Equitrekking, Week end al Castello di Orvinio

Sport e Fitness

Descrizione

Abbiamo scelto di vivere con voi un'esperienza unica: un fine settimana di escursioni a cavallo con base nell'antico Maniero del XI secolo.

Il castello è installato in un piccolo borgo che coincide a sud-ovest con il Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili e a nord-est con l'area Appenninica del lago del Turano.Nel nostro week end a cavallo ci muoveremo nei magnifici itinerari che la zona propone e vivremo il fascino del soggiorno in castello.

• Primo Giorno

Lago del Turano. Incontro a Orvinio con i cavalli alle ore 09.00, insellamento e partenza in direzione del lago. Arrivo a destinazione alle ore 13.00, pranzo al sacco e un'ora di relax prima del ritorno al castello, che avverrà attraverso un percorso panoramico di grande interesse. Arrivo alla base stimato intorno alle ore 17.30/18.00, sistemazione dei cavalli nelle scuderie e a seguire rientro alla tenuta per l'assegnazione delle stanze, relax fino alle ore 20.30 per la cena; a seguire incontro in biblioteca per la consegna degli attestati di partecipazione e per una serata in compagnia;

• Secondo Giorno

Monti Lucretili. Ore 08.00 colazione, ore 09.30 partenza dalle scuderie per l'escursione della zona centrale del Parco Regionale dei Monti Lucretili, un'area di grandissimo interesse sia dal punto di vista naturalistico-paesaggistico che da quello archeologico. Ore 13.00 pranzo al sacco con un'ora di relax, poi ritorno al castello come d'abitudine attraverso un percorso panoramico. Il rientro alle scuderie avverrà approssimativamente intorno alle ore 17.00, per poterci preparare al rientro in città Roma.


  Messenger
Indirizzo
Equitrekking, Week end al Castello di Orvinio - 02035 Orvinio RI, Italia
Durata consigliata della visita
Un paio di giorni

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »