1. PIE ILLUSIONI DI VIAGGIO

di , il 18/7/2002 00:00

Cari tpc, vi è mai capitato di scegliere una meta per il vostro viaggio, crederci fino in fondo, pensare che sia tutto a posto salvo scoprire poi , al momento del pagamento dei biglietti, che per un disguido qualsiasi che voi ignorate, il vostro volo è sfumato, i vostri posti sono spariti, la vostra prenotazione era pseudo-farlocca?

Raccontate un po' e tiratemi su di morale....

Sarò mica l'unica incappata in questo genere di sorprese vero?

2. Turista Anonimo
    , 23/7/2002 00:00
    Era doveroso segnalare su questo forum lanciato in un mometo di totale sconforto, che ora lo sconforto è passato perchè quegli stessi disgraziati che mi avevano illuso con un volo farlocco, adesso mi hanno fatto sognare emettendo i biglietti che avrebbero dovuto emettere allora: ho trovato il volo insomma, si parte per Cuba!
    Olè
  3. Turista Anonimo
    , 22/7/2002 00:00
    Paolo quello che hai raccontato dell'alberghetto a ***** stellette purtroppo accade. Le grandi compagnie che lavorano con Tour operator purtroppo operano con il sistema dell'overbooking, nella speranza che tanto qualcuno non arriva (dall'agenzia), così che la stessa camera provano a venderla due volte.
    Sta solo poi i noi dopo fare una pubblicità negativa, come dice Giorgia, a quel tour operator o a quell'albergo. Non vergognamoci a tener nascosti i nomi...chi sbaglia e specula appositamente sulla pelle dei poveri turisti è giusto che paghi!!!!
  4. Ale Mondello
    , 19/7/2002 00:00
    giorgia, potresti scrivermi qual'è il tour operator dato che farò lo stesso viaggio nello stesso periodo? CURIOSITA'...
    Se non vuoi qui ti lascio l'e-mail.. grazie
  5. Turista Anonimo
    Lampedusa, finalmente si va in campeggio!
    Mamma e papà mi danno il permesso di andare con il mio fidanzato, ma solo se in compagnia e se prometto di dormire in tende separate ad una distanza minima di 200 m. Certo mamma, ovvio papà!

Ok, la canadese è pronta, il bagaglio anche, gli amici sono già a Lampedusa, che scemi, hanno preso l'aereo...tszè, potevano risparmiare prendendo il traghetto a Porto Empedocle, mha! Contenti loro! Che cavolo, basta un'oretta in lista d'attesa ed è fatta.

Prima notte al porto:
    AnDò, fa caldo...!
    Apriamo i finestrini, dentro quest'auto si soffoca...

Seconda notte al porto:
    AnDò, fa caldo...!
    Se apriamo i finestrini le zanzare ci uccidono!

Terza notte a casa:
    Dovevamo prenotare, il traghetto non prenotato almeno 2545698789 anni prima, non ti imbarca....dai, alza quelle chiappe dalla sedia e riproviamo!

Quarta notte:
    Finalmente, possiamo partire.
    Bè, il mare mosso per 8 ore è stupendo, non trovi amore? Scusa, mi allontano solo un momento, mi affaccio un secondo per vedere il mare...vomito!

Quinta notte canadese montata:
    Megà, fa caldo!
    AnDò, ma che dici!
    Megà, ho detto che fa caldo!
    Buona notte, AnDò!
    Buona notte, Megà!

Sesta notte in canadese:
    AnDò, ma piove?
    Megà, si, piove!
    AnDò, ci stiamo colando...
    Megà, dormi!
    Fan culo AnDò!

Che bello finalmente rivedo mamma e papà!
    Come mi siete mancati...

Siamo sicuri Megà che tra nove mesi non ci porti una sorpresa in casa...!!!???

Megà, Megà, Megààà...

Era solo il mio Forrest Gump!!! In realtà Lampedusa è molto bella, ma l'essenziale è prenotare!
    ciao
    Megà
  6. Turista Anonimo
    figurati giorgia. alcuna preclusione. amici.

marco. quello che dici è verissimo.
    però il mio viaggio di nozze...me lo sono fatto da solo!
    mi sono prenotato il biglietto direttamente alla air new zealand.
    e mi sono spedito i fax in cina, australia, cook, polinesia....da solo!
    senza agenzie!
    a Le Meridiene...albergo a ***** stellette l'overbooking lo fanno per scelta loro.
    in 3 giorni ho visto sempre le stesse scene.
    a moorea invece ero in un alberghetto a 2 stelle e non abbiao avuto problemi. al beachcomber di moorea dei nostri amici hanno avuto l'identico nostro problema! prennotando senza agenzia l'albergo.
    è una loro scelta. hanno questo bungalow sperduti nella foresta e cercano di piazzarci qualcuno! chi non urla e no si incazza....finisce lì, anche avendo già pagato una cifra folle per un bungalow di categoria superiore. e questo è vietato perchè dovrebbe garantire una sistamazione PARI O SUPERIORE!
    ...sono semplicemente un po' stronzi!
  7. Giorgia Santiccioli
    Paolo, che bella sorpresa! Per una volta siamo d'accordo!.... Che sia arrivato il momento di sotterrare l'ascia di guerra e provare un po' a capirci con un po' più di apertura da parte di ENTRAMBI??? Io ti prometto che lo farò (sempre che la cosa ti interessi...)!
    Comunque, non sono "incazzosa", ma solo impulsiva per carattere!

Per Marco: quello che racconti, conferma i miei sospetti! Io, infatti, a Rodi me l'ero presa con il tour operator (che aveva assocurato le camere all'atto della prenotazione), ma poi loro, furboni, avevano scaricato la responsabilità sull'albergatore (che, comunque, era tutt'altro che gentile...). Il risultato è che per un bel po' non tornerò in Grecia, ma soprattutto non farò mai più viaggi appoggiandomi a quel tour operator (peraltro tra i più noti a livello nazionale!!!), cui ho già fatto pubblicità negativa tra amici e parenti!
    Giorgia
  8. Turista Anonimo
    pepa ti so dire qualcosa entro lunedi.

Provare non costa niente!
  9. Turista Anonimo
    Due persone Marco...ma ci provi davvero?

Sei un mito
  10. Turista Anonimo
    pepa 750/800 a Pax?
    Quanti pax?
  11. Turista Anonimo
    Marco grazie, l'aiuto serve eccome!

Mi sai trovare un volo A/R Milano Cuba partenza primi di agosto, rientro entro 18 (se paro l'uno; entro 19 se parto il due; entro il 20 se parto il tre; e così via)?
    A un costo non superiore a 750 max 800 euro?

Se ci riesci ti mando una fornitura di panettoni di Cova.

Se non ci riesci non importa, sei già stato molto gentile a offrire la tua disponibilità.

Bacio

Pep
  12. Turista Anonimo
    Si parla di Overbookin albeghiero. Attenzione non è quasi mai l'albergatore che fa overbooking, ma l'agenzia di viaggio.
    Certo ci sono anche albergatori disonesti, e quando si trovano bisogna denunciarli.

Allora ho 18 anni d'esperienza alberghiera ed ho dovuto fronteggiare più volte i casini fatti dalle agenzie viaggio.
    Se io confermo disponibilità per 30 posti, perchè al momento della rooming-list mi trovo 33 persone? Le altre 3 dove le metto? Se ho fortuna qualcuno può disdire e sistemo le tre in più, altrimenti debbo cercare sistemazione in alberghi vicini e di pari categoria. Dopo quindi fax e mail in cui si fa presente che tre persone avranno una sistemazione diversa, chiedendo anche quali si vogliono spostare, l'agenzia ti risponde..."fate voi" E SI GUARDA BENE L'ACCOMPAGNATORE DALL'AVVISARE CHE CI SARANNO TRE CHE DORMIRANNO DA ALTRA PARTE!!!! ed alla fine la colpa è dell'albergatore...

Scusate ma DIFFIDATE SEMPRE DELLE AGENZIE DI VIAGGIO!!!! Sono ditte che devono avere un tornaconto a fine mese ... le prenotazioni fatele per conto vostro, accompagnate da una caparra, un fax, una mail, e vedrete che la camera prenotata non scomparirà!: quelle poche righe e quei pochi soldini sono un contratto a tutti gli effetti tra Voi e l'albergo....Il prepagato all'agenzia viaggio non è un contratto con l'albergo, anche perchè l'albergo i soldi della vostra camera che avete già pagato in anticipo, li vedrà solo dopo 30 o 60 giorni dalla vostra partenza e decurtati da un'ampia percentuale di commissione da riconoscere all'agenzia, commissione che anche voi avete naturalmente già pagato.

L'avete capito vero che ce l'ho con le agenzie viaggio!!!!

PEPA SE SERVE AIUTO CHIAMA!!!
  13. Turista Anonimo
    viaggio di nozze 2000.
    arriviamo a bora bora.
    albergo già pagato.
    1.000.000 a notte.
    bungalow overwater per 3 notti (una follia totale...mai più una cazzata del genere). arriviamo, ci accoglie la direttrice dell'hotel. già questo mi puzza. ci offre un drink.
    dopo 10 minuti di chiacchere inutili...le chiedo la nostra chiave....non c'è il bunglow.
    ci offre di andare in un bungalow infognato a 50 metri dal mare....
    sono sbroccato toalemnte. l'ho insultata per 40 minuti, urlando come un pazzo...con tutta la gente che faceva colazione allibita.....alla fine pur di farmi stare zitto...il bunglaow MAGICAMENTE...si è liberato.
    gli stronzi fanno overbooking selvaggio. e se ne fregano se hai già pagato oh no!
    oltretutto posso capire l'overbooking in aereo...capita di perdere un volo!
    ma come si fa A PERDERE UNA VACANZA GIA' PAGATA ALLA MODICA CIFRA DI 1 MILIONE A NOTTE?
    ogni giorno arrivano nuove persone a le meridien e tutti i giorni la direttirce (una sorta di signora malaussene) doveva sorbirsi insulti da turisti inferociti.
    devo dire con disgusto che ogni volta arrivavano gente di tutto il mondo. e agli americani ed ai francesi davano immediatamente le camere. gli italiani e gli spagnoli....se lo pigliavano nel posticino.
  14. Turista Anonimo
    Culo io?
    Ho detto che "EBBI CULO": passato remoto, ahimè. Remotissimo.
  15. Giorgia Santiccioli
    A me è successo quando ero già sul posto!!! In pratica mi sono imbattuta nel flagello dei vacanzieri (purtroppo forzati: fosse per me non andrei mai in vacanza ad agosto, ma tant'è!) di ferragosto.... l'OVERBOOKING!!!
    Siamo arrivati a Rodi a notte fonda, con il solo desiderio di andare a dormire, ma.... la nostra stanza non esisiteva, e anche tutti gli alberghi del circondario erano a tappo!!!... Che incubo! Ci hanno sbattuto in una camera singola, con un letto aggiunto, praticamente dentro il bagno, ma questo è durato solo due giorni, anche perché ci siamo piantonati nella hall a rompere le palle 24 ore su 24, finchè non ci hanno trovato una camera doppia!... E dire che i tedeschi non hanno avuto nessun tipo di problema!
    Poi abbiamo capito che gli italiani erano considerati turisti di serie B.... Ci siamo rimasti molto male, perché dalla Grecia ci aspettavamo un'accoglienza migliore!!!
    Comunque, non è setto che il tuo problema non si risolva... dopotutto dici di avere culo, no?
    In .... (appunto!) alla balena!
    Giorgia
  16. frenci
    , 18/7/2002 00:00
    Pepa...spero di conslarti:
    anno scorso, viaggio di nozze (che non si sa perchè ma è considerato un viaggio diverso dagli altri) tutti alberghi contattati, tante idee da realizzare in loco: Bali OK, Lombok OK, Isole Gili OK....Singapore? Non ci sono i voli???? Ma come...fino a ieri c'erano!...Come solo il ritorno??!! Beh...a ridosso della partenza svanito volo per Singapore!!!! Scatta lista d'attesa...con poche speranze!!!
    PEPA, RISOLTO TRE GIORNI PRIMA DI PARTIREEEEEE!
    In bocca al lupo!