Alla ricerca di ville ad helsinki

Scritto da: francylomba
alla ricerca di ville ad helsinki
Partenza il: 04/11/2005
Ritorno il: 07/11/2005
VIAGGIO IN FINLANDIA COMPONENTI : Io , stefy e silvia DURATA : purtroppo 3 miseri giorni COMMENTO : Wow Un bel giorno di inverno , nel bel mezzo di una cena improvvisata a casa mia tra amici Stefania buttandola sul ridere mi dice che vorrebbe andare a fare un viaggio a Helsinki . Io serissima le dico: perchè no? Da quella sera cominciammo a organizzare tutto nei minimi particolari..

Come volo abbiamo trovato su EDREAMS un volo AIRFRANCE/ALITALIA/FINNAIR con partenza da Linate ed arrivo Helsinki tramite scalo a Parigi ..

1° giorno Arrivate a Helsinki ci siamo fiondate a capofitto all ostello che si trovava in centro e dove ci siamo trovate bene spendendo abbastanza poco ! Dopo aver lasciato bagagli e bagaglietti abbiamo cominciato a visitare la citta finnica..

Nel pomeriggio visita ai maggiori monumenti della città e la sera abbiamo trovato un posto stile fast food che si chiamava Rax : praticamente un pizza buffet dove con 8 euro mangiavi di tutto.

Serata passata al KUU KUU, pub dove abbiamo sentito della buonissima musica in compagnia di Maria , una ragazza finlandese conosciuta per strada 2° giorno Sveglia e colazione al Mc di piazza Rautentoori la mattina la abbiamo passata a visitare il museo Kiasma , moolto particolare !! Pranzo da Mc e caffè da starbuck per dare un occhiata a Internet Pomeriggio dedicato a cercare il mitico kari Valo, padre del mitico Ville Valo ( il cantante degli Him). Sapevamo gia dove cercarlo quindi è stato semplice.. Incontro con kari e foto di rito..

Serata passata a passeggiare per le vie di Helsinki..Troppo bello..

3° giorno Sveglia e partenza per l’imbarcadero del porto per recarci a vedere Suomennlina .. a tanti è piaciuta a me non tanto forse perchè un po’ triste..

Finalmente tornati sulla terraferma abbiamo visitato la Rok church ( figata !) e fatto un giro sul mitico bus 3T Serata prima della partenza passata al Cantina West…

4° Giorno Partenza per l’Italia .. Arrivederci Finlandia.. Al piu presto possibile..

E ORA QUALCHE CONSIGLIO: COSE DA VISITARE : Kiasma , tutte le chiese, i grandi magazzini stockmann e tutti i monumenti ( sconsiglio il parco sibelius in inverno.. Mette davvero tristezza.. !) COSE DA NON VISITARE : Nulla POSTI DOVE MANGIARE SPENDENDO POCO: il classico Mc Donald , RAX PIZZA, IGUANA POSTI DOVE SPENDERE TANTO E NON MANGIARE : Memphis ( sconsigliatissimo )

se volete info riguardo all ostello o cose del genere scrivetemi..

Francy