1. MAR ROSSO IN AGOSTO?

    di , il 3/4/2001 00:00

    Siamo tre famiglie che vorrebbero andare in agosto a Sharm el Sheikh; abbiamo con noi un bambino di sei anni...cerchiamo informazioni sul Club Reef 1 che si trova nella zona di Tower Bay. C'è qualche "turista per caso" che ci sa dare informazioni anche per quanto riguarda il clima in agosto?

  2. Stefania Fior
    , 17/7/2002 00:00
    Vorrei andare a Marsa Alam ad agosto al villagio del Ventaglio. Qualcuno mi può dare informazioni?
    Grazie in aticipo.
  3. Rosy 10
    , 21/6/2002 00:00
    dal 02 al 16 agosto partiamo per viaggio di nozze a sharm el s. nel villagio sinai el gran della valtur vorrei sapere com'è e qualche consiglio sul clima (soffro di pressione bassa!!)
    grazie saluti a tutti i turisti per caso

    n.b. il costo che mi hanno chiesto per affrontare questo
    viaggio è di € 3940,00 non pensiate sia un po' troppo?
    applicazione sconti zero!
  4. Stefania Miotti
    , 1/5/2002 00:00
    Siamo una coppia con bimbo di 9 anni, vorremmo andare a fine giugno sul Mar Rosso e vorremmo poter entrare in acqua senza problemi! vorremmo una spiaggia con acqua bassa per un bel pezzo dove poter vedere i pesci a riva , magari con fondale sabbioso dove non tagliarsi con i coralli. Esiste magari anche una spaiggia di sabbia bianca e fine??

    Grazie a chiunque ci risponderà
  5. giuliam
    , 16/1/2002 00:00
    Dove alloggiare a Sharm?
    In aprile farò un salto a Sharm ma vorrei evitare il
    casino di Nahama e andare in qualche villaggio/albergo
    tranquillo un po' fuori, il + vicino possibile alla
    barriera, e magari trovare un'animazione italiana.
    Qualcuno mi ha consigliato Sharm Bay e Nabq Bay.
    Ma tra di voi c'è qualcuno che potrebbe darmi qualche indicazione + precisa (Tour operator, Villaggio, buon rapporto qualità/prezzo) in base alle vostre esperienze?
    Vi ringrazio già da ora.
    A presto, Giulia
  6. Simone A
    , 16/1/2002 00:00
    Salve a tutti, a diferenza di molti qui, io vorrei fare un tour in egitto l'ultima settimana di luglio (sul nilo fino ad asswan e poi il cairo) purtroppo non posso partire ne in aprile ne in ottobre, cosa mi consigliate? chiaramente mi riferisco al caldo. Parto ugualmente o in quel periodo fare escursioni in alto egitto è proibitivo?
    Grazie a chiunque voglia darmi suggerimenti.
  7. S. Turco
    , 20/12/2001 00:00
    Se andate in Egitto non andate solo al mare, per me non vale la pena. La cosa bella dell'Egitto è l'Egitto e non quella specie di brutta copia di brutti villaggi europeisti del Mar Rosso. L'Egitto invece è meraviglioso, affascinante e travolgente.
  8. Gianluca Zollo
    , 24/8/2001 00:00
    Ciao a tutti!!Il 10 settembre partirò per un viaggio in giordania (Petra) ed Egitto . Vorrei ricevere informazioni riguardanti NUWEIBA che è la la località dove soggiornerò sul mar rosso. Se qualcuno c'è stato mi potrebbe dare il suo parere?!
    grazie e aspetto tante e-mail!
    Luca
  9. Barbara Buzzoni
    , 15/8/2001 00:00
    Ciao ragazzi, io ho lavorato per tre anni a Sharm el Sheikh. Per quelli che andranno via in settembre il caldo sarà sopportabile, non fatevi spaventare nel leggere 40 gradi sui vari cataloghi. Là il clima è molto più secco rispetto a quello dell'Italia.
    Consiglio il parco naturale di Ras Mohamed, il Monastero di Santa Caterina, Dahab (lontana ma folkloristica) e la motorata nel deserto (meglio se di notte). Conosco Sharm e dintorni come le mie tasche, e ne sono profondamente innamorata, quindi se avete domande da farmi vi risponderò con piacere.
  10. Clementina Troncone
    , 10/8/2001 00:00
    C'e' qualcuno che e ' stato a Sharm El Sheik al SINAI GROOVE della Valtur e puo' darmi qualche informazioni sul villaggio?
    Grazie Infinite
    Tina
  11. Francesco Cipriani
    , 2/8/2001 00:00
    Ciao ragazzi, partiamo per Sharm (villaggio Sinai Grand di Valtur) a metà settembre. Sono sicuro che qualcuno di voi c'è già stato e magari sarà così gentile da darmi il maggior numero di informazioni sul villaggio, le escursioni, le eventuali precauzioni da prendere e così via. Grazie mille. Frrancesco.
  12. Giuseppe Baiardi
    , 26/7/2001 00:00
    Giorno 05/09/2001 partiremo per sharm el sheikh siamo un gruppo di 6 amici piu' due bambini andremo al villagio ghazala gardens vorrei informazioni in merito se qualcuno c'e' stato. grazie
  13. Luca S
    , 10/7/2001 00:00
    E' una settimana che sono tornata da Sharm e Vi confesso che sepotessi ci tornerei all'istante.
    Dopo aver fatto una settimana di tour "massacrante" in Egitto era quello che ci voleva, un villaggio straordinario, il "Sea Club Sharm" di Francorosso che consiglio vivamente a tutti di provare, non avrete nanche un attimo per annoiarvi grazie ad uno staff di animazione davvero unico, credetemi farete davvero fatica a tornare a casa! Per i bambini nessun problema, sarà una vacanza indimenticabile e saranno più al sicuro là che sulle nostre spiaggie. Per il cibo non abbiate riserve, fate attenzione ai primi giorni di esposizione al sole, perchè picchia forte ma le alte temperature si sopportano bene poichè è quasi sempre ventilato.
    Se proprio volete stare tranquilli, portatevi una scatola di aspirine nel caso prendiate freddo con le "potentissime" arie condizionate, una confezione di fermenti lattici e il "bimixim" come disinfettante intestinale. Per quel che riguarda la corrente elettrica troverete tranquillamente prese italiane e i bagni sono già dotati di phon.
    Buon viaggio a chi deve partire e ricordatevi di guardare il tramonto, è una cosa che rimarrà per sempre davanti ai Vostri occhi!
  14. 2Gironzoli
    , 9/7/2001 00:00
    ciao,ho prenotato ad Agosto al villaggio SINAI GROOVE della Valtur volevo sapere com'era e se potevate darmi qualche consiglio visto che e' la prima volta che vado in Egitto.Sopratutto come fare per le infezzioni intestinali e se c'e' qualche cosa in particolare che bisogna prendersi dietro (medicinali,adattatori per la corrente ecc..)grazie siete grandi
  15. Antonio Zuffellato
    , 7/7/2001 00:00
    ciao
    il mio consiglio e':
    non pensarci ancora, parti e divertiti, e' un paradiso.
    buon divertimento
    tony
  16. Arianna Giombetti
    , 28/6/2001 00:00
    Non ti preoccupare per l'escurzione a Ras Mohamed ...non occorre essere esperti e non ci sono pericoli ma soltanto pesci coralli e una mare blu che rendono il tutto un vero paradiso!