1. Turisti Per Caso : Guide per Caso in primo piano: Paolo ci racconta la vera Sydney, vissuta dagli australiani

di , il 29/1/2009 00:00

Tra le nostre Guide per Caso cittadine c'è anche Paolo (Paolotrab per la nostra Community), un amico romagnolo che da Ravenna si è trasferito in Australia da pochi mesi e ci fa da “corrispondente da Sydney”!

Il suo forum è nuovo nuovo, ancora senza domande, impariamo subito a conoscerlo leggendo quello che ci scrive sulla sua casa acquisita, Sydney, per un nuovo appuntamento con gli speciali delle Guide per Caso in primo piano!

Passeggiata lungo la costa a Sydney, dalla spiaggia di Coogee a quella di Bondi

La prima ...

2. dadaia
    , 21/3/2010 09:14
    Paolo, leggendo quello che dici del cielo in Australia mi hai fatto tornare indietro nel tempo.......esattamente 41 anni fa'........nel 1969 quando per la prima volta ho messo piede in suolo australiano.....

Estratto dal mio libro "Un'Italiana agli antipodi" dal capitolo "Arrivare in terra Australis"

"La cosa che mi colpì maggiormente fu la luminosità delle giornate di sole australiane. Quella luce è una caratteristica che mi ha sempre stupito e sorpreso. Non c’è niente di paragonabile in Europa o in America. Anche l'aria sembra luminosa, primordiale, non so come spiegarlo, ma é come se tutto fosse visto attraverso le lenti di una potente macchina fotografica da professionisti."

Hai ragione Paolo, meraviglioso....

Cloris De Matteis
  3. Turisti Per Caso.it
    , 29/1/2009 00:00
    <em>Tra le nostre Guide per Caso cittadine c'è anche Paolo (Paolotrab per la nostra Community), un amico romagnolo che da Ravenna si è trasferito in <a href='/viaggi/mappamondo/menu.asp?paese=australia'>Australia</a> da pochi mesi e ci fa da “<a href='/viaggi/forum/testo_guide.asp?ID=38189'>corrispondente da Sydney</a>”!
    Il suo forum è nuovo nuovo, ancora senza domande, impariamo subito a conoscerlo leggendo quello che ci scrive sulla sua casa acquisita, Sydney, per un nuovo appuntamento con gli speciali delle <a href='/viaggi/forum/testo.asp?ID=36904'>Guide per Caso in primo piano</a>!</em>
    <strong>Passeggiata lungo la costa a Sydney, dalla spiaggia di Coogee a quella di Bondi</strong>
    La prima ...