1. Diario di Viaggio Danimarca: Copenhagen, Billund: incanti e sogni

di , il 23/8/2006 09:30

Eccoci qui a scrivere il nostro primo “reportage” di un viaggio, spero saremo utili per chi si recherà in questi posti dopo di noi come è stato utile per noi chi c’è stato prima, ma basta parole, iniziamo il viaggio fra gli incanti della grande Copehaghen e i sogni della piccola Billund…

Partenza da Roma, abbiamo prenotato via internet un volo A/R con AIR-BERLIN circa 2 mesi dalla partenza trovando dei prezzi ottimi, poco più di 200 euro a persona, unico piccolo inconveniente lo scalo a Berlino che ...

2. palmisano cater
    , 1/7/2011 13:49
    ciao da billund per copenaghen sino a che ora vi sono i treni e quanto tempo impiegano il tax costa tanto grazie
  3. palmisano cater
    , 1/7/2011 13:49
    ciao da billund per copenaghen sino a che ora vi sono i treni e quanto tempo impiegano il tax costa tanto grazie
  4. anto7831
    , 6/7/2010 17:19
    Salve Aldo.Sinceramente non ricordo il prezzo del biglietto,ma non credo sia tanto alto.
    Il viaggio da Copenaghen a Billund e,nel suo caso,viceversa,è molto semplice e il treno è un'ottima soluzione.Basta raggiungere la stazione di Billund prendere il treno che porta direttamente alla stazione di Copenaghen.Comunque in rete dovrebbe esserci un sito in cui ci sono tutte le informazioni su questo percorso.Il sito però è inglese.
    Le consiglio l'alternativa del treno anche e soprattutto per poter ammirare ed apprezzare lo splendido paesaggio danese.
    Buon viaggio!!!!!
  5. anto7831
    , 6/7/2010 17:05
    Non so neanche io come mi sia ritrovata in questa pagina...Io sono la protagonista al femminile di questo reportage e intervengo perchè mi sento accusata ingiustamente da Damiano,in quanto non sono nè una persona bigotta e nè indosso le prada e tantomeno i tacchi quando vado in vacanza.....Quella di Cristiana era solo la nostra personale opinione e continuo a suggerire a chi mi dice che si recherà a Copenaghen di evitare questo luogo .Io ho avuto paura per tutto il tempo che lì sono rimasta e non ho trovato nulla di interessante ma il mondo è bello perchè è vario e rispetto l'opinione di chi lo ha trovato interessante.
    Naturalmente ho trovato la sirinetta carinissima,e contrariamente a quello che dicono" tutti",sono contenta di esserci andata!!!!!!!!.....
  6. Damiano Stradiotto
    , 8/6/2010 16:38
    @Damiano Stradiotto:
    E riguardo a cristiania. certo non è un l'esperimento riuscito di una società alternativa, però definirlo " un posto squallido e del tutto fatiscente abitato più che altro da rifiuti della società" è di un perbenismo bigotto e sputtino. A non aver paura di infangarsi le prada o le scarpe col tacco, a Cristiania si può trovare bei locali, ottima musica, giocare a scacchi, biliardo, birra economica, marijuana, hamburger, c'è una famosa jam session la domenica e un cinema che propone film vecchi di culto, il giovedi sera c'è una mensa comune che non ha pari per economicità. Un pomeriggio di sole seduti tra i tavoli all'aperto o una sera al Operaen sono tra le cose da fare, a mio avviso, se andate a Copenhagen, Ma se siete turisti della domenica che stanno in alberghi a cinque stelle e si muovono in taxi allora evitate.
  7. Damiano Stradiotto
    , 8/6/2010 16:34
    @Damiano Stradiotto:
    E riguardo a cristiania. certo non è un l'esperimento riuscito di una società alternativa, però definirlo " un posto squallido e del tutto fatiscente abitato più che altro da rifiuti della società" è di un perbenismo bigotto e sputtino. A non aver paura di infangarsi le prada o le scarpe col tacco, a Cristiania si può trovare bei locali, ottima musica, giocare a scacchi, biliardo, birra economica, marijuana, hamburger, c'è una famosa jam session la domenica e un cinema che propone film vecchi di culto, il giovedi sera c'è una mensa comune che non ha pari per economicità. Un pomeriggio di sole seduti tra i tavoli all'aperto o una sera al Operaen sono tra le cose da fare, a mio avviso, se andate a Copenhagen, Ma se siete turisti della domenica che stanno in alberghi a cinque stelle e si muovono in taxi allora evitate.
  8. Damiano Stradiotto
    , 8/6/2010 16:37
    @Damiano Stradiotto:
  9. Damiano Stradiotto
    , 8/6/2010 16:16
    La sirenetta è orripilante.. in mezzo al nulla, ciminiere industriali sullo sfondo, andateci solo per dire quello che dicono tutti: "era meglio se non ci andavo!"....
  10. Aldo851
    , 9/5/2010 19:43
    Salve, io dovrei andare in vacanza a Copenaghen questa estate, atterrando a Billund, per poi, da lì, raggiungere la capitale. Dato che lei ha fatto questo percorso, sebbene in senso inverso, saprebbe dirmi il costo del biglietto per il treno e se è una buona soluzione per raggiungere Copenaghen da Billund? La ringrazio per le informazione che vorrà darmi.
  11. rudyx
    , 23/8/2006 09:30
    Eccoci qui a scrivere il nostro primo “reportage” di un viaggio, spero saremo utili per chi si recherà in questi posti dopo di noi come è stato utile per noi chi c’è stato prima, ma basta parole, iniziamo il viaggio fra gli incanti della grande Copehaghen e i sogni della piccola Billund…
    Partenza da Roma, abbiamo prenotato via internet un volo A/R con AIR-BERLIN circa 2 mesi dalla partenza trovando dei prezzi ottimi, poco più di 200 euro a persona, unico piccolo inconveniente lo scalo a Berlino che ...