Essaouira: consigli e itinerari di viaggio

un tour alla scoperta del marocco, con il cuore rivolto a un paese ferito

Un tour alla scoperta del Marocco, con il cuore rivolto a un paese ferito

Il racconto dei nostri lettori si riferisce a un viaggio avvenuto prima del devastante terremoto che ha colpito il Marocco...

marocco dakhla on the road

Marocco Dakhla on the road

Dopo tre giorni di viaggio intensi, trascorsi fra soste con i pescatori sulle scogliere dell’oceano Atlantico, sognando "Il Piccolo...

marocco, terra di suq e casba

Marocco, terra di suq e casba

Domenica 29 aprile 2018 Partiamo da casa alle 9 e alle 11 siamo al parcheggio Planet Parking di Milano Malpensa. Al check in c'è poca...

da un capo all’altro del mediterraneo: viaggio a madrid e marrakech

Da un capo all’altro del Mediterraneo: viaggio a Madrid e Marrakech

31 DICEMBRE: CAPODANNO A MADRID Quest’anno io e mio fratello Andrea abbiamo deciso di passare il Capodanno in viaggio, possibilmente in...

weekend lungo a marrakech

Weekend lungo a Marrakech

Un weekend lungo a Dicembre, un gruppetto di amici, la voglia di scaldarci dall’inverno ed i prezzi bassi dei voli ci spingono fino a...

tour in marocco 2

Tour in Marocco 2

INFORMAZIONI UTILI CAMBIO SOLDI: Abbiamo portato dall'italia contanti che abbiamo cambiato agli sportelli di cambio perchè applicavano...

marrakech, oasi del deserto ed essaouira in 10 giorni

Marrakech, oasi del deserto ed Essaouira in 10 giorni

Marocco dal 25/01 al 4/02/2017Volo Ryanair Bergamo-Marrakech ore 11,30Ritorno 04/02/2017 Marrakech-Bergamo ore 18,3025/01: Marrakech Riad...

a zonzo per il marocco con i mezzi pubblici

A zonzo per il Marocco con i mezzi pubblici

Abbiamo iniziato con le letture di Choukri e Ben Halloud e cercando di capire come conciliare l'ascesa al Toubkal con le città imperiali,...

marrakesh, essaouira e il deserto africano

Marrakesh, Essaouira e il deserto africano

Lascio la pioggia ed il vento per il deserto in questi primi giorni di primavera che tardano ad arrivare... ed allora me la vado a...

marocco sud occidentale tra arte, mare e alte montagne

Marocco sud occidentale tra arte, mare e alte montagne

Premessa Sergio, 54 anni, e Marta, 49 anni, sono i protagonisti di questo viaggio. Marta ha organizzato il tour, Sergio ha scritto il...

alla scoperta del marocco 3

Alla scoperta del Marocco 3

Alla scoperta del marocco. Anche l'avventura in marocco si e' conclusa. Siamo da poco ritornati dal tour in marocco che e' stato...

marocco... profumo di menta

Marocco… profumo di menta

Metti una sera a cena in un ristorante di Tafraout, metti la lingua francese parlata con forte accento berbero e cosa succede? Succede che...

marocco fai da te

Marocco fai da te

Ho evitato di scrivere cose relative ad attrazioni e/o monumenti che potete tranquillamente trovare altrove. Casablanca 2 notti Appena...

marocco, 10 giorni rotolando verso sud

Marocco, 10 giorni rotolando verso sud

Dal 29 dicembre 2013 al 10 gennaio 2014, io ed il mio compagno abbiamo fatto un viaggio itinerante in Marocco, utilizzando i pullman di...

marocco in pratica

Marocco in pratica

Una premessa. Il mese di agosto non è certamente il periodo migliore per viaggiare in Marocco. Ma questo porta anche i suoi vantaggi. Con...

capodanno, toccata e fuga in quel di marrakech e non solo

Capodanno, toccata e fuga in quel di Marrakech e non solo

Lo scorso 20 ottobre, Io ed Anna con altri quattro amici eravamo a Marrakech di ritorno da un bellissimo tours in 4x4 tra le splendide...

marrakech express 2

Marrakech Express 2

Ciao a tutti da Dario e Mari,Dopo altri viaggi effettuati negli anni scorsi mi ero più volte ripromesso di scrivere un resoconto di...

marocco a marzo - consigli utili

Marocco a marzo – consigli utili

Ciao a tutti! Di ritorno dal viaggio in Marocco, vi scrivo tutte le informazioni che spero possano esservi utili. PERIODO: 15/24 MARZO...

io e glo alla scoperta del marocco! alla ricerca del caldo invernale

Io e Glo alla scoperta del Marocco! Alla ricerca del caldo invernale

GIORNO 1MILANO-FEZPartenza con volo Ryanair da Bergamo il 30 dicembre, dopo aver deciso di partire all'avventura per l'ennesima volta....

marrakech e essaouira

Marrakech e Essaouira

Ho utilizzato così tante volte i diari di viaggio di “Turisti per caso” che mi sembra giusto restituire un po’ qualcosa. Ecco quindi...