1. Diario di Viaggio Francia: Parigi, Eurodisney, parco Eateria e Versaille

di , il 18/5/2007 13:56

Ciao a tutti in vita mia ho fatto molti viaggi ma questo è il primo che scrivo perchè ho capito l'importanza di raccontare le proprie esperienze.io e la mia ragazza siamo andati a parigi dal 6/05 al 14/06,albergo e volo prenotati in agenzia ,il volo d'andata tutto bene puntuale ecc.per andare al centro di parigi dall'aeroporto cherles de gaulle non prendete me rer (treni regionali) nè roissybus (spero di averlo scritto bene) costano di più circa 8 euro a testa,ma andate ...

2. giancaclub
    , 4/6/2010 13:50
    Ciao mi chiamo Giancarlo e ho 20 anni. Io vorrei organizzare per la mia ragazza (Viola 18 anni) una settimana a Parigi nel periodo di Gennaio (intorno alla prima settimana). Sto cercando di informarmi su tutto e avrei bisogno di qualche dritta:

1)Qual è la compagnia d'aerei più economica per andare a Parigi? Ryanair, Easyjet? (Siamo toscani, quindi potremmo partire da Pisa)

2)E' più conveniente arrivare all'areoporto di Beauvais o di Orly? Nel senso, i mezzi di trasporto più convenienti che portano a Parigi dove si trovano?

3)Per i mezzi pubblici (autobus, metro ecc..) che card ci conviene fare? (Dovremmo stare a Parigi all'incirca una settimana)

4)Ho trovato che il modo pù conveniente per pernottare è l'ostello (soprattutto per noi giovani che non abbiamo nè molte pretese nè molti soldi). E' veramente così o ci sono degli hotel alla nostra portata?

5)Mi volevo informare prima sui prezzi delle varie attività e dei possibili luoghi da trovare a parigi; ad esempio: quanto costa arrivare in cima alla Torre Eiffel? fare un giro sulla Senna? Visitare i musei?

6)E' un periodo consigliabile quello che abbiamo scelto? Cioè la prima settimana di Gennaio?

7) Altri Consigli?
  3. salvo76
    , 18/5/2007 13:56
    Ciao a tutti in vita mia ho fatto molti viaggi ma questo è il primo che scrivo perchè ho capito l'importanza di raccontare le proprie esperienze.io e la mia ragazza siamo andati a parigi dal 6/05 al 14/06,albergo e volo prenotati in agenzia ,il volo d'andata tutto bene puntuale ecc.per andare al centro di parigi dall'aeroporto cherles de gaulle non prendete me rer (treni regionali) nè roissybus (spero di averlo scritto bene) costano di più circa 8 euro a testa,ma andate ...