Formentera a settembre

Scritto da: Cris-1973
formentera a settembre
Partenza il: 11/09/2010
Ritorno il: 18/09/2010
Isola Fantastica, mare incredibile (uno dei più belli che ho mai visto in 3 continenti), da consigliare soprattutto fuori stagione. Di solito amiamo il fai da te ma questa volta l’offerta del nuovo Tour Operator Well Tour era troppo vantaggiosa! Base catalogo 290 euro volo+transfers+appartamento+scooter! Non potevamo rifiutare. Giudizio assolutamente positivo. 1 assistente per ogni aeroporto o porto raggiunto e gli appartamenti scelti “Pou D’es Pujols” in posizione centralissima (si evita lo scooter in serata) e ben rifiniti. Se avete il sonno leggero considerate però che verso le 7 inizia la pulizia stradale e raccolta rifiuti alquanto rumorosa! Per noi sono stati comunque perfetti. Se non fanno per voi il Tour Operator ne ha diversi anche più isolati. Cibo Spagnolo eccellente come sempre. Vi consiglio chiaramente di evitare ristoranti Italiani che, cosa assurda, avevano la fila fuori (di Italiani!). Ve ne cito solo 3 di quelli provati: Minibar, l’ultimo alla fine delle bancarelle, il più spartano (a noi piace anche così) e più economico, menù completo a base di Paeja 15 euro; Barca, più o meno all’inizio delle bancarelle, leggermente più costoso ma ottimo; Timon (specializzato in carne alla Griglia, appena all’interno del paese). Per le spiagge trovate già scritto di tutto di più, da evitare solo la bellissima Cala Saona piena di ombrelloni se non è il Vostro genere. Da non perdere Calò de morts e Levant (entrando nella strada a destra subito prima dell’ultimo parcheggio). Chiaramente la bellezza delle spiagge è condizionata delle condizioni del mare, quindi scegliete in funzione di questo. Ciao!