1. Posta : Consigli Venezuela-Isla Margarita

di , il 31/1/2007 10:02

Salve a tutti.

Alla fine del mese partirò con un amico alla volta di Isla Margarita. Ho già letto alcuni articoli di altri "Turistipercaso" sull'argomento ma vi sarei molto grata se poteste darmi alcuni consigli. In particolare quali sono secondo voi le escursioni che merita fare?

Abbiamo fissato un pacchetto-soggiorno via internet. Sicuramente il Tour Operator che gestisce la struttura in loco ci proporrà delle escursioni organizzate da loro ma, per esperienza, non si tratta sempre di quelle più interessanti ed economiche. C'è la possibilità di organizzare autonomamente magari appoggiandosi a qualche operatore locale? Potete indicarmene qualcuno?

Per quanto riguarda i soldi da portare, sono accettate facilmente le carte di credito anche al di fuori dell'albergo? Che valuta mi consigliate di portare Dollari o Euro (a Santo Domingo avevo portato dollari ma sul posto invece preferivano gli euro e applicavano un cambio migliore) .

Ho sentito dire che a Los Roques non c'è copertura di segnale per i cellulari, a Isla Margarita ci sono problemi?

Vi ringrazio tantissimo per le indicazioni che potrete darmi.

Salutoni

2. Patrizia Vezzoni
    , 8/10/2011 08:05
    Ciao Ale, mi chiamo Patrizia e ho letto adesso la tua bellissima descrizione di questa isola.
    A gennaio 2012 con mio marito e una coppia di amici verremo a Margarita x una vacanza di 3 settimane.
    Approfitto della tua disponibilità x chiederti una cosa:
    mi sapresti dire se è meglio portare i dollari oppure gli euro?
    Alloggeremo al PALM BEACH di Playa de Agua, e se ci sarà modo di incontrarci x organizzare qualche escursione ne saremo felici.
    Per il momento ti saluto e ti auguro una solare giornata.
    Patrizia
  3. ITALCARIBE
    , 14/8/2011 06:45
    Ciao a tutti mi chiamo Alessandro , ho 31 anni.
    La cosa bellissima che mi è capitata è stata quella di
    intraprendere una nuova avventura
    a Playa el Agua (Isla Margarita Venezuela) assieme a Guido, a Maurizio ed alla sua bellissima famiglia che mi hanno accolto
    come un membro della famiglia e grazie a loro ho iniziato a lavorare presso il
    Tour Operator Italcaribe da loro fondato.

Questo Tour Operator si occupa principalmente di far conoscere mete
    alternative ma davvero impareggiabili di questo meraviglioso paese con un prezzo veramente basso e dove
    abbiamo come obbiettivo principale il compito di creare qualcosa dove i clienti
    siano principalmente amici.
    Racconto tutto questo per dire che la vita la costruisci tu con le
    tue mani passo a passo e che non conta dove vivi ma come vivi e che se davvero
    vuoi dare una svolta alla tua vita si possono trovare posti bellissimi dove
    vivere e soprattutto incontrare persone eccezionali con le quali continuare il
    tuo viaggio ed è quello che io ho trovato qui sull'Isla Margarita dove la vita
    scorre con dei ritmi tranquilli e dove lo stress è una parolaccia, dove la
    natura, il mare, il sole diventano parte integrante di te, dove l'amicizia,
    la lealtà e la felicità sono valori
    davvero importanti... .. .

Cosa posso dire ancora venite anche voi a vedere ne vale davvero la pena
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!! la mia non è retorica o pubblicità occulta sono cose che ho
    davvero nel cuore, ho sempre amato il mio paese ma adesso che ho conosciuto
    questa realtà ho deciso di non tornarci più e proseguire qui il resto del mio
    cammino.
    Se cercate
    informazioni o volete solo fare due chiacchiere potete scrivermi a:

E-mail: vacanzevenezuela@libero.it
    Contatto facebook: ALE-X VOICE
    Sito web: www.vacanzevenezuela.net
  4. VIAGGIFAN
    , 31/1/2007 10:02
    Salve a tutti.
    Alla fine del mese partirò con un amico alla volta di Isla Margarita. Ho già letto alcuni articoli di altri "Turistipercaso" sull'argomento ma vi sarei molto grata se poteste darmi alcuni consigli. In particolare quali sono secondo voi le escursioni che merita fare?
    Abbiamo fissato un pacchetto-soggiorno via internet. Sicuramente il Tour Operator che gestisce la struttura in loco ci proporrà delle escursioni organizzate da loro ma, per esperienza, non si tratta sempre di quelle più interessanti ed economiche. C'è la possibilità di organizzare autonomamente magari appoggiandosi a qualche operatore locale? Potete indicarmene qualcuno?
    Per quanto riguarda i soldi da portare, sono accettate facilmente le carte di credito anche al di fuori dell'albergo? Che valuta mi consigliate di portare Dollari o Euro (a Santo Domingo avevo portato dollari ma sul posto invece preferivano gli euro e applicavano un cambio migliore) .
    Ho sentito dire che a Los Roques non c'è copertura di segnale per i cellulari, a Isla Margarita ci sono problemi?
    Vi ringrazio tantissimo per le indicazioni che potrete darmi.
    Salutoni