Cambogia 2008

Ciao a tutti i viaggiatori. Vi voglio brevemente raccontare il mio viaggio in Cambogia che ho fatto con mia moglie Silvia dal 16 Agosto 2008 al 24 Agosto 2008 per poi proseguire il Viaggio in Malesia che troverete nell’apposita sezione. Come sempre non voglio annoiarvi con particolari inutili ma tenterò di darvi quelle informazioni che potranno...
Scritto da: SPENK
cambogia 2008
Partenza il: 16/08/2008
Ritorno il: 24/08/2008
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Ciao a tutti i viaggiatori. Vi voglio brevemente raccontare il mio viaggio in Cambogia che ho fatto con mia moglie Silvia dal 16 Agosto 2008 al 24 Agosto 2008 per poi proseguire il Viaggio in Malesia che troverete nell’apposita sezione.

Come sempre non voglio annoiarvi con particolari inutili ma tenterò di darvi quelle informazioni che potranno esservi utili.

Il volo aereo è stato prenotato con Expedia nel mese di marzo per la seguente tratta: Milano –Bangkok– costo del biglietto €. 852,00 A/R.

Dopo una notte a Bangkok siamo partiti per Phnom Penh. Tratta effettuata con AIR ASIA, compagnia Low Cost del Sud Est Asiatico molto efficiente e puntuale a un costo di €.23,00 a persona. Il biglietto è stato prenotato sul sito www.AirAsia.Com. Ricordatevi che prima prenotate meno pagate.

Arrivati a Phnom Penh abbiamo alloggiato alla Spring Guesthouse alberghetto carino e pulito al prezzo di €6,5 a camera. La visita alla capitale è durata due giorni. Molto bello il palazzo Reale e interessante il Museo nazionale. Tutte le attrattive sono concentrate in centro quindi raggiungibili a piedi.

Dopo la visita di Phnom Penh, con un autobus della compagnia Angkor Express prenotato in albergo al costo di $10 a testa e 5 ore di viaggio abbiamo raggiunto Siem Reap dove abbiamo alloggiato per 6 notti a The Villa Siem Reap ( sito internet: www.Thevillasiemreap.Com) al prezzo di €.19 a stanza. Albergo molto bello e pulito e in posizione molto strategica. Siem Reap è una città molto turistica, quindi non manca niente.

Assolutamente da non perdere i templi di Angkor Watt. Consiglio di fare il biglietto valido 3 giorni al costo di $ 60 I templi possono essere visitati in più modi. Affittando una macchina sconsigliatissimo in quanto vedi poco.

Con un Tuk-Tuk al costo di 15/25 dollari al giorno a secondo della zona che volete visitare. Questa soluzione è la più utilizzata. Oppure, come abbiamo fatto noi, affittando le biciclette, soluzione che consiglio vivamente anche se un po’ faticosa in quanto ti consente di scoprire ogni angolo di questo incantevole sito archeologico. Altre mete da non perdere sono il Villaggio galleggiante di Chong Kneas distante una decina di km da Siem Reap…Molto bello andarci in bicicletta ma soprattutto la foresta alluvionale di Kompong Phhluk raggiungibile in circa 60 minuti con una fantastica combinazione di Tuk Tuk + motoretta + barca al costo di circa 50 $ per due persone. Il paesaggio è veramente fantastico soprattutto il giro con una canoa nella foresta sommersa dall’acqua. Anche il villaggio è molto caratteristico e la gente è cordiale.

CLIMA: in agosto è il periodo delle piogge. Noi abbiamo trovato bello durante la giornata e qualche acquazzone la sera ma di breve durata. La percentuale di umidità è elevata. Abbigliamento leggero.

CONSIDERAZIONI PERSONALI: la Cambogia si è rilevata un paese fantastico e assolutamente sicuro. I paesaggi sono da cartolina e la gente è cordiale e sempre pronta ad aiutarti. Vivono nella povertà ma in modo dignitoso e sempre con il sorriso sulle labbra, un emozione che difficilmente dimenticherò. Purtroppo noi avevamo pochi giorni a disposizione quindi ci siamo concentrati sul sito di Angkor Watt ma credo che tutta la Cambogia sia fantastica.

NOTE NEGATIVE: Purtroppo il fenomeno della prostituzione è ancora molto diffuso. E’ facilmente visibile vedere turisti europei recarsi in questi magnifici posti esclusivamente per adescare giovani ragazze. Speriamo che con il passare del tempo anche questo fenomeno possa diminuire.

Spero di aver soddisfatto le vostre aspettative in caso contrario potete contattarmi al mio indirizzo mail storzini.Giovanni@libero.It Ciao e buona vacanza a tutti Giovanni e Silvia



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche