Festa dello Speck Alto Adige

Sagra popolare / enogastronomia

Descrizione

L’ 1 e 2 ottobre Santa Maddalena, idilliaco paesino della Val di Funes, si prepara ad accogliere l’annuale e sempre più internazionale appuntamento con il re dei salumi altoatesini: lo Speck Alto Adige IGP!

Due giorni all’insegna del divertimento immersi nella natura incontaminata accompagnati da canti, danze folcloristiche e musica tipica; un mercato di specialità regionali; i forni che sforneranno il fragrante pane tipico dell’Alto Adige. Un programma di intrattenimento che vede protagonista anche l’ormai famoso “Gletscherhons”, il tagliatore più veloce di speck e l’elezione della Regina dello Speck 2016. Il tutto condito da una vasta proposta gastronomica: dai piatti tipici come i taglieri di Speck Alto Adige IGP, i canederli o i Gröstel (patate arrostite e speck), fino alle pietanze più creative come la vellutata di zucca con fettine di speck o l’insalata di cavolo cappuccio con speck.

La festa nasce da un’iniziativa dell’Associazione Turistica Val di Funes, del Consorzio Tutela Speck Alto Adige e di IDM Alto Adige.

La festa aderirà all’iniziativa “GreenEvent”, verrà cioè organizzata e programmata secondo criteri sostenibili.

Www.Festadellospeck.It


  Messenger
Indirizzo
Festa dello Speck Alto Adige - 39040 Santa Magdalena BZ, Italia
Costo per persona
6 Euro
Dimensione
Piccolo

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »