Eremo di san colombano

Chiesa

Descrizione

Si tratta di un eremo aggrappato alla roccia su uno strapiombo di circa 120 metri. Si raggiunge a piedi per un breve sentiero ed una scalinata nella roccia di 102 gradini. La costruzione risale al X secolo ma ci sono tracce di genti che lo hanno abitato sin dal 753. E' dedicato a San Colombano, il santo che uccise il drago che provocava la morte dei bambini battezzati nel sottostante torrente Leno.

Messenger
    Lo consiglio perchè è un luogo irreale, quando lo vedi apparire scendendo da Pian delle Fugazze verso Rovereto, ti sembra un disegno fatto sulla roccia, poi mentre ti avvicini scopri che è proprio vero e non puoi che assaporare la bellezza del luogo e la pace che vi regna. Inoltre visitandolo puoi contribuire a mantenerlo aperto tramite un'offerta. L'apertura e la cura del luogo sono a cura di pochi bravi volontari che ci permettono speriamo ancora per molto di vedere questa meraviglia. di , 21 Lug. 2013
Indirizzo
Eremo di san colombano - 38068 San Colombano TN, Italia
Durata consigliata della visita
Tre/quattro ore
Dimensione
Piccolo

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »