malmocity

Terza ed ultima tappa del nostro viaggio estivo: dopo Berlino (vedi il resoconto ICH BIN EIN BERLINER) e Copenhagen (WONDERFULKOBENHAVN) ci ritroviamo della deliziosa Malmo. Raggiungibilissima da Copenhagen in maniera indolore e veloce grazie alle ferrovie, Malmo si svela in tutto il suo splendore moderno e festaiolo per il Malmo Festivalen...
Scritto da: enjoythetravel
malmocity
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 500 €
Terza ed ultima tappa del nostro viaggio estivo: dopo Berlino (vedi il resoconto ICH BIN EIN BERLINER) e Copenhagen (WONDERFULKOBENHAVN) ci ritroviamo della deliziosa Malmo. Raggiungibilissima da Copenhagen in maniera indolore e veloce grazie alle ferrovie, Malmo si svela in tutto il suo splendore moderno e festaiolo per il Malmo Festivalen (ferragosto). Consci di questa opportunità non ce lo siamo fatti ripetere due volte e siamo stati assolutamente ricompensati da questa bellissima città, moderna ma elegante che ha saputo reinventarsi e trasformarsi da cittadina un tempo fortemente industriale a piccolo e delizioso polo d’attrazione turistica.

Ecco la nostra consueta lista di piccoli consigli e cose da vedere: 1. Lo Stotorget vi darà il benvenuto in città: è la piazza centrale di Malmo e nei giorni del Malmo festivale è tutta in ghingheri pronta ad accogliere svedesi e non per il grande pranzo di ferragosto. Piena di tavoli che verranno poi apparecchiati dalle diverse famiglie e gruppi di amici che sono riusciti ad aggiudicarsi un posto, la piazza sembra ancora più carina ed ospitale! 2.Lilla torget, la piazzetta vicina, un luogo delizioso e molto animato.

3. La chiesa di Sankt Petri caratteristica per il suo stile gotico baltico 4. Malmohus: fortezza museo…Noi non abbiamo visto l’esposizione all’interno, ci siamo limitati ad ammirarla dall’esterno nel corso di una rilassante passeggiatina nei dintorni 5. Vastra Hammen: il nuovo quartiere ecologico della città…Ah…Questi svedesi!! 6. Il Turning Torso, spettacolare edificio residenziale opera di un architetto spagnolo…La sua rotazione vi affascinerà senz’altro e la voglia di vederlo da vicino vi spingerà ad un’interessante passeggiata fino al lungo mare…Un’esperienza da non perdere per ottenere finalmente quella pace mentale che un viaggio come il nostro richiedeva! Non vi sappiamo dire come sia Malmo in altri periodi dell’anno ma, per la nostra esperienza il Malmo Festivalen è un evento da non perdere…Tutta la città diventa un laboratorio di arte, musica, giochi, e divertimenti di ogni genere da condividere con i cosmopoliti ed ospitali cittadini!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche