Mabuhay in the Philippines

Era da tempo che l'avevamo pensato e soprattutto erano 9 anni che la mia ragazza Deborah nn tornava a visitare i suoi parenti quindi ,dopo un anno di durissimo lavoro senza ferie, finalmente arriva il giorno della partenza. Torino - ...

• di Korraz

Torino - Roma - Hong Kong - Manila Cathay Pacific è una compagnia che consiglio vivamente a chiunque,sono professionali e sanno accontentare ogni esigenza necessaria a farti passare il tempo sull'aereo.

Finalmente arriviamo...

Manila è un inferno di latta rovente su 4 ruote; code smog caos dovunque. Dopo mezza giornata io cominciavo a patirla...Anche se tremendamente affascinante.Consiglio:state 2 giorni a Manila non di più.Visitate Intramuros , Manila Harbour , Chinatown ma fate sempre attenzione a portafoglio e macchina fotografica.

La nostra successiva meta è stata Baguio una città nel Nord Luzon dove vive parte della famiglia della mia ragazza quindi col bus Victory Liner da Pasay City siamo arrivati dopo 5 ore di viaggio.

Naturalmente il paesaggio fuori ha fatto passare ogni minuto del viaggio.

Beh...Pensate come vi accoglierebbe un vostro caro dopo 9 anni che nn vi vedete!!! E' stato bellissimo ,ho vissuto con loro mangiato come loro dormito come loro.Sono stato trattato come se fossi un loro figlio e questa cosa mi è terribilmente piaciuta.Dopo aver trascorso 2 giorni a Baguio , dove tra le altre cose abbiamo potuto ammirare i preparativi e parte del Panangbenga2008( un festival dei fiori meraviglioso), abbiamo preso il bus della Rising Sun per andare nella zona di Bontoc e Sagada, precisamente ad Otucan.Li' è cresciuta da bambina la mia ragazza e li' vivono i suoi zii e cugini.Siamo arrivati dopo 6 ore di bus tra spettacolari panorami e indigestione di Cicharon(maiale fritto). L'accoglienza è stata incredibile , pensate che in quel villaggio non vedevano un bianco da 6 anni , cosa strana ma vera! Questo piccolo villaggio è fuori dalle rotte dei bus x Sagada e Bontoc quindi il passaggio dei turisti è nullo anche perchè nn cè niente di turistico ma solo natura incontaminata e risaie.Dopo aver resistito all'assalto" dei bimbi della scuola ci siamo sistemati a casa degli zii e dormito li'. Abbiamo mangiato adobo e riso in abbondanza e trascorso la serata tutti insieme( su questi aspetti della società e anche dell'educazione hanno molto da insegnarci credetemi).Il nostro prossimo spostamento sarebbe stato verso Baguio , poi aeroporto di Manila.

Manila - Puerto Princesa,Palawan Soprannominata come l'ultima frontiera o come il paradiso terrestre questa isola è davvero fantastica e te ne accorgi già quando guardi fuori mentre l'aereo atterra.

Trovata sistemazione in un albergo siamo andati a cercare un tour operator locale per fare 2 escursioni: Sabang e il fiume sotterraneo e poi Honda Bay e il giro delle isole.Il primo ,devo dire,è stato stupendo, una emozione che poche volte provi nella vita e più che altro ti rendi conto di quanto sei piccolo nei confronti della natura.Sulla strada per Sabang vedi ancora le persone vivere nelle capanne e i karabaw(bufali d'acqua) trainare bambini felicissimi come se fossero sopra ad una carrozza.

Dopo la visita al fiume sotterraneo siamo tornati indietro a piedi attraverso il Monkey Trail ed abbiamo visto varani, scimmie dispettose che ci tiravano i pezzi di legno addosso e stupende farfalle dai mille colori.Fatelo perchè è meraviglioso ma portatevi sempre un repellente potente per le zanzare senno' vi divorano.La sera overdose di pesce e poi riposo.

Pandan Island - Starfish Island - Snake Island Anche se la giornata nn era la classica giornata di sole rovente , queste isole sono proprio carine. La più bella è stata sicuramente Pandan dove puoi camminare lungo spiagge bianche piene di conchiglie coralli e stelle marine giganti.Si puo' fare snorkeling in ognuna delle isole tranne che a Snake dove ti portano su una specie di reef nel mezzo della baia e ti fanno vedere con una guida il fondale pieno zeppo di corallo per 50 pesos (quasi un euro) Ho fatto snorkeling nuotamndo con pesci angelo , meduse(quelle innocue) , ho visto un serpente di mare che faceva pranzo e sono riuscito ad avvicinarmi ma non troppo ad una manta meravigliosa

• 2006 Visualizzazioni