1. Diario di Viaggio India: Un'estate indiana (prima parte)

    di , il 18/4/2009 22:38

    Dalla valle del Gange alle spiagge del Kerala e del Tamil Nadu Diario di viaggio di Mauro Salmoria

    16 Aprile- 22 Maggio 2008 Mauro e Vito tra sole, sole e ancora sole… Viaggio nella calda estate indiana… cinque settimane di sole cocente e quasi un’ora di pioggia… Partiamo da Delhi e dopo aver girovagato un po’ tra le città sul Gange facciamo rotta verso sud, verso siti archeologici, grotte e templi per poi piegare ad ovest e buttarci tra le onde dell’oceano delle spiagge di Goa… … scendere sempre ...

  2. sasu333
    , 15/12/2010 17:08
    Ottimo itinerario, l'abbiamo in parte seguito (un po' più fitto, qualche caffè di meno :) e un po' meno mare) ed è stata un'esperienza fantastica. Molto utili le informazioni su orari e durate degli spostamenti.
    Unica precisazione per chi ha i tempi stretti: con un po' di organizzazione si possono stabilire le tappe più importanti prima di partire e prenotare i treni (appena arrivati in India o sul sito indianrailway) per evitare di trovarsi sui micidiali bus indiani (almeno per gli spostamenti lunghi e notturni!), evitando anche lunghe code agli sportelli.

    Grazie Mauro per aver condiviso l'esperienza dei tuoi numerosi viaggi in India, condensata in questo ultimo viaggio riepilogativo. Mi sembrava di essere già là, leggendo!
  3. Mauro53
    , 18/4/2009 22:38
    Dalla valle del Gange
    alle spiagge del Kerala e del Tamil Nadu
    Diario di viaggio
    di Mauro Salmoria

    16 Aprile- 22 Maggio 2008
    Mauro e Vito tra sole, sole e ancora sole…
    Viaggio nella calda estate indiana…
    cinque settimane di sole cocente e quasi un’ora di pioggia…
    Partiamo da Delhi e dopo aver girovagato un po’ tra le città sul Gange facciamo rotta verso sud, verso siti archeologici,
    grotte e templi per poi piegare ad ovest e buttarci tra le onde dell’oceano delle spiagge di Goa…
    … scendere sempre ...