1. Diario di Viaggio Italia: Ferragosto ad Assisi e dintorni in scooter

di , il 26/8/2006 10:45

Lo scorso ferragosto io e Roberta (la mia fidanzata), siam partiti con il nostro Xciting 500, per qualche giorno, alla volta dell’Umbria, per visitare le bellezze locali Assisane e soprattutto per degustare le deliziose specialità culinarie umbre.

14 Agosto 2006

Finalmente ci decidiamo e partiamo, il tempo non era dei migliori però ci armiamo di coraggio e partiamo.

Verso le 11,00 circa, dopo qualche sosta per il rifornimento e per i vari bisogni, arriviamo ad Assisi.

Splendida cittadina, forse anche lei una città eterna, con la Fortezza Superiore ...

2. Elisa Alemanno
    , 15/7/2012 09:02
    Ciao Federico! anche io questo ferragosto volevo partire alla volta dell'Umbria..soprattutto Perugia ed Assisi, ma anche tutti gli altri bellissimi posti che hai elencato! avrei già trovato dove dormire direi economicamente...ma il mio cruccio è: nella settimana 11-19 agosto lì c'è vita o sono tutti al mare? Locali notturni? insomma io vado lì sì per le bellezza artistiche ma vorrei anche divertirmi, vorrei sapere se di sera ci sono dei pub con musica rock dal vivo, o magari anche piccole discoteche...chiedo questo perché mi ricordo Padov a (la mia città)lo scorso ferragosto, ed era un deserto di fuoco....(ovvio che da noi c'è meno arte però...). Ecco, poi seconda domanda: la temperatura. Non sarà troppo caldo a ferragosto? è ventilato? ci sono zanzare? Poi, sui lago Trasimeno ci si può prendere il sole /fare il bagno? Infine , per mangiare fuori, esistono posti economici?
    ero indecisa tra Umbria e Croazia, ma francamente in questo periodo di crisi mi piaceva lasciare di più i soldi alla ns Italia, soprattutto quella culturale..

grazie Mille e Buona Domenica
    Elisa
  3. bito78
    , 26/8/2006 10:45
    Lo scorso ferragosto io e Roberta (la mia fidanzata), siam partiti con il nostro Xciting 500, per qualche giorno, alla volta dell’Umbria, per visitare le bellezze locali Assisane e soprattutto per degustare le deliziose specialità culinarie umbre.
    14 Agosto 2006
    Finalmente ci decidiamo e partiamo, il tempo non era dei migliori però ci armiamo di coraggio e partiamo.
    Verso le 11,00 circa, dopo qualche sosta per il rifornimento e per i vari bisogni, arriviamo ad Assisi.
    Splendida cittadina, forse anche lei una città eterna, con la Fortezza Superiore ...