Qualche appunto sulle Fiji

Quest'estate nel contesto di un viaggio con inizio in Australia e tappa finale a Singapore abbiamo trascorso una settimana alle Fiji. Mi voglio brevemente soffermare su quest'ultime, in quanto i commenti su queste isole nel sito di TPC sono non recenti e abbastanza pochi. Innanzi tutto se qualche viaggiatore fosse frenato nell'andare le Fiji per...
Scritto da: roberto cesare
qualche appunto sulle fiji
Partenza il: 11/08/2007
Ritorno il: 01/09/2007
Quest’estate nel contesto di un viaggio con inizio in Australia e tappa finale a Singapore abbiamo trascorso una settimana alle Fiji.

Mi voglio brevemente soffermare su quest’ultime, in quanto i commenti su queste isole nel sito di TPC sono non recenti e abbastanza pochi.

Innanzi tutto se qualche viaggiatore fosse frenato nell’andare le Fiji per le notizie relative sul tentativo del colpo di stato del Dicembre 06 può partire tranquillamente (se uno non avesse letto la notizia, sicuramente l’ambiente che trova non farebbe pensare ad un simile evento).

Per la locazione geografica abbiamo scelto di utilizzare una crociera di una settimana della Blue Lagoon che ti permette di arrivare fino alle Yasawa.

Di fatto contrariamente alla Polinesia dove puoi utilizzare l’aereo per visitare più isole, alle Fiji questo non é possibile, quindi o scegli un Resort i una delle varie isole e lì rimani oppure alternativa é la crociera.

Detto questo le Fiji sono molto verdi, i loro abitanti molto cordiali (il saluto Bula che significa ciao ti accompagna per tutta la giornata) sorridenti e un po’ scansafatiche ! i fondali facendo snorkeling hanno dei bei coralli con una fauna ittica, a mio parere, non eccezionale.

Per chi ama come noi passeggiare sulla spiaggia, abbiamo trascorso delle ore fantastiche camminando su una sabbia bianca, compatta e con intorno soalmente il colore dell’acqua e del cielo e due tre abitanti del posto ! Per chi volesse effettuare la crociera due notizie di ordine pratico. 1) al momento dell’imbarco pagamento di un surplus per caro carburante di 60 euro a persona a settimana; 2)noleggio attrezzatura per snorkeling circa 7 euro a settimana per persona; 3) non necessario portare asciugamo da spiaggia che viene fornito ogni volta quando si arriva sulle isole;4) volendo avendo il frigorifero nella cabina, potete portarvi quando salite una scorta di birra o di ciò che preferite.

Se qualcuno volesse conoscere altre impressioni o notizie rimango a disposizione Roberto and family