1. Colombia

di , il 18/11/2006 00:00

In questo topic parliamo di viaggi in Colombia!

2. Karl
    , 13/5/2013 18:36
    Grazie mille, Luigi. Pensavo di fare il trekking verso la Ciudad Perdida.
    Che dici? Meglio quello da 5 giorni? Sono un discreto camminatore, non esperto, però.
    Cosa devo portarmi di necessario?

Grazie ancora a tutti
  3. gigione59
    , 13/5/2013 18:23
    Ciao
    Devi assolutamente fare il trekking a Ciudad Perdida, 4,5, o 6 giorni a 600.000 pesos ne vale la pena se ti interessano le culture precolombiane.
    Luigi
  4. davovad
    , 2/5/2013 02:28
    Il circuito della Sierra nevada del Cocuy dura 4-5 giorni.

Stessa cosa se vai alla Sierra Nevada de Santa Marta per raggiungere Ciudad Perdida, però è un clima tropicale e non un ghiacciaio!

Mompóx, depende dai tuoi gusti. E' una cittadina coloniale sulle rive del Magdalena, afosa e senza troppe attrazioni. C'è gente entusiata e altri che dicono che non ne vale la pena
  5. Karl
    , 1/5/2013 15:25
    Grazie veramente per la risposta. Ti chiedo ancora se ad agosto conviene andare, per via del tempo, in Sierra Nevada. Se sì, che faccio? Vado a Cocuy e mi informo per una escursione? Considera che non sono un' alpinista provetto!! La lonely planet parla di una escursione di una settimana, se non sbaglio... Magari, ci saranno possibilità meno "estreme"...
    Ancora: Mompox vale una deviazione?

Grazie di cuore e farò di tutto per arrivare a San Augustin.

Ciao
  6. davovad
    , 30/4/2013 16:58
    In 4 settimane potresti farcela. Il dipartimento d Boyacá è molto bello, secondo me vale la pena. Meglio fare base a Monguí, o a Paipa per via delle terme.

Molto meglio Sierra Nevada e Tayrona.

Secondo me le metropoli sudamericane non sono il massimo, per cui un giorno a medellín sarebbe sufficiente.

Non perdere San Agusatín, è magica
  7. Karl
    , 29/4/2013 19:54
    Ciao a tutti, ho in programma un viaggio di 4 settimane ad agosto in colombia. Pensavo Bogotà, villa de leyva, barichara, cartagena, medellin, zona cafetera, San augustin/ terradientro. Non so se esagero, al limite ne taglierò una parte.
    Domande:
    1. La zona di Sogamoso vale una deviazione? per il Paramo de Ocetà e il Salto Candelaria è meglio tenere come base Sogamoso o Mongui?
    2. Meglio visitare Tayrona/Ciudad Perdida o risparmiare viaggi, scendendo verso sud, zona confine con Panama?
    3. Mompox vale la deviazione?

Ringrazio anticipatamente tutti e vi saluto

Ciao
  8. sonik02
    , 23/3/2013 18:33
    vorrei sapere se conoscete gli orari dell'ufficio dell'aviazione civile all'aeroporto di bogotà :)
  9. sonik29
    , 22/3/2013 16:42
    Ciao a tutti... un'informazione, a breve torno in colombia solita nottata in aeroporto a madrid pero' una domanda ho un volo alitalia che mi porta a Madrid alle 10.30 di sera, e il volo Avianca alle 9.30 del giorno dopo... volendo rimanere in aeroporto ma ovviamente non potendo fare il ceck in a quell'ora in quale zona dell'aeroporto dovro' aspettare? ( lo scorso anno non ho avuto questo problema perchè da Roma a Bogotà erano voli Iberia e quindi ero già all'interno dell'Aeroporto) ... grazie a tutti
  10. davovad
    , 4/2/2013 22:27
    Non si sa mai, meglio riservare. San Andrés è piuttosto turistica e cementificata; Providencia è più lontana e selvaggia. Ci si arriva o in aereo da San Andrés, o in barca normale o in catamarano veloce
  11. pagliefieno
    , 4/2/2013 19:21
    perchè questa diciamo urgenza?.. i voli sono pieni? qualche consiglio su san andres?
    grazie mille
  12. davovad
    , 3/2/2013 17:24
    quando arrivi a Bogotá ti conviene prenotare già il volo da cartagena a San Andrés
  13. pagliefieno
    , 2/2/2013 13:41
    grazie mille...farò come mi hai consigliato....
  14. davovad
    , 1/2/2013 22:03
    Visto che la maggiorparte del viaggio si svolge sulla costa, io toglierei San Agustín; per cui da Bogotá andrei direttamente a Medellín e da lì a Sapzurro e continuerei con il programma stabilito
  15. pagliefieno
    , 31/1/2013 21:03
    grazie per la risposta ma ora cosa mi consigli di togliere????
    grazie ancora
  16. davovad
    , 31/1/2013 17:58
    Bogotá e Zipaquirá: 2 giorni possono andare

Ti conviene andare prima a San Agustín: ci sono autobus diretti (circa 10 ore) o che arrivano a Pitalito, a poca distanza. Altrimenti l'aereo fino a Neiva e poi proseguire in autobus, ma secondo me non vale la pena.

Da San Agustín devi andare a Popayán, che come cittá merita molto di piú di Cali; e poi andare lungo la Panamericana a Cali e a Medellín.

Da Medellín proseguire lungo la carretera al mar fino a Turbo, da cui prendere una barca per Sapzurro. Al ritorno,da Turbo si va in autobus a Montería e si prosegue verso Cartagena.

Secondo me conviene prendere un aereo da cartagena a San Andrés.

Tornare a proseguire fino a Riohacha e farsi il tour della Guajira.

Poi puoi tornare in aereo da Riohacha a Bogotá

Secondo me é impossibile fare tutto in due settimane!!