Firenze in primavera

Un mini tour tra vini, dipinti e tramonti
Scritto da: simi123
firenze in primavera
Partenza il: 22/03/2014
Ritorno il: 24/03/2014
Ciao a tutti! mi chiamo Simona e sono una grandissima appassionata di viaggi! Vorrei iniziare raccontato la mia ultima esperienza nella fantastica Firenze. Ho trascorso solo un weekend e devo dire di aver visto e, soprattutto, mangiato abbastanza eh eh! L’Albergo dove ho alloggiato si chiama Porta al Prato ed è in una zona molto comoda e vicino a tutto infatti per arrivare nel centro bastano 15 minuti a piedi..

Arrivati io e il mio ragazzo abbiamo lasciato le valigie in hotel e abbiamo iniziato il nostro Tour partendo dalla romantica passeggiata sul Ponte vecchio per goderci il tramonto sull’Arno, davvero uno spettacolo per gli occhi! Poi abbiamo proseguito passeggiando le grandi vie importanti come via dei Tornabuoni, a via dei Calzaiuoli e man mano tutte le piazze come quella della Signoria, Palazzo Vecchio, Piazza Duomo dove ammiriamo la Basilica e il campanile di Giotto e a piazza della Repubblica abbiamo fatto sosta alla Rinascente dove ci siamo concessi sulla terrazza un aperitivo con vista sulla Basilica di S.Maria del Fiore. A cena avevamo prenotato da casa in una tipica e affollatissima trattoria “Il Latini” dove ho potuto mangiare la famosa Fiorentina, (ovviamente buonissima!!!) dopo cena stanchissimi ci siamo recati in hotel.

Il secondo giorno la mattina approfittando del cattivo tempo siamo andati alla Galleria degli Uffizi dove abbiamo potuto ammirare famosissimi quadri e sculture come la Venere di Botticelli. Usciti e affamatissimi abbiamo fatto sosta in una tipica vinaio che si chiama ” i fratellini” vicino a Palazzo vecchio, è poco più di un buco nel muro, tanto che si mangia in strada, appoggiando poi i bicchieri su mensole, è molto tipico e caratteristico e i panini eccellenti costano sui 3 euro.

Il pomeriggio abbiamo passeggiato l’oltrarno passando per Palazzo Pitti e il Giardino di Boboli, a una certa il languorino si è fatto sentire e volevamo spizzicare qualcosa in un altro vinaio che ci avevamo consigliato chiamato ” le volpi e l’uva” ma purtroppo essendo domenica era chiuso cosi decidiamo di aspettare la cena e andiamo cosi a mangiare nella famosa catena in tutto il mondo Hard Rock in piazza della Repubblica. Dopo cena decidiamo di fare una passeggiata in Piazza Duomo e prima di andare a dormire passiamo a bere un drink da Eby’s un carinissimo locale in pieno centro storico, sotto il pittoresco arco di San Pietro che propone cocktail di frutta fresca.

L’ultimo giorno prima di partire facciamo sosta a Piazzale Michelangelo dove abbiamo salutato Firenze nel posto credo dove si veda meglio tutta firenze, un panorama mozzafiato! Insomma Firenze ne vale la pena sotto il punto di vista artistico e culinario!