Gran bretagna che passione!!

Quest'anno dopo aver a lungo preparato e meditato sul viaggio estivo mi sono decisa non solo a tornare a londra che è la città che adoro, ma ad allungare il mio itinerario fino in scozia e sull'isola di skye! non potevo fare scelta migliore! visto che londra è una meta molto popolare tra i giovani e anche molto conosciuta, vi descrivo solo i gg...
Scritto da: Elisa V.
gran bretagna che passione!!
Partenza il: 08/08/2001
Ritorno il: 30/08/2001
Viaggiatori: da solo
Spesa: 1000 €
Quest’anno dopo aver a lungo preparato e meditato sul viaggio estivo mi sono decisa non solo a tornare a londra che è la città che adoro, ma ad allungare il mio itinerario fino in scozia e sull’isola di skye! non potevo fare scelta migliore! visto che londra è una meta molto popolare tra i giovani e anche molto conosciuta, vi descrivo solo i gg in scozia.

mi sono fermata 3 gg ad edimburgo (dopo un brevissimo soggiorno a glasgow che cmq vale la pena di visitare, per lo meno per paragonarla alla sua rivale storica: edimburgo appunto) in agosto edimburgo è viva e piena di vita grazie al fringe festival, un festival annuale di arte e spettacolo che conquista con la sua musica, la sua vitalità e la gente che non ti fa mai sentire solo anche se, come me, per l’appunto fai il viaggio da solo. A parte il fringe ed. È una città incantevole, ricca di storia, e di cose da vedere. Non ci si può assolutamente annoiare! e se siete degli appassionati fotografi come me vi troverete costantemente attaccati all’obiettivo! mi sono poi diretta a st.Andrews uno spettacolo di cittadina sul mare, dove il golf è un must! non poteva mancare nel mio giro il loch ness, dove anche se non vedrete il mostro… Rimarrete affascinati dall’urquhart castle le cui rovine si specchiano sul lago ed è veramente suggestivo.

la cosa che mi ha veramente conquistato è skye, con i suoi colori, la sua natura, il senso di libertà e serenità che emana. E se capita la giornata di sole è incredibilmente fantastica! ho fatto delle lunghe stupende passeggiate nei dintorni di portree, la cittadina e non ci sono parole per descrivere gli arcobaleni dopo una breve pioggia!!! ritornando ho sostato a fort william, un paesino ai piedi del ben nevis il monte più alto dell’uk. È bello fare hiking o trekking ma ci vuole un pò di attrezzatura per arrivare in alto soprattutto se piove perchè è facile scivolare. Cmq al tic danno ottimi consigli e informazioni esaurienti.

infine l’ultima tappa stirling che nn ha nulla da invidiare agli altri posti. Da visitare il castello ovviamente, davanti al quale domina la splendida statua di r.Bruce e il wallace monument! la cosa che mi ha veramente entusiasmato è stata l’ospitalità, la gentilezza e l’affabilità della gente. Ero sola ma ogni volta che avevo bisogno ho trovato qualcuno che mi aiutasse, c’è stato sempre qualcuno che vedendomi con la guida mi ha chiesto se avevo bisogno di informazioni e la cordialità di tutti mi ha sempre accompagnato. Ho conosciuto tanta gente e non solo tra giovani viaggiatori solitari come me, ma anche gente del posto con cui ora sono in contatto.

un’esperienza stupenda CHE AUGURO A TUTTI! UN VIAGGIO UNICO!!! elisa



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche