Firenze

Cosa leggere, ascoltare, vedere, fare e cliccare per conoscere meglio Firenze!

 

LEGGERE

Sabbia in bocca di Giacomo Aloigi (216 pp, € 13, Polistampa, 2007)

Promettente giallista, è al suo secondo libro, ambientato nel capoluogo toscano, dove un disegnatore di fumetti si trova invischiato in una trama che gronda sangue e disperazione.

ASCOLTARE

Loom degli Unmade Bed (Seahorse Recordings, 2009)

Se non siete assuefatti alle canzoni usa-e-getta, ecco una proposta interessante: il primo album (dopo un esordio in Ep) di una band fiorentina capace di fondere con una certa classe post-rock e psichedelica.

VEDERE

Benvenuti in amore di Michele Coppini (2008)

Adamo lo trovate o nella libreria dove lavora, o davanti alla tomba del nonno a cui racconta i litigi dei suoi genitori. Finché non s’innamora di Giulia, con cui un po’ come in tutte le coppie i nodi vengono a galla…

NAVIGARE:

http://ioamofirenze.blogspot.com/

L’autrice trentenne “mangia, lavora, esce la sera in una città che ha avuto il suo massimo splendore nel Rinascimento”. Spulciando tra i suoi post, qualche dritta sicura per godervi Firenze.

PARTECIPARE

Artigianato e Palazzo 2010 Se vi siete mai chiesti come si sbalza l’argento o come si plissetta un abito, l’occasione è ghiotta: dal 14 al 16 maggio, a Palazzo Corsini si riuniscono 80 maestri artigiani da tutta Italia e dall’estero.

  • 1337 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social