Download: Firenze!

Cosa leggere, ascoltare, vedere, fare e cliccare per conoscere meglio Firenze!
Turisti Per Caso.it, 05 Mag 2010
download: firenze!

LEGGERE

Sabbia in bocca di Giacomo Aloigi (216 pp, € 13, Polistampa, 2007)

Promettente giallista, è al suo secondo libro, ambientato nel capoluogo toscano, dove un disegnatore di fumetti si trova invischiato in una trama che gronda sangue e disperazione.

ASCOLTARE

Loom degli Unmade Bed (Seahorse Recordings, 2009)

Se non siete assuefatti alle canzoni usa-e-getta, ecco una proposta interessante: il primo album (dopo un esordio in Ep) di una band fiorentina capace di fondere con una certa classe post-rock e psichedelica.

VEDERE

Benvenuti in amore di Michele Coppini (2008)

Adamo lo trovate o nella libreria dove lavora, o davanti alla tomba del nonno a cui racconta i litigi dei suoi genitori. Finché non s’innamora di Giulia, con cui un po’ come in tutte le coppie i nodi vengono a galla…

NAVIGARE:

http://ioamofirenze.blogspot.com/

L’autrice trentenne “mangia, lavora, esce la sera in una città che ha avuto il suo massimo splendore nel Rinascimento”. Spulciando tra i suoi post, qualche dritta sicura per godervi Firenze.

PARTECIPARE

Artigianato e Palazzo 2010 Se vi siete mai chiesti come si sbalza l’argento o come si plissetta un abito, l’occasione è ghiotta: dal 14 al 16 maggio, a Palazzo Corsini si riuniscono 80 maestri artigiani da tutta Italia e dall’estero.