Formentera, un sogno… 2

Scritto da: valentina180885
formentera, un sogno... 2
Partenza il: 07/08/2010
Ritorno il: 19/08/2010
Partenza il 07/08/2010 da Venezia volo easy jet (in ritardo…dalle 18.00 partenza alle 21.30). Arrivo a Ibiza… Prevedendo il ritardo dell’aereo avevamo prenotato 1 hotel vicino al porto, cosi’ da essere avvantaggiati il giorno dopo pre prendere il traghetto per Formentera.

Alloggio ibiza: hotel el puerto, lo consiglio solo per la vicinanza al porto, perchè come prezzo (60 euro a testa a notte senza colazione) e per la pulizia lasciava molto a desiderare. Finalmente il giorno dopo partenza per Formentera, i traghetti partono circa ogni mezz’ora a/r costa circa 40 euro e in poco piu’ di 30 minuti si arriva. Hostal Formentera: hostal enter pinos, un fantastico hostal a tre stelle situato a Es Calo’, curatissimo e pulitissimo, un po’ fuori dal centro , ma alla fine è stato meglio cosi’, la notte si dormiva da dio (non c era neanche un rumore) e non si soffriva per niente il caldo… che benessere! 115,00 a notte la doppia!!! A Formentera non si trova di meno.

Scooter: 26 euro al giorno, prenotando da internet tramite il sito formentera web, tanti dicevano che se non lo prenotavi prima non trovavi niente, invece andate tranquilli se ne trovano miliardi, occhio a dove li parcheggiate a noi l’hanno portato via con il carro attrezzi… per divieto di sosta

Posti da vedere: mercatino hippy El Pilar, alla mola, mercoledì e domenica pomeriggio, i due fari di formentera la mola e barbaria, qui troverete un paesaggio favoloso… e anche al El Mirador paesini: Sant Francesc e San Ferran sono due paesini tranquilli pieni di negozietti, Es Pujiols è il fulcro della vita notturna, pieno anzi star pieno di locali.

Bar sulla spiaggia: Blu bar 10.07 è lo stabilimento di patrizia pepe, Big sur è lo stabilimento piu famoso, Lucky pirata bus è il migliore x i mojiti, sono eccezionali

Spiagge: c’è l imbarazzo della scelta, sono tutte fantastiche Cala Saona è in una caletta di scogli rossi, Illetas stupenda, Levante sencondo me è la migliore, Es calo (scogli), Cala de mort, Migjorn, Es arenal, insomma sono tutte da vedere… meritano tutte quante… formentera è un paradiso terrestre

Per mangiare: Allora… partiamo dal fatto che formentera è stra cara… un mojito non vi costerà meno di dieci euro… l’abbiamo troavto anche a 13!!!!! Il ristorante per noi migliore è stato: S’eufabi ad es calo, paella super buona e compreso antipasto, acqua, caffé… euro 40 in due, insomma rapporto qualità prezzo ok! Chez gherdin è un posto veramente da sogno….sia x bere che x mangiare…..ovviamente….occhio ai prezzi, ma credetemi è il posto più bello che io abbia mai visto, Prosciutteria jamon in centro ad es pujols, Caminito: carne argentina….ma ragazzi che cara, Fonda pepe: miglior paella dell isola. Gli altri posti dove abbiamo mangiato non merita neanche di essere citati, troppo cari e qualità del cibo veramente scarsa!

Conclusione: non andate ad agosto a formentera, troppa gente, troppo cara, e troppi italiani!!!! I periodi consigliati sono giugno e settembre…se si potessero avere le ferie…..!!!!!!