Donwload: Isole Fær Øer

Ai primi di agosto c'è il "Summarfestivalur"

 

LEGGERE

"Che ne è stato di te, Buzz Aldrin?" di Johan Harstad (pp. 520, € 16.50, Iperborea, 2008)

Mattias ha una voce bellissima, ma non vorrebbe usarla. A lui la vita da rockstar non interessa. Ma quando si trova senza più lavoro né fidanzata, lascia la Norvegia e aggregarsi alla band dell’amico Jørn in partenza per le Fær Øer.

ASCOLTARE

"Burtur Frá Toftunum" dei Gestir (Tutl, 2006)

I riferimenti più prossimi del quintetto faroese sono i Radiohead e Jeff Buckley. Musica malinconica quindi, ma anche straordinariamente evocativa e dotata di una tensione rock niente male. In patria, ovviamente, sono adorati.

VEDERE

Karrybollamir di Johan Rimestad (2009) D’accordo, non sarà facile reperirne una copia. E non è neanche detto che si trovi in una lingua che conosciate. Però è bello anche solo sapere che questo film esiste: si tratta infatti di un mockumentary (cioè un falso documentario) su una rockband faroese fittizia.

NAVIGARE

http://faroepodcast.blogspot.com/ Più o meno una volta alla settimana, ecco comparire su questo sito un nuovo file audio che vi racconta qualcosa che non sapevate sull’arcipelago e i suoi abitanti. Date uno sguardo anche alla sezione link: mi spedirà verso i migliori blog.

PARTECIPARE

Summarfestivalur Il festival dell’estate faroese si tiene ogni anno in estate nel centro della cittadina di Klaksvik. Stavolta le date fissate vanno dal 5 al 7 agosto. Gli headliner, al momento, pare siano i Westlife e gli Shu-Bi-Dua. Ma nel 2009 c’erano pure gli Scorpions...

  • 3044 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social