Tallin, città da fiaba

Il mio viaggio a Tallin inizia da Helsinki...Si parte con un traghetto della Viking Line (costo solo andata € 20.00, ma se avete una student card vi fanno un ottimo sconto).La traversata dura tre ore se si prende il traghetto normale, meno se si va in catamarano (ma si paga di più).. Al nostro arrivo a Tallin (a mezzanotte), troviamo un taxi...
Scritto da: canesciolto
tallin, città da fiaba
Partenza il: 12/08/2006
Ritorno il: 18/08/2006
Il mio viaggio a Tallin inizia da Helsinki…Si parte con un traghetto della Viking Line (costo solo andata € 20.00, ma se avete una student card vi fanno un ottimo sconto).La traversata dura tre ore se si prende il traghetto normale, meno se si va in catamarano (ma si paga di più)..

Al nostro arrivo a Tallin (a mezzanotte), troviamo un taxi messo a disposizione della società che ci aveva fittato l’appartamento nel centro storico della città (Vanatallin,ovvero città vecchia)…E’ tutto concentrato qui…E’ uno dei posti meglio conservati a livello di centri storici e non a caso è Patrimonio dell’Unesco..Il nostro appartamento è in Rataskaevu, a due passi da Rajoska Platz, cuore della città..Le distanze tra le cose da vedere sono molto brevi…Si gira facilmente a piedi e con in mano una piantina della città..Ci sono vari tourist information sparsi un pò ovunque, dove potete fare rifornimento di informazioni su posti da vedere e locali da frequentare..Per quanto riguarda la vita notturna, Tallin è stra piena di locali, da lounge bar, a caffè, a discoteche trendy..Vi consiglio il Mosca, dove troverete le cameriere più belle del posto (ma cmq ovunque trovate splendide ragazze, perderete un pò la testa!), il Venus (la discoteca frequentata prettamente dalle russe, più emancipate rispetto alle estoni) e lo Stereo..Sono tutti nella stessa zona…

In Estonia, la cucina è molto pesante ma comunque non male…Ci sono ristoranti bellissimi soprattutto vicino il municipio (sempre in Rajoska Platz)..I prezzi non sono cari ma nemmeno stracciati..Se invece si fa la spesa in un supermercato, beh allora li vi accorgerete della differenza (non si spende nulla rispetto all’Italia)..

Un consiglio: Tallin è bellissima cosi come le ragazze estoni (mai viste ragazze più belle, non ne scarterete una!) ma non stateci più di tre giorni..E’ piccola e non richiede molto tempo per girarla in lungo e in largo..