1. Tour della Francia quando è il periodo migliore?

di , il 28/7/2006 10:18

Salve a tutti!!!

Vorrei visitare la Francia in particolare mi piacerebbe fare un tour.

Vorrei sostare qualche giorno a Parigi per poi passare alla Bretagna e alla Normandia.

Secondo voi qual'è il periodo migliore? Ho guardato vari siti e guide e settembre risulta essere alta stagione con prezzi ovviamente proibitivi...

Qualcuno sa darmi qualche "dritta" e consigliarmi?

2. pinchill
    , 29/12/2006 12:26
    Dunque visitare la Normandia e la Bretagna in pieno inverno è scosigliato, oppure con qualche cautela e un buon itinerario la cosa è fattibile?
    pinchill
  3. Pippo Topolino
    , 21/12/2006 21:09
    Piu che lontani diventa complicato spostarsi da un castello all' altro, ti consiglio quindi caldamente l' auto .. modesto parere .. poi le ferrovie francesi sono molto care ..
  4. froby64
    , 7/12/2006 20:26
    Ciao a tutti, non so quando è il periodo migliore, è la risposta che cercavo da voi, mi potete illuminare? Grazie
  5. laura82
    , 11/11/2006 20:53
    L'anno prossimo andrò 10 giorni a Parigi...pensavo di visitare i castelli della loira. Per caso qualcuno ha informazioni varie, anche su come si possono raggiungere con i mezzi pubblici? Sono lontani da Parigi? grazie
  6. Pippo Topolino
    , 21/9/2006 18:59
    Occhio a evitare le cosiddette " vacanze scolastiche ", piu persone in giro, prezzi piu alti, piu difficile trovare posto .. e capitano in periodi diversi in funzione della zona .. I francesi sono sempre in vacanza !!
  7. lollo3
    , 1/9/2006 13:09
    sto per partire per Lione, qualcuno sa dirmi qualcosa su questa città, non i soliti itinerari turistici, ma qualcosa di vissuto. Grazie ciao
  8. andaland
    , 26/8/2006 11:34
    ciao, sono da poco tornato dalle zone che vuoi visitare. I posti sono molto belli e al contrario di quanto mi avevano detto, ho trovato molte persone disponibili e gentili ad aiutarti a trovare la strada giusta, o un ristorante, o un albergo.
    Io ho trovato un clima molto variabile, la pioggia, ci ha accompagnato praticamente ogni giorno, ma ogni tanto, il cielo si apriva e sbucava il sole. Comunque, le temperature medie erano abbastanza basse, portati felpa e giubbino. Pur essendo agosto, la sera fa freschino!
    Per la notte, io non ho mai prenotato e a parte la zona di Quimper, non ho avuto problemi a trovare alberghi o Chambre d'hotes (B&B) anche a costi molto convenienti. Idem il discorso per mangiare, ci sono delle catene di ristorazione, dove mangi bene a prezzi onesti, evita soltanto di prendere acqua in bottiglia, fatti portare la caraffa, che è gratis ed è ugualmente buona.
    Le autostrade sono un po care, ma sono la soluzione più veloce per spostarti, anche se ti perdi dei bei paesaggi.
    Andrea
  9. Turista Anonimo
    , 20/8/2006 13:41
    ciao mi chiamo rosario ero qui in cerca anche io di informazioni sulla normandia ,leggendo un po su vari post ho letto il tuo. Se sei gia andata in normandia graadirei se mi potessi fornire qualche indirizzo utili per quanto riguarda gli alloggi e nel caso non fossi ancora andata mi sarebbe venuta l'idea che magari potremmo anche andare insieme per dividere le spese nel caso ti interessasse l'idea fammi sapere io ho settembre come periodo libero o possiamo anche scambiarci le informazioni che siamo riusciti a reperire in giro per essere piu aggiornati reciprocamente. grazie

ciao

rosario
  10. ivy
    , 14/8/2006 15:09
    Cara cenerentola, a mio modesto parere, in qualunque stagione tu vada in visita di bretagna e normandia, rimarrai comunque soddisfatta e affascinata dagli spettacoli naturali che potrai ammirare. Per quanto riguarda i prezzi...beh, nei ristoranti ci sono sempre e tutto l'anno i vantaggiosi menu turistici a prezzo fisso (basta che non ordini acqua evian e vino) mentre per gli hotel, esistono catene molto convenienti e anche carini e puliti come la accor o la envergure. Per ulteriori info seguimi sul mio forum dedicato alla bretagna e alla normandia nella sezione guide per caso, regioni italiane e del mondo. CIAO Ivy
  11. Twain
    , 31/7/2006 20:05
    Ciao, la Bretagna e la Normandia in Autunno (Settembre/Ottobre/primo Novembre). Le atmosfere sono magnifiche. La Provenza in Primavera/Estate. Parigi SEMPRE!!!!! Ti consiglio un sito chiamto Paris Muse che offre percorsi specializzati e visite nei migliori musei della capitale. Il sito lo trovi nella sezione "Begin the Journey" del sito www.thecuriousbee.com.
    Bon voyage e divertiti MOLTISSIMO!!!!!
  12. patpat133
    , 28/7/2006 15:34
    Ciao cenerentola

ci sono due fattori che devi prendere in considerazione: i prezzi e il tempo.
    per i prezzi si forse maggio e settembre sono già alta stagione, ma sicuramente piu' bassi che in luglio e agosto. Per il tempo, invece, credo che esclusa Parigi, settembre/ ottobre massimo e aprile/maggio siano le stagioni migliori. ¨

Purtroppo la Bretagna e la Normandia sono due regioni molto piovose e capita spesso( facciamo eccezione per questo luglio infuocato e l'estate del 2003) che in peian estate ci siano solo 15/17 gradi, come era in giugno quest'anno.
    Visitare la Bretagna e la normandia in primavera e autunno ha anche il suo fascino, ma devi essere preparata alla possibilità di trovare pioggerellina e vento.

Per Parigi, io penso che sia fantastico visitarla in tutte le stagioni, anche se durante l'estate hai piu' possibiltà di stare all'aria aperta, di goderti i parchi e di partecipare agli innumerevoli copncerti e spettacoli che ci sono ovunque!

spero di esserti stata d'aiuto
  13. cenerentola76
    , 28/7/2006 10:18
    Salve a tutti!!!
    Vorrei visitare la Francia in particolare mi piacerebbe fare un tour.
    Vorrei sostare qualche giorno a Parigi per poi passare alla Bretagna e alla Normandia.
    Secondo voi qual'è il periodo migliore? Ho guardato vari siti e guide e settembre risulta essere alta stagione con prezzi ovviamente proibitivi...
    Qualcuno sa darmi qualche "dritta" e consigliarmi?