1. Diario di Viaggio : Repubblica Dominicana che delusione

di , il 29/4/2009 14:58

Dopo 5 giorni meravigliosi a New York io e il mio ragazzo abbiamo trascorso 10 giorni a Juan Dolio,non nel solito villaggio turistico ma in un piccolo hotel un po' fuori dai soliti itinerari di massa per poter vivere al meglio il paese che stavamo per visitare.

Arrivati a Santo Domingo con la Continental da New York abbiamo preso un taxi per Juan Dolio per 45 dollari (direi un po' esagerati visto l'auto rottame).

Arrivati al Plaza Real che l'autista non conosceva nemmeno, ci siamo ritrovati dopo ...

2. Sergio Brambilla
    , 9/5/2016 20:22
    non andate [ allucinante
  3. yusn
    , 11/6/2010 10:51
    Io sono italiano e sono stato nella Repubblica Dominicana più volte e andrò spero molto presto a vivere in quel meraviglioso paese. Tutto quello che avete descritto, solo in parte corrisponde a verità, ossia c'è la corruzione della Polizia ma non al livello così esasperato, nessuno ti porta via il passaporto poichè sanno che siamo tutelati da amabsciate e consolati, magari ti chiedono soldi in cambio per non farti una contravvenzione stradale. E' vero che c'è molta prostituzione ma chiediamoci quali sono le persone che vanno con tali ragazze. Gli italiani molto spesso vanno nella Repubblica Dominicana solo per questo!!!! In italia vi assicuro che ce ne è molta di più. Ladri e rapinatori esistono anche qua quindi non meravigliamoci. Io dal mio canto posso dire che quando vado nel mio secondo Paese, non vivo nei resort e negli alberghi di lusso o pseudo lusso, ma vivo la vita del dominicano e posso assicurarvi che è totalmente differente da quella che avete descritto. Comunque in tutti gli alberghi è prevista la prima colazione e se ciò che scrivete è veritiero, scusatemi ma avevate letto le clausole dell'albergo? Vi consiglio di tornare di nuovo nella Repubblica Dominicana e vedere se è così brutta come l'avete descritta. Per quanto riguarda Boca Chica effettivemente si rimane un pochino delusi dalla spiaggia, ma vi consiglio di visitare San Juan de la Maguana (non è sul mare) Santiago de Los Caballeros, Punta Cana, Porto Plata e tutta la zona est della Repubblica. Poi datemi una vostra nuova opinione ;-)
  4. emy.1977
    , 29/4/2009 14:58
    Dopo 5 giorni meravigliosi a New York io e il mio ragazzo abbiamo trascorso 10 giorni a Juan Dolio,non nel solito villaggio turistico ma in un piccolo hotel un po' fuori dai soliti itinerari di massa per poter vivere al meglio il paese che stavamo per visitare.
    Arrivati a Santo Domingo con la Continental da New York abbiamo preso un taxi per Juan Dolio per 45 dollari (direi un po' esagerati visto l'auto rottame).
    Arrivati al Plaza Real che l'autista non conosceva nemmeno, ci siamo ritrovati dopo ...