..dall’Australia al Nanuya Island Resort

Scritto da: roby.pego
..dall’australia al nanuya island resort
Partenza il: 13/08/2008
Ritorno il: 21/08/2008
Riprendiamo il nostro diario dopo aver visitato l’australia, (vedi Australia Tour + Fiji) arriviamo a Nadi con volo da Sydney. Alloggiamo per una notte al Novotel per poi la mattina successiva imbarcarsi sul catamarano che ci porterà dopo 5 ore di navigazione alla meta da noi scelta. Il resort è il Nanuya Island Resort sull’isola di Nanuya Lai Lai, direttamente affacciato sulla famosa laguna blue (quella del Film).

Che dire, un paradiso! Il villaggio è composto da 4 “bungalow” in spiaggia denominati Villa, direttamente sulla spiaggia e 8 “Bure” un po’ rialzati rispetto alla spiaggia ma con una vista spettacolare sulla laguna.

Noi eravamo nei Bure sopraelevati e si stava da dio, non c’erano zanzare, solo qualche Geco e uccelli mattinieri che alla mattina alle 4 iniziavano il loro concerto. Al Resort avevamo prenotato solo la colazione mentre pranzo, cena erano a pagamento. Si mangia benissimo, cucinano tutto al momento, soprattutto il pesce ma anche il resto sono veramente buoni, e nonostante sia il solo posto in cui si può mangiare i prezzi sono contenuti, molto meno che mangiare in Italia.

Per quanto riguarda il mare è trasparente e tutta la barriera presente è coloratissima, con coralli di vario colore (nero, rosa, ecc.), spugne giganti e una miriade di pesci da barriera. Per chi vuole nuotare come essere dentro un acquario consiglio di andare a Sx del villaggio dove finisce la spiaggia e attraccano le navi, lì ho visto uno spettacolo che neanche alle Maldive e Roatan ho potuto assistere, ero circondato da migliaia di pesci multicolore che mi sfrecciavano davanti alla maschera. Che spettacolo ragazzi!!!!! Per il resto posso dirVi che è un posto da puro relax, con mare splendido, un resort immerso nella natura, non di lusso (forse meglio così) ma che ti dà delle emozioni e calore famigliare e soprattutto, per come la vedo io non c’è la calca dei grandi villaggi e non essendo venduto dai nostri Tour Operator di italiani su 24 ospiti c’eravamo soltanto noi. Se volete prenotare questo villaggio o lo fate attraverso il suo sito internet direttamente ho dovete far richiesta all’agenzia che ve lo cerca. L’unico consiglio che posso darVi e per il trasporto da e per il Nanuya, noi lo abbiamo fatto con il catamarano, il mezzo che ti danno di solito perché è il più economico ma anche il più lento. Ci mette 5 ore andare e 5 tornare in quanto si ferma lungo il tragitto in tutti i villaggi per caricare e scaricare le persone. Altre soluzioni sono o la barca veloce, ma costa una eresia e ci mette circa 1ora e ½ oppure l’idrovolante che impiega 45 min. Se noi lo sapevamo prima avremmo prenotato almeno per il ritorno l’aereo in quanto è veloce, ti permette un volo panoramico sopra le Fiji e costa relativamente poco. (299 dollari Fijiani solo andata o ritorno a persona).

Per concludere le Fiji sono proprio puro Relax, la gente è gentilissima e per chi proviene dall’Australia sono anche convenienti del punto di vista economico e da quello della vicinanza, ci si mette circa 4 ore ½ d’aereo da Sydney, il mare e i fondali sono spettacolari in quanto non hanno ancora risentito molto dell’influenza del turista e per quanto mi riguarda ho mangiato molto molto bene. Un ringraziamento a Pulletin, (un turista per caso) per il consiglio che mi ha dato nel suo diario che mi ha indirizzato al Nanuya. Per chi vuole altre info più precise scrivetemi pure, se posso essere utile è un piacere!!