1. Diario di Viaggio Argentina: Camminando in Patagonia

di , il 18/3/2008 22:25

Scopo del viaggio: visitare la Patagonia in 15 gg in piena autonomia (io e mia moglie) con trekking leggeri.

Arrivo a Buenos Aires domenica mattina 23 febbraio dopo comodo volo da Roma Aerolineas Argentinas. Giornata dedicata alla visita della citta' un po' da soli (San Telmo e Puerto Madero) un po' con guida (La Boca, Recoleta, Casa rosada, ecc) oltre a cena con spettacolo di tango (molto bello all'Esquina Carlos Gardel). Buenos Aires mi e' piaciuta e forse un giorno e' poco.

Lunedi' 25 volo per Ushuaia con pomeriggio ...

2. Robin
    , 2/11/2010 13:44
    Ciao! Tra 15 gg torneremo in Argentina e staremo 3,5 gg a El Chalten. Vorremmo fare l'escursione alla Laguna Torre..... com'è? Nel senso ..... non siamo i grandi camminatori da 12 ore e più, ma 4/5 ore le facciamo senza problemi (e senza postumi) .... Voi consigliate di andare con la guida o fai da te? (Io propendo per la guida ... almeno mi spiega anche quello che vedo!) .....

Altra domanda ..... visto che siete esperti di ramponi ... anche a noi Andrea aveva consigliato il Big Ice sul perito Moreno .... ma ci vuole un allenamento che noi non abbiamo e non ci si può improvvisare grandi trekker solo perchè si è in Patagonia .... Tuttavia, è possibile fare un'escursione sul Viedma (sempre da bollino verde) con una camminata di un paio d'ore di ramponi ..... noi non abbiamo mai messo i ramponi .... si fa molta fatica ad imparare ad usarli? (Il mio dubbio è soprattutto per mio marito che ha un ginocchio con i legamenti spezzati da anni .... anche se ci scia sopra ...)....

Ti ringrazio.

Silvia
  3. schero67
    , 18/3/2008 22:25
    Scopo del viaggio: visitare la Patagonia in 15 gg in piena autonomia (io e mia moglie) con trekking leggeri.
    Arrivo a Buenos Aires domenica mattina 23 febbraio dopo comodo volo da Roma Aerolineas Argentinas. Giornata dedicata alla visita della citta' un po' da soli (San Telmo e Puerto Madero) un po' con guida (La Boca, Recoleta, Casa rosada, ecc) oltre a cena con spettacolo di tango (molto bello all'Esquina Carlos Gardel). Buenos Aires mi e' piaciuta e forse un giorno e' poco.
    Lunedi' 25 volo per Ushuaia con pomeriggio ...