1. Diario di Viaggio Germania: Foresta Nera, il BIS

di , il 12/5/2008 10:23

Maggio 2008 – secondo viaggio in Foresta Nera. Dopo la bella esperienza dell’anno scorso decidiamo di fare il bis! La squadra è la stessa:, Sonia, Simone, il mio ragazzo Emanuele ed io.

Prenotiamo sempre nella stessa Gasthaus, l’anno scorso ci eravamo trovati molto bene e poi Edmund è un personaggio indimenticabile!

La Foresta Nera è grande quindi di cose da fare e da vedere ce ne sono sempre.

Si parte la mattina del 1° maggio, h.6.30 circa da Legnano (Mi), viaggio perfetto senza traffico, niente coda neppure ...

2. Luciano Colombatto
    , 2/8/2010 22:14
    Abbiamo letto le vostre info su Edmund e sulla sua GastHaus e... devo dire che confermiamo al 100% il vostro parere: simpatia, disponibilità, accoglienza, pulizia e.... vi ringrazia per la pubblicità che gli state facendo. Sua figlia sta studiando l'italiano perchè dopo questa vostra pubblicazione gli italiani sono sempre più presenti... Grazie della dritta!!!
    Ma mi permetto anch'io un piccolo suggerimento: dopo aver visitato Triberg siamo andati verso il parco "Casa museo di Gutah".
    Ci siamo fermati a dormire due notti presso la "Pension Gotz". visibilissima dalla strada, circa 1 km prima delle "case museo" con un bel cartello Zimmer Frei sempre appeso, proprio di fianco di una specie di ottovolante, molto vicino a terra, ma divertentissimo.
    Gestisce la pensione la proprietaria Carola, una simpaticissima tedesca del sud che incarna molto bene il personaggio della "tedesca" di Aldo Giovanni e Giacomo (i corti - notte in montagna).
    Camere pulitissime e spaziose, molto nuove, accogliente e disponibilissima... solo che niente italiano e quasi nulla inglese, ma con la buona volontà ci si capisce bene! Ottima la cena a base di salumi tipici della foresta nera, birra ketterer e kirshwasser... passateci.....
  3. chiara7171
    , 14/7/2010 10:32
    ciao ho letto con interesse il vostro racconto di viaggio stò pianificando una vacanza in questi posti e ho trovato suggerimenti molto utili
  4. supercarol
    , 12/5/2008 10:23
    Maggio 2008 – secondo viaggio in Foresta Nera. Dopo la bella esperienza dell’anno scorso decidiamo di fare il bis! La squadra è la stessa:, Sonia, Simone, il mio ragazzo Emanuele ed io.
    Prenotiamo sempre nella stessa Gasthaus, l’anno scorso ci eravamo trovati molto bene e poi Edmund è un personaggio indimenticabile!
    La Foresta Nera è grande quindi di cose da fare e da vedere ce ne sono sempre.
    Si parte la mattina del 1° maggio, h.6.30 circa da Legnano (Mi), viaggio perfetto senza traffico, niente coda neppure ...