Foligno: consigli e itinerari di viaggio

Foligno è una città dell'Umbria che conta circa 57mila abitanti. E' una zona di montagna ed è il centro commerciale ed industriale più ricco ed importante della Regione. E' caratteristica di Foligno la Giostra della Quintana, un torneo cavalleresco in costume, un evento che si rinnova ogni anno.

nelle terre di san francesco

Nelle terre di San Francesco

Quest'anno siamo arrivati a 11: sono gli anni passati dal giorno del nostro matrimonio. Ed anche stavolta io (Davide) e mia moglie...

umbria, attraverso i luoghi francescani

Umbria, attraverso i luoghi francescani

GIOVEDì 8 DICEMBRE: SPELLO Arriviamo davanti ad una delle porte del borgo medievale di Spello in tarda mattinata, nonostante sia dicembre,...

assaggi d’umbria 2

Assaggi d’Umbria 2

Quest’anno io e la mia ragazza abbiamo optato per una vacanza che non fosse la solita vacanza al mare e quindi, su consiglio di un mio...

a zonzo per l'umbria

A zonzo per l’Umbria

Lo avevo promesso a me stesso, e visto che “ogni promessa è debito”, mi sono preso un paio di giorni di ferie, agganciati al fine...

umbria in bicicletta

Umbria in bicicletta

Affrontare questa cicloescursione di cinque giorni tra ondulate campagne ravvivate dalle fioriture primaverili significa scoprire il...

mini vacanza tra marche e umbria

Mini vacanza tra Marche e Umbria

Partenza alle 06.00 del mattino... destinazione decisa due giorni prima del viaggio: Marche e Umbria. Ovviamente, avendo a disposizione...