1. Diario di Viaggio Samoa: Polinesia, Samoa 2007

di , il 17/11/2007 15:41

Ciao a tutti, siamo Sara e Silao;una coppia Italiano/Samoana. Abbiamo letto il racconto di viaggio della coppia che ha visitato Samoa nel 2006, e sia io che mio marito siamo rimasti allibiti ed anche un po' "offesi".

Non vogliamo fare ne' polemiche ne' tantomeno offendere nessuno, ma conoscendo bene il territorio, intendiamo lasciare la ns. Testimonianza per dimostrare quanto sia bella Samoa ed invitiamo tutti a visitarla.

Il caldo e' sopportabilissimo, ed essendo un'isola, e' sempre ben ventilata ed il fastidio delle zanzare e' risolvibile con un ...

2. Paolo Semsei Cocchieri
    , 9/2/2012 11:38
    ciao a tutt anch'io vorrei trasferirmi qui a samoa e volevo sapere se c erano possibilità di lavoro anch nei villaggi vacanze..visto x cm si stanno mettendo le cose qui in italia..sono innamoratissimo di qst isole.. mi piacerebbe sapere qualcosa in piu.. grazie a presto.
  3. Eldoje
    , 4/6/2011 22:02
    Ciao, è da diverso tempo che pensavo anche io di trasferirmi in Polinesia per vivere in un posto senza stress e proprio tipo quello che hai descritto, poi ho letto questo articolo e penso che le Samoa potrebbero fare per me, ma vorrei solo farvi qualche domanda per capire meglio, il progresso che hai scritto sta arrivando sulle isole sta veramente lasciando comunque incontaminata la cultura samoana? (perchè ho notato che tante altre culture vengono assorbite e rovinate dalla globalizzazione e spesso capita che tratti come per esempio l'ospitalità si perdano).
    Vorrei domandarti anche se effettivamente esiste la possibilità per un laureato di trovare un lavoro sulle isole.
    Ciao e a presto
  4. giulia&chris
    , 4/12/2010 19:35
    Grazie per aver spezzato una lancia nei confronti di questo bellissimo Paese! Anche io sono sposata con un Samoano e sono innamorata della loro cultura e della loro gente. Non riesco a spiegarmi il racconto dell' altra coppia... forse cercavano qualcosa di meno "autentico" ?? Io fin' ora ho avuto solo esperienze positive. E` decisamente un posto da visitare, avendone la possibilita`!
  5. Sarasilao
    , 17/11/2007 15:41
    Ciao a tutti, siamo Sara e Silao;una coppia Italiano/Samoana. Abbiamo letto il racconto di viaggio della coppia che ha visitato Samoa nel 2006, e sia io che mio marito siamo rimasti allibiti ed anche un po' "offesi".
    Non vogliamo fare ne' polemiche ne' tantomeno offendere nessuno, ma conoscendo bene il territorio, intendiamo lasciare la ns. Testimonianza per dimostrare quanto sia bella Samoa ed invitiamo tutti a visitarla.
    Il caldo e' sopportabilissimo, ed essendo un'isola, e' sempre ben ventilata ed il fastidio delle zanzare e' risolvibile con un ...