andare in vacanza e incontrare la ragazza.....viceversa si puo ospitare una nigerania ?che tipo di documenti ci vogliono?grazie fatemi sapere qualcosa..........
  11. Francesco Genovese
    , 15/8/2011 23:42
    il mio sogno è quello di visitare la Nigeria, però da solo non me la sento di affrontare questa avventura. sto cercando qualcuno o qualcuna che abbia il mio stesso sogno o anche qualcuno che frequenti la nigeria per lavoro e sia disposto ad aiutarmi nella programmazione e nel viaggio. attendo fiducioso

francesco genovese memonemo@virgilio.it
  12. Francesco Genovese
    , 15/8/2011 23:35
    Francesco Genovese memonemo@virgilio.it
  13. Concetta Manfrè
    , 12/8/2011 15:32
    IO RITORNEREI A LAGOS... è STATA UNA BELLA ESPERIENZA, SE SI HA LA COMPAGNIA SI PUO BENISSIMO VIVERE...

14. Concetta Manfrè
    , 10/8/2011 16:45
    Ciao francesco, allora io ho visuto 4 mesi a Lagos,cn due bambini, perche mio marito lavora li! puoi stare tranquillo che lagos è molto tranquilla, ma molto caotica! io quanto uscivo nn vedevo nessun tipo di probelma per nn farlo, ti rassicuro che a livello di mangiare troverai tutto e anche prodotti italiani... ci sn tanti supermercati!! per me è stata una bella esperienza!!! tranquilli andate sicuri!! fatemi sapere.... saluti concetta
  15. fra91
    , 28/7/2011 21:44
    ciao, mi chiamo francesco e sono della puglia, la mia ragazza è nigeriana abita a lagos vorrei sapere se la città è sicura. io dovrei andarci però da solo mio padre non mi ci manda. avrei bisogno di un sostegno durante la permanenza li a lagos. chi mi aiuta? chi mi fa sapere qualche notizia? grazie a presto
  16. Erika Rosafio
    , 12/7/2011 19:40
    ciao,
    io dovrei andare a Lagos a Settembre, per seguire un progetto di cooperazione internazionale. Avrei bisogno di un pò di notizie sulla città!
    grazie!!