1. MI DATE DELLE DRITTE PER IL MADAGASCAR

di , il 21/7/2006 11:21

Ciao vado in viaggio di nozze 15 gg in madagascar prima faccio il tou e poi vado nell'isola di mitsio. Cosa devo portarmi di veramente utile e non superfluo medicine a parte! mi hanno consigliato adattatori maglioni per il tour... Non so a chi dare ascolto quindi se ci siete gia' stati fatemi sapere ciao e grazie

Ps:ho molti dubbi su questo viaggio se mi sapete tranquillizzare

2. moltra
    , 26/7/2007 14:58
    Ciao Angelita, sì avevo capito tutta un'altra cosa.
    Io il pc non l'ho mai portato per "scomodità" visto che cerco di viaggiare sempre con il minimo. Quando mi serviva internet cercavo gli internet point; purtroppo la tua richiesta é un po' troppo specifica per le mie conoscenze.
    Ciao
    Ale
  3. ANGELITA
    , 25/7/2007 17:21
    X MOLTRA:
    Ciao Ale! Grazie x il tuo aiuto ma ho parlato di foto e filmini quando spiegavo il motivo principale x il quale volevo portare in Mada il pc. In seguito mi son detta: allora posso usare il pc anke x mandare mail in Italia, dato ke in 1 dei miei alberghi c'è la connessione internet. Da qui la mia domanda: come posso effettuare la connessione internet all' estero usando il mio computer? X questo parlavo di modem e cavi particolari.. Scusa, forse mi sono spiegata male io nella mail ke ho scritto! Grazie x l' aiuto! Angelita

X GLI ALTRI RAGAZZI:
    Mi dispiace ma non posso aiutarvi, non conosco quell' agenzia ma le pubblicità ke ho visto su internet mi ispiravano fiducia... Provate ad inserire in 1 motore di ricerca le parole "forum", "madagascar" e "wadi", secondo me salta fuori qualcosa.. (Sempre se non lo avete già fatto!)
    Baci
  4. moltra
    , 25/7/2007 15:52
    X ANGELITA
    Se devi scaricare le foto digitali dalla macchina fotografica al pc dovresti vedere se hai il cavo (normalmente nelle confezioni c'é) che si collega al pc. Oppure se il tuo pc ha un'ingresso compatibile con la memory card della tua macchina fotografica va bene uguale.Non ti servono modem perché non hai bisogno di collegarti ad internet ....oppuere non ho ben capito che foto e filmini vuoi scaricare.
    Per i filmini dalla videocamera al pc dipende dal tipo di videocamera e se anche qui ti hanno venduto il cavo. Altrimenti devi prenderlo in un qualsiasi negozio tipo Mediaworld.
    Ciao
    Ale
  5. laurana
    , 24/7/2007 22:20
    ciao, io ho lanciato il tuo stesso appello un mesetto fa ma nessuno aveva avuto a che fare con loro. Io comunque mi sono lanciata e ho prenotato con loro. Stiamo facendo con loro la lista nozze, e quindi devo avere anche fiducia nella gestione delle quote che eventualmente gli amici vorranno regalarci, visto che difficilmente io andrò mai a chiedere loro la ricevuta! Comunque mi sono sembrati molto gentili e disponibili.
  6. Bubbuperdue
    , 19/7/2007 10:47
    Ciao! noi stiamo per prenotare con la Wadi Destination, avete informazione circa la serietà di questa agenzia e soprattutto sulla garanzia dei tour che organizzano?
    Grazie
  7. ANGELITA
    , 18/7/2007 10:19
    Ciao!
    Qualcuno sa aiutarmi a risolvere 1 piccolo problema?
    In Madagascar io porterò il portatile, per scaricare foto, filmini, ecc. Ora in 1 dei miei hotel mi pare ci sia la connessione internet. Qualke bravo amante del pc mi sa dire come devo fare per poter utilizzare la connesione del Madagascar con il mio pc? Dovrei comprare cavi/modem particolari? Scusate se la rikiesta non è totalmente inerente alla meta, ma non so a ki e dove kiedere.. Grazie in anticipo!
  8. ANGELITA
    , 18/7/2007 00:18
    X DOMINIQUE:
    Ciao, hai voglia di accennarmi qualke particolare del tuo viaggio nella costa est? Mi affascina molto quella zona anke se so, come anke tu hai scritto, ke piove abbastanza..
    Ciao!
  9. br1rossehg
    , 19/6/2007 08:59
    non sono un furbetto e non ci guadagno niente; che poi siano parenti, amici , conoscenti o sconosciuti poco importa. L'importante è che ci sia una possibilità in più per girare il paese in economia e, in quaeso caso, vivere anche il paese reale. Non hanno siti internet e non sono presenti su riviste o pubblicità. L'unico modo per contattarli è il passa parola. Chi fosse interessato ad avere informazioni può contattare la mail giofer02@yahoo.fr .
    buon viaggio comunque
  10. CaterinaC
    , 14/6/2007 14:11
    Io non sono della redazione, ma mi sono presa l'impegno con altri di supervisionare che nessuno facesse il furbo nei forum del Madagascar; per mesi c'è stata poca chiarezza su cosa si potesse scrivere o meno, ma ora ce ne è: con furbo si intende eufemisticamente chi promuove con finalità di lucro personale proprie o altrui attività.
    Se non è "tuo cugino" ;) o non hai comunque un interesse pecuniario nella segnalazione, ma vuoi solo aiiiutare altri viaggiatori, puoi tranquillamente indicare qui il recapito... :)
  11. br1rossehg
    , 14/6/2007 11:56
    io ho girato fuori dai t.o. e non so se posso fornire la mail da contattare a Tanà per girare con un privato italo /malgascio senza rischiare di fare pubblicità occulta. Non sono esperto di forum (e vorrei delle dritte da chi lo è) ma vedo che vengono indicati senza problemi i nomi di varie strutture albergiere ecc..
  12. ovomarcio
    , 13/6/2007 17:33
    Sono in opzione con Air Madagascar per volo Malpensa – Tana il 21/08 e ho chiesto preventivo per andata e ritorno con n. 3 voli interni (Euro 1170 circa a persona).
    Conoscete qualche tour Operator da contattare in Madagascar per organizzare tour?
    Ho contattato Avalon Viaggi ma mi ha sparato una cifra di Euro 2700 per 17 giorni di tour quando l’Agenzia Italiana Wadi Destination mi aveva quotato per 19 giorni e 17 notti (con voli intercontinentali + 2 voli interni) circa Euro 2800.
    Grazie - Pamela
  13. tino 470
    , 8/6/2007 22:19
    ciao a tutti
    a lugliopartiremo per il madagascar
    al andilana beach a nosy be
    sapete qualcosa ?
    dateci delle dritte !!!!!!!!!!!!!!!!!
  14. emosc
    , 6/6/2007 12:18
    Sono stato con mia moglie in Madagascar per 3 settimane, nel luglio del 1988 (!), in maniera del tutto autonoma: avevamo acquistato dei bigletti aerei Roma-Tana-FortDauphin e Tana-NosyBe. Abbiamo fatto l'intero tragitto da FaurtDauphin ad Antananarivo con mezzi di trasporto pubblici. Una volta arrivati a Tana, abbiamo successivamente visitato Perinet e poi NosyBe in aereo. E' stata una esperienza indimenticabile: un pò dura ma assolutamente da consigliare.
    Quindi, se nel 1988 abbiamo organizzato una vacanza fai-da-te in Madagascar, penso che ora dovrebbe essere molto più accessibile e semplice. Il mio modesto consiglio è di non arrendirti a priori di fronte alla prima difficoltà.
    Ernesto.
  15. CaterinaC
    , 31/5/2007 14:43
    Se vai sul forum: passaparola delle occasioni, tutto voli, avrai tutte le risposte che cerchi...
    poi se tieni d'occhio i motori di ricerca dei voli che ti può indicare Fabio, potrai monitorare l'andamento dei prezzi ed eventuali offerte iscrivendoti alle NL dei siti delle compagnie aeree.
    Chiaramente per l'estate italiana vale quanto detto nell'intervento prima dle mio..
    Per infomrazioni sul Madagascar, fate anche riferimento al forum "Madagascar", chè è la ex- GPC dello Stato..
  16. br1rossehg
    , 31/5/2007 13:33
    I costi variano +- da 900,00 a 1200,00 (AR) sia con Airamadagascar che con AirFrance e dipendono dalla stagione salvo offerte speciali. Il periodo più caro è certamente agosto perchè qui è alta stagione ma a settembre ottobre si possono trovare prezzi e clima migliori. I voli di agosto bisogna prenotarli diversi mesi prima per avere la certezza di trovarli e di trovarli ad un prezzo decente. Se si vola con Airmadagascar (da Malpensa 2 voli settimanali) si ha diritto al 50% di sconto sui voli interni.
    ciao