1. Posta : Il Portogallo

    di , il 12/1/2009 21:12

    Stavo cercando un po' di informazione per andare a visitare coimbra.

    Vivo in portogallo da ormai quattro mesi, precisamente porto!

    Mi è dispiaciuto leggere che per voi il viaggio in giro per il portogallo non è stato soddisfacente...ho scoperto in questa, ancora per me, brave esperienza che non basta visitare un posto per 2 giorni o 15 per darne una vera valutazione...per lo meno questo non è il caso del portogallo che ha un fascino tutto particolare!

    Devo dire che di primo impatto appare molto degradato, trascurato... Ma è qui che risiede la sua bellezza!!si sente fortissima in tutte le strade e i vicoli l'aria di saudade, che questo popolo ha vissuto intensamente per molti anni!quella che noi traduciamo erroneamente in malinconia! ci sono dei colori meravigliosi anche negli azulejos che ogni tanto mancano sulle facciate dei palazzi...ha una magia che non può essere apprezzata da qualsiasi turista, ma che va vissuta nella storia e nella posizione geografica di questo paese!è semplice e riservato come la gente che ci vive!!e posso dire che non serviva precisare che era un paese che non vi aveva entusiasmato, si era capito dalle primissime parole...è un peccato!la lingua non è così lontana dalla nostra: basta farci un po' l'orecchio e ci si renderà presto conto che è identica al latino.

    È vero,io non consiglierei a tutti di visitare il portogallo ma solo a coloro che hanno gli occhi giusti per osservarne la bellezza e la rarità!!ne vale davvero la pena!!adeus e bom viagem,ilaria

  2. ilagira
    , 12/1/2009 21:12
    Stavo cercando un po' di informazione per andare a visitare coimbra.
    vivo in portogallo da ormai quattro mesi, precisamente porto!
    mi è dispiaciuto leggere che per voi il viaggio in giro per il portogallo non è stato soddisfacente...ho scoperto in questa, ancora per me, brave esperienza che non basta visitare un posto per 2 giorni o 15 per darne una vera valutazione...per lo meno questo non è il caso del portogallo che ha un fascino tutto particolare!
    devo dire che di primo impatto appare molto degradato, trascurato... Ma è qui che risiede la sua bellezza!!si sente fortissima in tutte le strade e i vicoli l'aria di saudade, che questo popolo ha vissuto intensamente per molti anni!quella che noi traduciamo erroneamente in malinconia! ci sono dei colori meravigliosi anche negli azulejos che ogni tanto mancano sulle facciate dei palazzi...ha una magia che non può essere apprezzata da qualsiasi turista, ma che va vissuta nella storia e nella posizione geografica di questo paese!è semplice e riservato come la gente che ci vive!!e posso dire che non serviva precisare che era un paese che non vi aveva entusiasmato, si era capito dalle primissime parole...è un peccato!la lingua non è così lontana dalla nostra: basta farci un po' l'orecchio e ci si renderà presto conto che è identica al latino.
    è vero,io non consiglierei a tutti di visitare il portogallo ma solo a coloro che hanno gli occhi giusti per osservarne la bellezza e la rarità!!ne vale davvero la pena!!adeus e bom viagem,ilaria