1. Diario di Viaggio Cuba: Consigli pratici

di , il 11/5/2007 11:05

Avendo letto i vari itinerari pubblicati su questo sito e la fida guida Routard (con i cui suggerimenti concordo pienamente), mi limiterò a fornire alcuni consigli di natura più spiccia sulla scia del nostro recente viaggio “fai-da-te” a Cuba.

VALUTA: Conviene portare gli euro che si possono facilmente cambiare in CUC (pesos convertibles) nella varie CaDeCa (case di cambio) sparpagliate soprattutto nelle città. Non vengono applicate commissioni sul cambio, mentre si paga circa l’11% per il prelievo di contante tramite carta di credito. Al momento dell’operazione conviene anche ...

2. Nat Argo
    , 10/9/2010 17:07
    tutto vero. aggiungo un paio di precisazioni, per le case particular dipende dalla vacanza che si vuole fare...se si é giovani ottima zona é vedado...vicina ai locali notturni, alla vita della città. per chi vuole una vacanza di relax meglio miramar, piu vicina alle spiagge e alla tranquillità...soprattutto di notte. havana é un posto relativamente sicuro...ho tanti amici che ci vanno regolarmente e non é mai successo nulla o quasi. evitare comunque di andare in giro carichi di soldi e cose di valore. la polizia funziona benissimo il turista é molto tutelato ma é sempre corrotta....a me una volta hanno fermato in auto con una scusa banale...5 cuc di mazzetta e nn succede nulla. un altra volta invece avevano capito che mi ero realmente perso e non mi hanno fatto nulla...anzi mi hanno aiutato a rientrare a casa accompagnandomi. a playa del est attenzione, ti fregano di tutto...c'e tanta polizia ma nn basta. buon viaggio a tutti...rispettate questa splendita isola....non é solo donne e divertimento...non vedo l'ora di ritornarci e sono in italia da 2 settimane...novembre e natale già preso i biglietti....arrivo!!!!!!!!!!!!!!
  3. Ariella
    , 11/5/2007 11:05
    Avendo letto i vari itinerari pubblicati su questo sito e la fida guida Routard (con i cui suggerimenti concordo pienamente), mi limiterò a fornire alcuni consigli di natura più spiccia sulla scia del nostro recente viaggio “fai-da-te” a Cuba.
    VALUTA: Conviene portare gli euro che si possono facilmente cambiare in CUC (pesos convertibles) nella varie CaDeCa (case di cambio) sparpagliate soprattutto nelle città. Non vengono applicate commissioni sul cambio, mentre si paga circa l’11% per il prelievo di contante tramite carta di credito. Al momento dell’operazione conviene anche ...