1. Diario di Viaggio Libano: Libano. Quale turismo?

di , il 30/4/2009 17:03

Rientrato a fine marzo da un viaggio di lavoro in Libano che mi ha portato addentro al Paese e fino a pochissimi metri dal suo confine con lo stato d’Israele, la lettura delle impressioni di viaggio riportate da Roccorocco mi ha indotto ad esporre alcune “ diverse” personali riflessioni di carattere generale sulla realtà di Paesi complessi quali il Libano vista o filtrata in analoghi contesti di viaggio di lavoro dove il lato turistico spesso ne rappresentata solo una parte occasionale , quasi un “optional “ del viaggio stesso. Ne espongo alcune ...

2. sukun
    , 13/9/2010 15:53
    Scrivo da Beirut dove sono per piacere/studio per un mese. Ho vissuto e girato 4 anni in Medio Oriente e anch'io sono dispiaciuta della prospettiva assolutamente fuorviante con cui gli europei guardano a quest'area e in particolare agli arabi.
    Resto pienamente d'accordo con gfcly.
  3. dianomarina
    , 17/6/2010 14:28
    Il racconto è interessante, ma in alcuni punti è un po' difficile da seguire. E poi la storia del razzo Kassam sarebbe da approfondire...
  4. gfcly
    , 30/4/2009 17:03
    Rientrato a fine marzo da un viaggio di lavoro in Libano che mi ha portato addentro al Paese e fino a pochissimi metri dal suo confine con lo stato d’Israele, la lettura delle impressioni di viaggio riportate da Roccorocco mi ha indotto ad esporre alcune “ diverse” personali riflessioni di carattere generale sulla realtà di Paesi complessi quali il Libano vista o filtrata in analoghi contesti di viaggio di lavoro dove il lato turistico spesso ne rappresentata solo una parte occasionale , quasi un “optional “ del viaggio stesso. Ne espongo alcune ...