1. Cercasi informazioni Marocco Disperatamente

di , il 17/4/2001 00:00

CArissimi, colgo l'occasione per salutare tutti i viaggiatori prima di rivolgere a tutti voi quanti un disperato appello:

Devo fare ad agosto un mese a zonzo per il marocco(in auto)chiunque abbia informazioni utili(posti imperdibili, posti da evitare ma soprattutto usi e costumi, e posti dove aloggiare e mangiare fuori dal solito circolo turistico con una certa affidabilità).

Grazie A tutti

Lorenzo

2. Lorenzo Cappella
    , 28/12/2001 00:00
    Per non far piu perdere tempo a nessuno di voi vi dico che il forum può considerarsi ufficialmente chiuso.
    In Marocco ci sono stato 1 mese ad agosto in macchina a noleggio, e ho seguito i consigli e indicazioni da ognuno dei vostri interventi o mail, e devo dire che il risultato in questo splendido paese è stato fanntastico.
    l'itinerario che ho fatto è stato:
    marrakech-ourzazate-zagora-valle du drah-dune a sud di mahmid-essaouira-el oulidia-rabat-fes-volubilis-montagne del rif, ma fare 4000 km guidando in mezzo a questi paesaggi non può davero pesare.

grazie a tutti lorenzo
  3. RoboGabr'Aoun
    , 16/7/2001 00:00
    Rilancio il mess di tempo fa:mi chiamo RoboGabr'Aoun e conosco il Marocco sicuramente meglio della città in cui vivo...Ho avuto la fortuna di compiere molti viaggi in quel meraviglioso paese, sempre "fai da te" e sempre al di fuori degli itinerari classici.Se avete bisogno di informazioni su viabilità su strade, piste, fuori pista, informazioni burocratiche, itinerari,etnologia e cultura in genere nonchè su luoghi interessanti, posti in cui pernottare o mangiare e quant'altro vi venisse in mente,contattatemi e vi dirò con piacere ciò che so.
    roboGabr'Aoun
  4. Roberta Cafarotti
    , 2/7/2001 00:00
    E' possibilissimo fare viaggi in macchina o in moto senza alcun problema. La condizione delle strade è buona e ci sono indicazioni spesso comprensibili. La gente è gentilissima e dà informazioni con piacere (quelli all'ingresso delle città vi chiederanno una mancia a volte). Magari chiedete a gli uomini!!!
    Basta un'utilitaria (un mese in una Uno!) anche se occorre qualche precauzione per non distruggerla.
    Posti per me indimenticabili:
    Fes, rimanete almeno un paio di giorni, girate nei suoi vicoli senza meta e scoprirete ogni volta scorci diversi... è il medioevo perduto.
    Marrakesh, la piazza principale è un divertimento e si mangia da re.
    Valle delle kasbah, il Marocco sognato!!!!
    Un piccolo consiglio: all'entrata delle città rassegnatevi, prendete un ragazzetto (meglio degli adulti spesso troppo scaltri e meno gestibili) come guida vi eviterà altre scocciature.
    Se avete bisogno di un itinerario e di altre dritte ... scrivetemi.
    Baci Roberta
  5. Alessandra Tonini
    , 28/6/2001 00:00
    Ciao a tutti, il 24 luglio partirò per il marocco con il mio fidanzato. Atterreremo a casablanca e da lì vorremmo noleggiare una macchina e girare il più possibile. Abbiamo 11 giorni di tempo e ci interessa conoscere il marocco più profondo..se qualcuno ha suggerimenti, curiosità, cicche..bhè saranno ben accetti!! Grazie anticipatamente! alessandra
  6. Raffaella Leoci 1
    , 25/6/2001 00:00
    Ciao a tutti! Ad agosto in Marocco ci sarò anche io!
    Vorrei tanto girovagare per il paese a seconda del desiderio del momento...posso farlo senza correre alcun rischio? Mi dareste delle dritte su dove dormire cosa non perdere e cosa perdere assolutamente?
    Vorrei poi affittare una jeep( o va bene anche una utilitaria?), mi conviene farlo dall'Italia o è più economico direttamente sul posto? Come sono le strade? Insomma vi prego ditemi tutto quanto sia di vostra conoscenza! Grazie mille in anticipo!Raffaella
  7. glagla
    , 20/6/2001 00:00
    Ciao a tutti!! Quest'anno io e la mia compagnia abbiamo deciso di partire alla volta del Marocco a piedi e con zaino in spalla, quindi avrei bisogno di tanti consigli!! Le tappe più belle, dove dormire e anche come sono i mezzi di trasporto! Vorremmo vedere non solo le città imperiali ma anche posti meno turistici, ma sicuramente indimenticabili!
    Grazie mille. Scrivetemi!
    Gladys
  8. Stefano Barozzi
    , 15/6/2001 00:00
    Ad Agosto vado in Marocco con la mia ragazza ed un' Africa Twin, non sto più nella pelle e forse mi capirete..se avete notizie utili sono tutte bene accette, e se qualche altro motociclista mi sa dare dei consigli per la moto meglio ancora ciao a tutti e BUONE VACANZE......
  9. Lorenzo Cappella
    , 28/5/2001 00:00
    Ringrazio tutti dal mio stesso forum per la partecipazione, che sinceramente non credevo così alta, a questo mio appello.
    Grazie

Roberto
    Nio
    Totonta
    Isabella
    Bruna
    Pagura

Grazie tante Lorenzo
  10. RoboGabr'Aoun
    , 25/5/2001 00:00
    Sono stato in MArocco molte volte, prediligendo percorsi non battuti.Ho aperto itinerari inediti attraverso i Jebel tra Taouz e Foum Zguid.Consiglio a tutti di tralasciare le mete più gettonate dal turismo di massa per andare a cercare e sicuramente trovare un Marocco più vero e semplice,fatto di profumi e colori inebrianti, solitudini e silenzi.Ci sono Mari di Sabbia ben più importanti dell'erg(mare di dune) intorno a Merzouga, assolutamente dimenticati dalle folle,villaggi belli quanto Ait Ben Haddou completamenti deserti,luoghi in cui il viaggiatore non viene assalito dai questuanti ma accolto come un ospite.La maniera migliore per visitare il Marocco è vestirsi di esso,informandosi presso ogni fonte prima di accedervi.Conosco quei luoghi a fondo.Se qualcuno avesse bisogno di qualche informazione non esiti a contattarmi.Robo Gabr'Aoun(Roberto)
  11. Erika Visone
    , 11/5/2001 00:00
    Sono stata in Marocco lo scorso agosto e avrei molte cose da consigliarti...al momento ho poco tempo, prossimamente ti scrivo una lettera dettagliata con un pò di notizie e informazioni per viaggiare in questo meraviglioso paese.
  12. Isabella Davanzo
    , 11/5/2001 00:00
    Ciao a tutti,
    a settembre partirò assieme ad altri tre amici per un tour motociclistico che ci porterà fino in Marocco...
    A.A.A. tutti quelli che ci sono già stati, credete sia una cosa fattibile????
    Due del gruppo hanno una moto stradale, credete sia una scelta un pò azzardata oppure riusciremo ad assaporare ancor meglio lo spirito avventuriero del deserto....
    Suggerimenti per scoprire nel modo migliore e senza brutte sorprese questo paese?

Ciao a tutti....Isabella
  13. Simone 1
    , 8/5/2001 00:00
    Il marocco è un paes tranquillissimo, ma se non vuoi assolutamente problemi evita anche se merita il chetama tetuan chefchauen ecc..
    ci sono campeggi ovunque escluso marracketch (lo hanno chiuso) evita le guide (di carta) a mio giudizio rovinano lo spirito del viaggio con inutili paranoie, utili per gli alberghi invece.
    i posti che meritano sono infiniti questa è la rotta più bella

marrachetch
    cascate d'osoud
    fes
    erfud e deserto
    tutta la stada verso ourzazzate
    gorge du todra

questo potrebbe essere il tuo primo viaggio in marocco

merita moltissimo anche
    esauira sul mare
    è un po fuori rotta comunque in 3 settimane vedi anche questa.

posti che non meritano: tutta la costa che è mooolto europeizzata cara e molto turistica.

mete poco turistiche non sono molte diciamo che la maggior parte dei turisti va in albergo e in campeggio rimangono i migliori !
    ciao e scrivimi ne vuoi più dettagli ciao simone
  14. Marco Bracco
    , 3/5/2001 00:00
    ho fatto il giro del marocco nel 96 con tre amici e' stato fantastico. ti consiglio di comprare un libro che si chiama road book pirelli perche' ti segnala tutti i posti piu belli, le strade asfaltate e le piste. ora non ho molto tempo, ti riscriverò con un intinerario completo dei posti dove andare e dove dormire. ciao buon viaggio. marco
  15. Bruna Zavattiero
    , 3/5/2001 00:00
    sono stata tempo fa in marocco con il camper per una 40ina di giorni... un posto meraviglioso... siamo arrivati fino a dacla... la parte piu' a sud del marocco... posti in cui i turisti arrivano di rado.. non posso suggerire posti per mangiare e dormire a causa del tempo trascorso e del fatto che avevo un camper dove dormire... ma suggerisco di visitare anche il sud del marocco, un posto meraviglioso...
  16. Lorenzo Cappella
    , 17/4/2001 00:00
    CArissimi, colgo l'occasione per salutare tutti i viaggiatori prima di rivolgere a tutti voi quanti un disperato appello:
    Devo fare ad agosto un mese a zonzo per il marocco(in auto)chiunque abbia informazioni utili(posti imperdibili, posti da evitare ma soprattutto usi e costumi, e posti dove aloggiare e mangiare fuori dal solito circolo turistico con una certa affidabilità).
    Grazie A tutti
    Lorenzo