Mabuhay in the Philippines

Era da tempo che l'avevamo pensato e soprattutto erano 9 anni che la mia ragazza Deborah nn tornava a visitare i suoi parenti quindi ,dopo un anno di durissimo lavoro senza ferie, finalmente arriva il giorno della partenza. Torino - ...

  • di Korraz
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Era da tempo che l'avevamo pensato e soprattutto erano 9 anni che la mia ragazza Deborah nn tornava a visitare i suoi parenti quindi ,dopo un anno di durissimo lavoro senza ferie, finalmente arriva il giorno della partenza.

Torino - Roma - Hong Kong - Manila Cathay Pacific è una compagnia che consiglio vivamente a chiunque,sono professionali e sanno accontentare ogni esigenza necessaria a farti passare il tempo sull'aereo.

Finalmente arriviamo...

Manila è un inferno di latta rovente su 4 ruote; code smog caos dovunque. Dopo mezza giornata io cominciavo a patirla...Anche se tremendamente affascinante.Consiglio:state 2 giorni a Manila non di più.Visitate Intramuros , Manila Harbour , Chinatown ma fate sempre attenzione a portafoglio e macchina fotografica.

La nostra successiva meta è stata Baguio una città nel Nord Luzon dove vive parte della famiglia della mia ragazza quindi col bus Victory Liner da Pasay City siamo arrivati dopo 5 ore di viaggio.

Naturalmente il paesaggio fuori ha fatto passare ogni minuto del viaggio.

Beh...Pensate come vi accoglierebbe un vostro caro dopo 9 anni che nn vi vedete!!! E' stato bellissimo ,ho vissuto con loro mangiato come loro dormito come loro.Sono stato trattato come se fossi un loro figlio e questa cosa mi è terribilmente piaciuta.Dopo aver trascorso 2 giorni a Baguio , dove tra le altre cose abbiamo potuto ammirare i preparativi e parte del Panangbenga2008( un festival dei fiori meraviglioso), abbiamo preso il bus della Rising Sun per andare nella zona di Bontoc e Sagada, precisamente ad Otucan.Li' è cresciuta da bambina la mia ragazza e li' vivono i suoi zii e cugini.Siamo arrivati dopo 6 ore di bus tra spettacolari panorami e indigestione di Cicharon(maiale fritto). L'accoglienza è stata incredibile , pensate che in quel villaggio non vedevano un bianco da 6 anni , cosa strana ma vera! Questo piccolo villaggio è fuori dalle rotte dei bus x Sagada e Bontoc quindi il passaggio dei turisti è nullo anche perchè nn cè niente di turistico ma solo natura incontaminata e risaie.Dopo aver resistito all'assalto" dei bimbi della scuola ci siamo sistemati a casa degli zii e dormito li'. Abbiamo mangiato adobo e riso in abbondanza e trascorso la serata tutti insieme( su questi aspetti della società e anche dell'educazione hanno molto da insegnarci credetemi).Il nostro prossimo spostamento sarebbe stato verso Baguio , poi aeroporto di Manila.

Manila - Puerto Princesa,Palawan Soprannominata come l'ultima frontiera o come il paradiso terrestre questa isola è davvero fantastica e te ne accorgi già quando guardi fuori mentre l'aereo atterra.

Trovata sistemazione in un albergo siamo andati a cercare un tour operator locale per fare 2 escursioni: Sabang e il fiume sotterraneo e poi Honda Bay e il giro delle isole.Il primo ,devo dire,è stato stupendo, una emozione che poche volte provi nella vita e più che altro ti rendi conto di quanto sei piccolo nei confronti della natura.Sulla strada per Sabang vedi ancora le persone vivere nelle capanne e i karabaw(bufali d'acqua) trainare bambini felicissimi come se fossero sopra ad una carrozza.

Dopo la visita al fiume sotterraneo siamo tornati indietro a piedi attraverso il Monkey Trail ed abbiamo visto varani, scimmie dispettose che ci tiravano i pezzi di legno addosso e stupende farfalle dai mille colori.Fatelo perchè è meraviglioso ma portatevi sempre un repellente potente per le zanzare senno' vi divorano.La sera overdose di pesce e poi riposo.

Pandan Island - Starfish Island - Snake Island Anche se la giornata nn era la classica giornata di sole rovente , queste isole sono proprio carine. La più bella è stata sicuramente Pandan dove puoi camminare lungo spiagge bianche piene di conchiglie coralli e stelle marine giganti.Si puo' fare snorkeling in ognuna delle isole tranne che a Snake dove ti portano su una specie di reef nel mezzo della baia e ti fanno vedere con una guida il fondale pieno zeppo di corallo per 50 pesos (quasi un euro) Ho fatto snorkeling nuotamndo con pesci angelo , meduse(quelle innocue) , ho visto un serpente di mare che faceva pranzo e sono riuscito ad avvicinarmi ma non troppo ad una manta meravigliosa

  • 2006 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social