1. Stati Uniti - alcune domande generiche

di , il 27/7/2006 15:12

Salve a tutti a settembre mi dovrò recare negli stati uniti e volevo fare alcune domande se qualcuno mi può rispondere gli sarei molto grato.

- Qualuno ha mai volato con scalo con la British Airlines? Durante lo scalo bisogna recuperare la propria valigia e rimbarcarla sul secondo aereo o ci pensa in automatico la compagnia??? Non trovo informazioni da nessuna parte!!

- Meglio mastercard o visa ?? (per chi non lo sapesse le poste stanno diffondendo delle carte prepagate di tipo mastercard molto comode poichè usa e getta e senza il problema di essere clonate! sono le worldcup edition!! C-; )

- Meglio Taxi o pullman? (Ad esempio dall'aereoporto JFK a central park quanto costa in taxi? qualcuno di voi ha fatto un viaggio simile? In pullman è sui 10 $ se non sbaglio)

- Ma è vero che la mortadella è illegale negli stati uniti??? (giuro di averlo sentito!)

- Qualche riferimento a siti che danno informazioni sugli states ?

GRAAAAZIE

It's Trip Time!

2. Redazione
    , 30/4/2007 13:45
    *************MESSAGGIO DELLA REDAZIONE*****************
    Attenzione: quando leggete nei forum l'invito a essere contattati privatamente per ricevere ulteriori informazioni su sistemazioni/alberghi/servizi, abbiamo il forte sospetto si tratti di pubblicità. Un consiglio spassionato, infatti, potrebbe essere pubblicato senza remore direttamente in chiaro sul sito, sottoponendolo al controllo della Redazione. Se a questo punto accettate il contatto privato, siate consapevoli che potrebbe non essere disinteressato e che vi state autoprponendo come oggetto di pubblicità occulta.
    Martino
  3. Elenamica
    , 31/3/2007 22:27
    Ciao Murdock,io mio marito e 1 coppia di amici partiamo il 13 maggio per gli USA.Noi partiamo da San Francisco per Yosemite-Death Valley-Las Vegas-Monument Valley-Lake Powell-Moab-Gran Canyon e per finire Phoenix dove termina il nostro viaggio.Facciamo le prime 2 notti a San Francisco e le ultime penso 2 a Phoenix.Abbiamo prenotato un motel economico a 2 stelle tramite agenzia,i voli e la macchina.La macchina però si paga la' (compagnia avis).Poi vediamo se possibile avere 1 satellitare in italiano che costa 100£ in più.La macchina che ritiriamo dopo le prime 2 notti ci costa 1000£.Le prime 2 notti con colazione in 4 ,430£.Il volo in 2 1800 £.Pure noi 4 non mastichiamo la lingua,ma sarà più divertente.Per il resto abbiamo preparato un itinerario per le varie tappe e vedremo strada facendo.Comunque noi abbiamo calcolato di spendere in 2 per questi 15 giorni comprese le spese già elencate non più di 6000£.Sia chiaro si mangia di giorno al sacco e la sera nei fast-food e in qualche ristorante tipico economico e forse qualche volta dormiremo in 4 in una stanza.Chi se ne frega l'importate partire......
  4. Mau_ksyrium
    , 31/3/2007 13:57
    Risposta per Caipiroskina

Le distance negli tra i posti da te suggeriti sono notevoli, ma le autostrade sono buone, anche se il limite di velocità è 65-70 miglia, a seconda dei posti.
    LA - Las Vegas, circa 5 ore, Las Vegas - Grand Canyon (che è lungo centinaia di chilometri) molto di più
    San Francisco - Los angeles 700 Km.

Dormite pure nei motel, ad aprile dovrebbe essere facile trovare posto anche senza prenotare.

Vi suggerisco di non andare a LA, non c'è niente di interessante da vedere. State qualche giorno in più a San Francisco.
  5. Turista Anonimo
    , 18/3/2007 12:46
    ciao a tutti!
    a fine aprile finalmente andrò anche io a farmi un giretto in USA col mio Boy.
    volevo saere...ma secondo voi è fattibilie fare los angeles-las vegas-grand canyon- e forse anche san francisco in macchina? che distanze ci sono?
    questi motel che ci sono lungo la strada sono davvero convenienti rispetto agli hotel delle grandi città?
    Let me know!!!
    cià ciaoooooo
  6. Emster
    , 18/2/2007 23:56
    Risposta per MAU64

per quanto riguarda il bagaglio, tu farai il check-in al''aeroporto di Firenze. Se hai solo uno scalo a Parigi e poi arrivi alla tua destinazione in US, non ti devi preoccupare di riprenderti il bagaglio nel mezzo del viaggio. In questo caso quando arriverai all'aeroporto di destinazione, in America, dovrai riprenderti il tuo bagaglio e passare la dogana con tutti i tuoi bagagli alla mano. Oltre alla dogana per i documenti, c'e' un controllo per i bagagli.
    Nel caso dovessi avere piu' di uno scalo in US, allora questo controllo avverra' al primo scalo su territorio Americano.

PEr quano riguarda il bagaglio a mano, ricordati che ci sono severe limitazioni per quantoriguarda creme, liquidi, o questo genere di sostanze. puoi portare solo boccette con un contenuto massimo di 4 liquid OZ. e queste devono essere in un sacchetto di plastica con chiusura ermetica di capienza 1 qrt.. Niente piu' di questo o ti viene buttato via immediatamente.
    Ricora che accendini o fiammiferi non sono consentiti ne' nel bagaglio a mano ne' indosso.

Buon viaggio!
  7. Turista Anonimo
    , 8/2/2007 10:36
    per Murdock
    Certo che senza un minimo di conoscenza dell'inglese tutto diventa comoplicato,ma non impossibile...!!!
    Come fai ad ordinare la cena, o a chiedere i prezzi??ma non è impossibile...!!!
    Comunque il giro che hai deciso di fare,io l'ho fatto nel 2001,ottimo è dir poco,fantastico è il termine che più si avvicina a quello che ho provato andando in quei posti.Comunque la Master card è ottima ed accettata ovunque,porta anche del contante con te.le macchine a noleggio non costano molto per 15 gg circa 450/600 euro. comunque rivolgiti a compagnie tipo budget,dollar,national all'epoca erano le più economiche.Per dormire usa i motel che trovi lungo la strada (c'è ne sono un mare)sono mediamente economici.Ciao a presto
  8. mau64
    , 6/2/2007 10:24
    Il 20 Marzo partirò per Miami da Firenze, via Parigi.
    Potete dirmi cosa si può portare a bordo (a parte i liquidi!)nel bagaglio a mano?Videocamera,fotocamera,psp e cellulari sono ammessi sui voli per gli USA?A Parigi dovrò rifare il ceckin alla valigia?Aiutatemi ,vi prego!
    Maurizio
  9. murdock
    , 30/1/2007 18:33
    ciao a tutti, nel prossimo futuro non troppo lontano
    devo redarmi negli states zona ovest los angeles
    s. francisco sequoia parck death valley gran canyon
    e monument valley conoscenza zero assoluto inglese
    men che meno se ce qualcuno che mi puo dare un
    aiuto a cosa fare x muovermi e meglio prenotare
    tutto quanto prima di partire o andare allo sbaraglio
    carta di credito master card puo' andar bene
    e per l' auto a noleggiarla costa molto o cosa . lo so sto chiedendo un po troppo pero confido nel vostro buon cuore ciao ciao
  10. fracar
    , 11/1/2007 14:56
    per francigiuk

basta che è manhattan è tutto vicino e collegato. noi siamo stati al gansewoort (www.gansewoort.com) nel village, una zona bellissima di sera e frequentata solo da newyorkesi. l'hotel è meraviglioso molto lounge e ha un ristorante giapponese fa farti perdere la testa! (è un po' caro ma era la nostra honeymoon ... quindi!) altri amici sono stati al jolly e al hyatt che erano molto + centrali, vicino alla stazione centrale che è meravigliosa! anche vicino central park è buono soprattutto a sud. soho pure ma è un po lontanuccio. financial distreet è + decentrato. cmq centralissima è la zona della stazione. buon viaggio
  11. francigiuk
    , 9/1/2007 16:23
    ciao a tutti, dovrei prenotare un hotel per 3 giorni che passerò a NY. arrivo all'areoporto di JFK il 24 gennaio, e sono in ritardo con l'organizzazione.... potreste darmi qualche dritta sulla zona per l'hotel, la più comoda alle varie attrzioni e magari che non sia pericolosa la sera...SOHO, MIDTOWN WEST, WEST SIDE , UPPER WEST SIDE.... non so... sono qui su venere.com e non vorrei prendere fregature.. per loro sono tutti vicini alle cose da visitare!! grazie grazie grazie
  12. isoletta
    , 6/12/2006 21:31
    Ciao a tutti, io e il mio ragazzo partiamo per New York il 21 dicembre e staremo 5 gg.
    Voleremo con british via Londra, arrivando a JFK alle 13.30
    Hotel già prenotato: Hotel Pennsylvania
    Consigli, suggerimenti? Siete stati a New York durante il natale? Fa così freddo?
    CIAO e grazie
  13. Turista Anonimo
    , 6/11/2006 10:49
    per kiaster:
    come avevo scritto tempo fa, la postepay non viene accettata come carta di credito. puoi solo prelevare dagli sportelli ATM come un bancomat (magari portala come scorta). la postegift invece viene accettata quasi ovunque (es. negozi di scarpe, di vestiti ecc.). è facile da fare e te la rilascino subito in posta. peccato che l'importo massimo all'interno della carta è di 500€ (+ di 600$ circa).
    per l'importo da portare dipende anche dalle tue esigenze. per me il cibo era un pò caro ma mi sono adattata a mangiare "schifezze" per 2 giorni. invece il vestiario è più conveniente che in italia sopratutto le scarpe sportive.
    sono qui se ti servono altre dritte.
    buon viaggio a ny
    antonella
  14. Kiaster
    , 5/11/2006 10:56
    Domanda un po complessa..ma cercate di capirmi, ho 20 anni, ho lavorato 9 mesi per fare questo viaggio...
    visto che voi ci siete gia stati...considerando che non sono una spendacciona (sn una gran risparmiatrice), quandi soldi extra mi consigliate di portare per 10 giorni nella grande mela?io per ora ho 1000 euro..sn abbastanza?la vita la è cosi cara come dicono?
    (volo e hotel sn gia stati pagati)
    grazie..so che è una richiesta un po assurda...
    ciao
  15. lunamarina
    , 24/10/2006 16:34
    Ciao,
    purtroppo penso che la postepay non sia accettata negli usa.
    Io usavo Visa ma so che accettavano anche mastercard e american express
    ;-)
  16. Kiaster
    , 23/10/2006 16:36
    Ciao a tutti..Mi sono appena iscritta!
    Per capodanno devo andare a New York.. e pensavo di partire con la mia carta postepay..ma leggendo un precedente messaggio ho capito che questa carta non è accettata negli esercizi commerciali, giusto?
    allora che tipo di carta dovrei fare senza per forza aprire un conto corrente? la postepay gift è accettata ovunque? datemi qualche consiglio...vi prego qualcuno mi risponda perchè sono assalita da 1000 dubbi!