1. Carte di credito?

di , il 25/7/2006 17:42

Noi dobbiamo partire per la thailandia e chiedendo in giro non sappiamo se la nostra carta prepagata p.pay pue andare bene anche per l'estero? qualcuno l'ha gia provata? oppure altre ricaricabili che consigliate?

2. utente_deiscritto_10
    , 27/8/2006 22:31
    Fiona, sono accettate ma non ovunque e non tutte. Così mi han detto.
  3. FIONA
    , 27/8/2006 11:58
    ciao!! annarita puoi aiutarmi? a capo verde accettano le carte prepagate visa alectron che tu sappia? qualcuno può aiutarmi? o devo portarmi tutti contanti? grazie !!! ciao!!
  4. utente_deiscritto_10
    , 19/8/2006 15:16
    Quelle del circuito Cirrus sì, ma non so se in tutto il Paese. Il consiglio è di portarvi comunque un po' di soldi in contanti, se come carte di credito avere solo qeulle ricaricabili e rischiate di non poterle usare ovunque.
  5. gicappa
    , 18/8/2006 17:56
    alla fine qualcuno ha risposto alla domanda se in thailandia sono riconosciute le carte di credito ricaricabili dei circuiti cirrus e maestro? anche noi partiamo il 20 per la thailandia e benché non sia la nostra unica fonte di pagamento vorremmo qualche dritta da chi ci è stato.
    Grazie!
  6. billa4b
    , 11/8/2006 19:39
    aiuto!domenica 20 io e il mio ragazzo partiamo per la thailandia ma abbiamo un dubbio:il circuito della carta cirrus maestro la sara utilizzabile?xke se no in alternativa abbiamo solo la postpay di cui ho gia letto tutte le vostre info!grazie sxo possiate aiutarmi!
  7. Edox
    , 10/8/2006 08:13
    ciao
    io sono appena ritornato dalla norvegia (e paesi limitrofi) e posso dirti che li non ci sono problemi con le carte di credito ....
    solo una puntualizzazione magari stupida ma è meglio dirla ... chiedono di digitare il CODE ... puoi fare anche senza ma ti chiedono i documenti e non tutti lo fanno volentieri.
    ciao
  8. Annie
    , 9/8/2006 08:58
    il forum kenya lo trovi sotto i forum di viaggio,
    ti do il link
    http://www.turistipercaso.it/viaggi/forum/testo_viaggi.asp?ID=24563&paese=Kenya
  9. Annie
    , 9/8/2006 08:57
    ciuchino se domandi sul forum del kenya nashipai ti rispon derà subito.
    ciao
  10. ciuchino
    , 8/8/2006 18:45
    ciao, scusate sono nuova del sito, volevo sapere se in kenya più precisamente a malindi è attivo il ciruito visa elettronic delle carte prepagate, o se accettano solo carrte di credito visa e mastercard. grazie ciao
  11. patamimpatapam
    , 7/8/2006 10:04
    ragazzi, ho anch'io le stesse perplessità...
    C'è qualcuno che è stato nei paesi scandinavi (spec. NORVEGIA), e sa dirmi qualcosa in più sulla spendibilità di poste pay e carte di credito?!
    Viaggiamo in camper, quindi il problema è soprattutto se sono accettate da benzinai, supermercati e per i traghetti...
    grazie!!
  12. ApeRegina
    , 3/8/2006 11:46
    ciao a tutti, dunque:
    per gli autonoleggi: quando prenotate la macchina loro usano il numero e la scadenza delle carte per impegnarvi l'importo a titolo di garanzia/assicurazione. Non vi addebitano nulla ma per loro è la certezza che la carta è valida ed e' in mano al giusto titolare.
    Per cui, se avete carte che riportano loghi Visa o MasterCard non ci sono problemi: anche se sono smagnetizzate, al momento del ritiro 'fisico' dell'auto vi fanno firmare un voucher cartaceo (magari dovrete pazientare un po' di piu' perche' chiederanno l'autorizzazione e la verifica sulla disponibilità della carta via telefono).

Se avete carte invece Visa Electron o MasterCard Maestro, l'utilizzo è simile alle carte con logo Visa o MasterCard; cambia solo una cosa: non avendo, come noterete, i numeri in rilievo sulle tessere, queste carte non possono essere utilizzate con i voucher cartacei.
    Per cui queste non sono il massimo per l'utilizzo con autonoleggi, alberghi o compagnie aeree.

due consigli comunque sempre a tutti:
    1- tiratevi su sempre il numero verde della società che ha emesso la vostra carta di credito (molte hanno un numero dedicato da contattare dall'estero e con chiamata a carico del destinatario ) e telefonate non appena ci sono problemi
    2 - portate con voi il codice PIN: è il codice a 4 cifre che vi permette di prelevare in qualsiasi parte del mondo del contante. Cercate gli sportelli automatici delle banche che riportano il logo Visa o MasterCard e siete salvati. Se non ci sono sportelli automatici, entrate in qualsiasi banca con un documento e la vostra carta, andate allo sportello e chiedete un anticipo contante: possono farvelo anche cosi' , senza chiedervi il codice PIN. Occhio al costo pero' : è il 4% di commissione.
  13. davide
    , 2/8/2006 15:43
    Credo che nessuno accetti la Postepay per il noleggio di auto.
  14. Edox
    , 2/8/2006 13:52
    ciao
    non so se ti può aiutare ma ho sentito che la carta Postepay dovrebbe girare sul circuito VISA ... la devi caricare un pò ..... ma intato riesci a partire
    Prova

buon viaggio
  15. Turista Anonimo
    , 2/8/2006 12:14
    ciao a tutti, io insieme ad altri 3 amici partiamo domenica per il protogallo...ma indovinate? mi si è smagnetizzata la carta di credito e quindi da quello che mi hanno detto non posso più affittare la macchina!! avete dei consigli da darmi? quando si affitta la macchina usano solo il voucher ( nel qual caso non avrei problemi, no?!)? posso comunque provare ad affittarla? sono disperata aiutatemi
    aspetto con ansia una risposta.
    grazie mille
  16. limexs
    , 1/8/2006 17:49
    grazie ragazzi credo proprio che mi organizzero anche con una carta alternativa, la cosa noiosa è che devi aprire il conto cosa che avevo eliminato per le spese inutili.