Canada e Stati Uniti

Un tour low cost organizzato autonomamente
Scritto da: clauvico
canada e stati uniti
Partenza il: 22/04/2014
Ritorno il: 15/05/2014
Io e il mio fidanzato abbiamo prenotato il viaggio 9 mesi prima e per step. Abbiamo iniziato con il volo Napoli-Toronto via Francoforte e ritorno Miami-Napoli via Francoforte. Abbiamo prenotato dal sito expedia con la compagnia Lufthansa e abbiamo preso anche l’assicurazione di 70€. Costo totale volo 650€.

Giorno 1: Toronto

Arrivo in Aeroporto h. 12:15. Il nostro hotel era l’hotel knights inn (30€ a notte per due persone). L’albergo non era male un due stelle ma con wifi, pulito, bagno semplice. Il pomeriggio abbiamo fatto queste attività:

– Center Islands – Cn Tower – Mercato di St Lawrence

– Roger Center Toronto è abbastanza piccola quindi eventualmente si può fare anche a piedi o comprare Day pass – valido fino alle 5,30 del giorno dopo costo 10,5$.

Giorno 2: Cascate del Niagara

I bus per Niagara Falls partono da 610 Bay St. Abbiamo preso un bus della megabus pagando circa 7$ a persona (prima si acquista e meno si paga). Alle cascate abbiamo alloggiato all’ Hilton Niagara Falls, camera con vista sulle cascate, idromassaggio, due consumazioni al bar, piscina e colazione (70€ a notte per due persone). La sera cena allo Skylon Tower (su prenotazione).

Giorno 3: cascate del niagara-Buffalo-New York

La mattina abbiamo preso il bus della Greyhound dalle cascate del Niagara a buffalo passando la frontiera (prenderlo con largo anticipo rispetto al volo perchè alla dogana si perde tempo). Il costo è circa 18$ a persona. Arrivo a new york con volo di circa 1,15h con la compagnia jet blue costo 45€ a persona. Il nostro hotel era l’hotel carter che nonostante le numerose recensioni negative si è dimostrato al di sopra delle nostre aspettative: pulito e soprattutto a times square! (costo: 450€ per una settimana per due persone).

Giorno 3: New York St Patrick’s Cathedral

Grand central Terminal Pranzo ONU Macy’s Empire State Building (andate quando inizia il crepuscolo perchè la vista è fenomenale)

Giorno 4: New York

Traghetto gratuito Staten Island Ferry e ammirare la statua della libertà Wall Street

Trinity Church il toro stock exchange quartiere finanziario

Pranzo memoriale delle torri gemelle

Century 21

Pranzo

Museo di storia naturale

Giorno 7: New York

Columbia università

Central Park (fatta con il tandem)

Pranzo

Fifth Avenue: passeggiata per i negozi “in”

Quartiere Soho

Little Italy+Chinatown

Cena: Luzzo’s Pizza

Giorno 8: New York

Rockfeller Center

Buddy boss delle torte Carlo’s Bakery

Parita yankees Madison square garden

Giorno 9: New York – Philadelphia

Brooklyn Bridge Park (skyline su Manhattan) Moma. Siamo partiti con bus della megabus (5$ a persona) e abbiamo alloggiato al The windsor hotel (70$ per 3 notti).

Giorno 10: Philadelphia

Museo dell’arte The Barnes fundation Chestnut nill skyspace

Basilica di san Pietro e Paolo

Giorno 11: Philadelphia

Penitenziario di stato Citizans bank park Indipendence hall stauta di Rocky

Giorno 12: Philadelphia- Washington dc

La famosa campana e poi via per Washington. Abbiamo preso l’hotel della megabus (30$ a persona). L’hotel era il Carlyle hotel costo x una notte 25$.

Cosa visitare: monumento di Cristoforo Colombo

Campidoglio

National Mall

Lincol memorial

Giorno 13

Washington DC – Atlantic City

Abbiamo sempre preso il bus della megabus (15$ a persona) abbiamo soggiornato al Bally’s hotel (45$ a notte inclusi 30$ per giocare al casinò). Siamo andati a mangiare da Rainforest Cafè (molto particolare) e da Hooters.

Atlantic City- Ocean City- Cape May

Stavolta abbiamo noleggiato un’auto per arrivare alle mete. Si può guidare tranquillamente senza la patente internazionale. Abbiamo alloggiato al The Virginia Hotel, molto caratteristico (casa coloniale).

Cape May-Philadelphia

Ritornati a Philadelphia abbiamo visitato le zone nei paragi approfittando della macchina: King of Prussia

Collegeville

Lansdale Wayne

Diversi centri commerciali

Giorno 14: Philadelphia-Miami beach

L’aereo è costato 150€ a persona e con un’offerta strepitosa abbiamo soggiornato al Delano Hotel pagando 200$ per una settimana.

Prendere il sole a South Beach

Miami beach

Metromover (gratuita) Miami trolley Quartiere Little Havana

Giorno 18

Miami beach-key west

Tour di un’intera giornata a key west

Giorno 19

Miami beach – Mare, mare e mare

Giorno 20 Miami beach

Si ritorna a casa 🙁

Posto migliore in cui ho mangiato e che non ne posso fare a meno? Shake Shack! Sicuramente avrò dimenticato qualcosa, ma dovrebbe essere tutto.