1. Vintage shopping a Londra

di , il 29/7/2006 09:41

Ciao a tutti!

Io e il mio ragazzo saremo a Londra dal 7 all'11 agosto. Cerchiamo negozi e mercati di abbigliamento e accessori vintage, soprattutto legati al mondo del motociclismo...Qualche consiglio?

Accettiamo consigli anche su librerie di libri usati, negozi di dvd e qualsiasi altro posto carino (pub, museo...) che secondo voi va assolutamente visto.

Grazie!

Ciao ciao

2. utente_deiscritto_10
    , 3/10/2006 21:36
    Nene, diciamo che quella zona la notte non è proprio il massimo.
    Quando torni, vieni sulla guida per caso di Londra a dirci com'è andata... :-)
  3. localau
    , 19/9/2006 12:23
    Sicuramente l'East London ed in particolare la zona di Brick Lane, Spitafields e Shoreditch. Anche Portobello, consigliato il venerdi che c'e' meno gente e piu' occasioni. Inoltre suggerisco questo blog molto interessante su moda vintage e retro in generale: http://beyondretro.blogspot.com
    Ciao a tutti!!!
  4. Nene86
    , 15/9/2006 01:10
    ...partirò il 19 per londra...(ancora 4giorni!!! Non vedo l'ora...). Mi hanno detto che Camden Town dopo la chiusura del mercato diventa tipo un covo di malviventi, pericolosissimo...ma è vero?! Altra domanda: Harrod's. Alcuni mi dicono che è super costoso, altri mi dicono che c'è una grande varietà di prezzi...moltissimi mi hanno detto che vale la pena andarlo a vedere anche senza comprare niente. Voi che mi dite??? Ciao ciao carissimi!!!
    Nene
  5. pink lady
    , 12/8/2006 16:51
    Ciao a tutti! Che sfortuna...dovevo rientrare ieri, invece il mio volo e' stato cancellato! La Ryanair mi ha spostato su un volo domani pomeriggio...speriamo che non ci siano altre sorprese...Ciao ciao!
  6. pink lady
    , 4/8/2006 13:05
    Ma grazie a tutti! Farò sicuramente tesoro dei vostri consigli. La partenza si avvicina...non vedo l'ora! Abbiamo fatto una lista delle cose da fare e vedere questa volta (per fortuna non è la prima volta che ci andiamo!) e sono talmente tante...so già che non vorrò tornare...! Vi farò sapere com'è andata (e cos'ho comprato) al mio ritorno.

CIAO! :-)
  7. utente_deiscritto_10
    , 3/8/2006 15:01
    Infatti, non buttare i soldi in tour operator, perfettamente inutili a Londra!
    Se vieni sull guida per caso che modero, io e gli altri utenti (anche Elena patpat se vuole) saremo felici di aiutarti. E di alberghi e b&b ottimi, carini, puliti e non troppo costosi nel centro della città ne abbiamo già consigliati diversi.
  8. patpat133
    , 3/8/2006 14:12
    perché partire a londra con un tour operator?????? perché spendere questi soldi inutilmente, quando puoi volare a londra con un low cost, prenotare un albergo, o bed and breakfast e girare in tutta libertà????

vai sulla guida per caso di Londra, vedrai che troverai un sacco di info utili!
  9. MISSY-GI
    , 3/8/2006 08:25
    SALVE, VORREI UN CONSIGLIO, ANCHE SE SO CHE E' PRESTO... VERSO DICEMBRE VORREI ANDARE A LONDRA,X UN FINE SETTIMANA O MASSIMO 4 GIORNI, A QUALE TOUR OPERETOR POTREI AFFIDARMI? QUALCOSA DI NON MOLTO COSTOSO MA SICURO E SERIO E CHE ORGANIZZI PERMANENZE IN ALBERGHI DECENTI E PULITI.... SONO TROPPO ESIGENTE?
  10. vic
    , 2/8/2006 18:18
    Top shop Oxford circus
    2 piano reparto uomo...una bella sezione vintage
    un po' caro ma con capi unici....
  11. cologre
    , 2/8/2006 09:40
    Spero di poter esserti ancora utile, sicuramente come ti hanno già consigliato visita lo Spitalfilelds market, nella City, vicino alla stazione di Liverpool Street, oltre al vintage ci sono anche un sacco di altre cose. Poi vai a Portobello Market il sabato mattina, passa la sezione antiquariato e quella frutta e verdura, in fondo c'è la sezione abiti. Poi Camden Market, qui c'è molto abbigliamnto per motociclisti, sempre il weekend, anche in settimana trovi bancarelle aperte ma non tutte. Evita Covent Garden per comprare, è più caro degli altri. Poi se hai tempo girati qualche Charity Shop, ma li devi avere fortuna per trovare qualcosa di carino. Inoltre in alcuni negozi in Oxford Street o Kensington High Street c'è una zona con abiti vintage, nel basement, ora non mi ricordo se era h&m top shop o uno di questi.
    Comunque Buon Viaggio! Londra è bellissima!

p.s Ooops, prima mi è partito il pulsante spedisci a metà messaggio...
  12. cologre
    , 2/8/2006 09:25
    Spero di poter esserti ancora utile, sicuramente come ti hanno già consigliato visita lo Spitalfilelds market, nella City, vicino alla stazione di Liverpool Street, vacci il venerdì se riesci, oltre al vintage ci sono anche un sacco di altre cose. Poi vai a Portobello Road,
  13. crisscri
    , 1/8/2006 12:49
    Ciao, io sono stata a Londra nell'agosto 2004...fantastica. Non abbiamo speso molto perchè essendo agosto c'erano i saldi.Sicuramente da vedere Camden town, un mercato immenso dove si vende di tutto, ci sono cosine particolarissime...
    Per lo shopping sbizzarisciti in Oxford Street...
    Comunque goditela perchè è fantastica
  14. utente_deiscritto_10
    , 31/7/2006 20:36
    Beh, per i negozi un abbonamento non serve. Poi i migliori musei di Londra sono gratis!!!!! :-)
  15. Twain
    , 31/7/2006 19:53
    Ciao, Londra e' meravigliosa ma costa tutto un po' troppo li'. Se vuoi vedere tutto cio' che Londra offre ad un prezzo fattibile, dovresti acquistare la London Pass card...si chiama cosi', mi sembra. L'ultima volta che andai a Londra ebbi l'occasione di visitare i migliori musei e pub grazie a quella carta pagando un terzo del dovuto. La carta la puoi trovare sul sito www.thecuriousbee.com. Non so se e' ancora disponibile. Vedi la sezione "Begin the Journey". Purtroppo e' solo in inglese.
    Buon divertimento a Londra!!!!!
  16. utente_deiscritto_10
    , 31/7/2006 14:41
    Vieni sulla guida per caso di Londra... Le risposte che chiedi ci sono già tutte! E se hai bisogno di altro, saremo felice di aiutarti! :-)

http://www.turistipercaso.it/viaggi/forum/testo_guide.asp?ID=1911