1. Diario di Viaggio Honduras: Roatan il paradiso che fu

di , il 30/3/2005 00:00

Circa 4 anni fa avevo comperato in internet un DVD del famoso cantante Antoine (http://www.antoine-islands.com/italien/index.htm) intitolato “I carabi segreti”. Eravamo rimasti entusiasti dei bellissimi posti in esso rappresentati e soprattutto dell’isola di Roatan che, per un amante dei delfini come sono io, mi dava l’opportunità di nuotare con loro. Per varie scelte in questi 4 anni la mie vacanze però si sono spostate alle Maldive ed alle Seychelles e solo quest’anno sono andato a Roatan coinvolgendo anche una coppia di amici ...

2. gian luigi
    , 9/3/2012 10:39
    Giusto per chiarezza vorrei aggiungere che sia i delfini che le iguana di cui si parla in questo racconto sono animali allevati in cattività dall'uomo, un po come al circo. Proprio come al circo potete andare a fianco dell'istruttore che vi farà avvicinare dal delfino e accarezzarlo e poi gioire di come un animale nato per attraversare gli oceani abbia imparato a saltare nel cerchio di plastica delle assistenti.....mah
    La iguana farm invece è il giardino di un allevamento di iguana. In Honduras le iguana si mangiano ! pagherete 10 dollari di biglietto per avere un bel ciuffo di insalata con cui ingrassare le povere creature......senza parlare poi del fatto che ne potete vedere quante ne volete in natura solo passeggiando per l'isola.
  3. David Tombazzi
    , 30/3/2005 00:00
    Circa 4 anni fa avevo comperato in internet un DVD del famoso cantante Antoine (http://www.antoine-islands.com/italien/index.htm) intitolato “I carabi segreti”. Eravamo rimasti entusiasti dei bellissimi posti in esso rappresentati e soprattutto dell’isola di Roatan che, per un amante dei delfini come sono io, mi dava l’opportunità di nuotare con loro. Per varie scelte in questi 4 anni la mie vacanze però si sono spostate alle Maldive ed alle Seychelles e solo quest’anno sono andato a Roatan coinvolgendo anche una coppia di amici ...