Miami,Crociera,Orlando e Key West

Il nostro itinerario è stato il seguente:4 notti a Miami Beach, 5 notti di crociera verso Gran Cayman e Cozumel-Mexico, 2 notti a Orlando, 2 notti a Key West, 2 notti a Miami. Potrei scrivere molto, ma cercherò di essere breve per dare a voi lettori un'idea di questo scorcio di Florida che ho visitato. Miami:vera capitale del Sunshine State,...
Scritto da: elisa.82
miami,crociera,orlando e key west
Partenza il: 14/01/2009
Ritorno il: 30/01/2009
Il nostro itinerario è stato il seguente:4 notti a Miami Beach, 5 notti di crociera verso Gran Cayman e Cozumel-Mexico, 2 notti a Orlando, 2 notti a Key West, 2 notti a Miami. Potrei scrivere molto, ma cercherò di essere breve per dare a voi lettori un’idea di questo scorcio di Florida che ho visitato.

Miami:vera capitale del Sunshine State, regina del divertimento, piena di locali, ristoranti, vie illuminate da neon. Ocean Drive, il suo lungomare, dove gli hotel in stile art decò fanno da padroni, è affascinante:sole, cielo azzurro, palme e mare di giorno, mille luci e neon colorati, musica, la sera. La spiaggia è bianchissima e grandissima, il mare azzurro.

Downtown Miami:in realtà non c’è gran che da vedere, carini i quartieri residenziali di coconut grove e coral gables, Little Havana una delusione.

Crociera: Norwegian Jewel, nave molto bella, impeccabile. Gran Cayman: troppo poco tempo giusto una cappatina alla Seven Mile Beach, ma niente di speciale.

Cozumel:isola stupenda, il Messico, i messicani, sono speciali. Il clima che si respira, la musica che si ascolta dietro ogni angolo, la lingua, la cultura, la storia..W Mexico! Daytona: carina l’International Speed, anche la spiaggia! Orlando: abbiamo scelto Epcot come parco, beh, abbiamo toppato in pieno. Carino ma non è Walt Disney, quello vero! International Drive molto carina, forse la più americana che abbiamo visto.

Key West:…Tropicale, coloniale, stile inglese direi, ma strana, molto strana! La gente è fuori dall’ordinario, e l’isola sembra si sia fermata agli anni 90.

Il tramonto su Mallor square merita! Ritorno a Miami:ci godiamo la spiaggia e il mare. La cosa che mi ha colpito di più sono le dimensioni: delle portate, delle bevande, delle strade, degli edifici, della spiaggia, insomma, noi sembriamo una miniatura a confronto. Gli americani molto gentili, disponibili, ottimi guidatori. Miami molto costosa, per alcuni versi più conveniente.

Ciao a tutti e buon viaggio.