1. Consigli x Djerba

di , il 2/4/2001 00:00

Io ed il mio ragazzo quest'estate vorremmo andare in Tunisia, pensavamo di fare un tour nelle oasi e poi fermarci una settimana a Djerba. Qualcuno che ci è già stato saprebbe darci qualche dritta? Ciao

2. Thomas Butera
    , 26/7/2002 00:00
    Ciao Ragazzi io ci sono stato!!cn la mia ex va be.. comunque Djerba è un bel posto per gente magari che nn vuole vacanza tipo costiera romagnola incasinate e molto euforiche.. bel mare carine le escursioni attorno all'isola DA NON PERDERE LA GITA SE POTETE 2 O 3 GIORNI NEL DESERTO DEL SAHARA DORMI IN OASI... CIELO MAI VISTO!!!!!!STELLE CADENTI LE VEDI.. PRATICAMENTE OGNI NOTTE!!
  3. Ari De luca
    , 29/3/2002 00:00
    io e il mio ragazzo volevamo andare in vacanza al mare e la meta scelta sarebbe TUNISIA...ci attrae molto Sousse e abbiamo trovato 1 bel albergo il cui costo non supera i 2 milioni...siamo 1 po indecisi sulla compagnia??!!ALPITUR(ci hanno detto che ultimamente non è il max)Franco ROsso???Qualcuno ci dia 1 consiglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  4. Francesco Lallo
    , 18/2/2002 00:00
    Vorrei andare in Tunisia a Djerba in aprile.
    Qualcuno sa dirmi che temperature ci sono? Fa freddo? E' il periodo giusto? Tira vento?
    Sento pareri molto discordanti.....
  5. Fabrizia Corsi
    , 28/6/2001 00:00
    Salve! io e il mio ragazzo volevamo concederci una mega vacanza a djerba, sapreste consigliarci un albergo moolto confortevole 4 o 5 stelle...il mio sogno sarebbe avere la porta finestra con la spiaggia davanti alla camera, ho trovato buone offerte per il melia menzel anche se ho sentito che è vecchiotto!(Io non amo gli alberghi-grattacielo, li preferisco più tipici!)
    Grazie!
  6. RoboGabr'Aoun
    , 25/5/2001 00:00
    Mi chiamo Roberto ma sono conosciuto negli ambienti Sahariani come RoboGabr'Aoun.Viaggio da molti anni in NordAfrica,prediligendo itinerari al di fuori delle rotte del turismo di massa.La Tunisia meridionale è un paese meraviglioso,ancora non troppo cambiato dalle grandi affluenze turistiche.Djerba è come Riccione,ma data la sua minima distanza dalla regione degli ksour,una delle più belle del medio sud, non è malvagia come punto di partenza:solo essa non ha nulla della vera Tunisia.Ti consiglio un tour di qualche gg nei vari ksour intorno a Tataouine,fino a Remada a sud e fino a Benj Keddache a nord.Se vuoi il deserto vai a Douz e poi visita Ghilissia, città morta assolutamente meravigliosa, poi vai a Sabria,tutto asfalto, ed incontrerai il vero Erg Orientale,ben differente dalla grande duna di DOuz o dalle dunette di Zaafrane.Cerca il contatto con la gente,che al sud è stupendamente ospitale e disinteressata.Se vuoi visitare le oasi di montagna arrivaci da Metlaoui o da Moulares,non da Tozeur.E se vuoi visitare i grandi Chott recati ad Hazoua, sul confine algerino ed imbocca la strada per Rjem Maafough,ai margini dell'erg:è asfaltata ma assolutamente dimenticata e attraversa regioni selvagge e indimenticabili.Se hai bisogno di qualsiasi altra informazione non esitare a contattarmi.Ciao
    Robo Gabr'Aoun
  7. Ilaria F.
    , 10/5/2001 00:00
    dimenticavo...
    i posti suggeriti dagli altri sono molto belli da visitare.
    bellissima e' Douz dove potrai fare delle escursioni nel deserto (cerca di un certo Nashare che ha un negozietto di chincaglierie,parla molto bene l'italiano ed e' buffissimo) e c'è un mercato beduino molto caratteristico.
    anche le oasi di montagna come tamerza etcc.. e tanti altri posti se vuoi dai un'occhiata al sito che ha fatto un mio amico in vacanza con noi..
    http://www.tiscalinet.it/inorgen/tunisia.html

per altre informazioni scrivimi pure!!
  8. Ilaria F.
    , 10/5/2001 00:00
    la scorsa estate sono stata in tunisia in moto!
    e' stato massacrante ma ne e' valsa la pena.
    sinceramente Djerba non e' stata una folgorazione.
    e' carina, il mar e' bello, l'acqua e' calda... ma a me e' piaciuta meno del resto della tunisia.
    forse perche' e' la aprte + turistica che ho incontrato.
    dipende come vuoi impostare la vacanza. a djerba ci sono anche dei grossi villaggi turistici in cui divertirsi e rilassarsi.
    io sono stata pochi giorni in un alberghetto molto carino ed economico, se vuoi ti suggerisco il nome.
    buon viaggio!
  9. Fabio Rota
    , 6/5/2001 00:00
    Noi non siamo stati a Djerba am a Sousse a nord e ti assicuro che è una bella città sul mare. Da lì abbiamo fatto 2 giorni nel deserto con le seguenti tappe:
    ElJem con l'anfiteatro,
    Matmata e i villaggi trogloditi,
    Le oasi nel deserto,
    i laghi salati e le oasi.
    Massacrante ma ti assiucro che ne valeva la pena. Per altre info, contattami pure.
  10. Cinzia Pertile
    , 30/4/2001 00:00
    Ciao,
    io sono stata a Djerba per ben 2 volte e sono sempre stata nello stesso villaggio, ma a quanto ho capito voi vorreste girare un po'.
    Be' vi consiglio di visitare l'oasi di Midoun dove potrete visitare il mercatino con le sue spezie tipiche indispensabile contrattare con i venditori locali in quanto i prezzi che vi propongono sono assurdi.
    Inoltre mi e' stato detto che il giro dell'isola e' molto interessante e naturalmente l'immancabile giro del deserto di notte.
    Mi dispiace non e' molto, io non ho fatto molte escursioni ma vi posso assicurare che il mare di Djerba e' meraviglioso e la sabbia di un colore unico...Buon viaggio e salutatemi la bellissima Tunisia!
  11. memateo
    , 2/4/2001 00:00
    Io ed il mio ragazzo quest'estate vorremmo andare in Tunisia, pensavamo di fare un tour nelle oasi e poi fermarci una settimana a Djerba. Qualcuno che ci è già stato saprebbe darci qualche dritta? Ciao