Dubai sì. Dubai no!

Eccomi qua, tornata dagli Emirati Arabi. Una settimana insieme a mia sorella ed una amica. Questo è il mio racconto che spero sia di aiuto. VIAGGIO: ormai siamo abituate: quando andiamo in vacanza noi abbiamo solo partenze o da Milano ...

• di gemile46

VIAGGIO: ormai siamo abituate: quando andiamo in vacanza noi abbiamo solo partenze o da Milano o da Roma e quindi una bella sfacchinata per noi che viviamo in alta montagna. Cosa non si fa per le vacanze, eh?!! Praticamente venti ore di viaggio sia all'andata che al ritorno!! Sabato 9 maggio, sveglia alle 5 e si va in macchina fino a Udine; da lì in treno fino a Milano, poi in pullman fino a Malpensa e, finalmente, alle 15.30 in volo fino a Dubai. Viaggio con la compagnia Emirates Arabi: un grande aereo, belle poltrone (ognuna con la propria TV dove puoi sceglierti film, musica o giochi) e buon trattamento. Personale gentile e volo comodo e in perfetto orario sia all'andata che al ritorno. Arriviamo a Dubai, dopo sei ore, alle ore 23.25 locali (due ore in più che in Italia). L'aeroporto è enorme, bello e luminoso, sbarco veloce e veloce passaggio ai controlli e, incredibile, senza code. All'uscita ci aspetta una bella ventata di aria calda e, naturalmente, la guida che con il pulmino ci porterà a Ras al Khaimah al nostro Hotel che è l'Hilton Resort (Sea Club Francorosso). Un'ora e un quarto di viaggio per arrivare alla meta. Non si vede gran che visto che è notte e siamo tutti un po' stanchi. All'arrivo ci aspettano i ragazzi di Francorosso, Erica, Valentina ed Andrea (molto gentili). Ci danno un piccolo spuntino, assegnazione camere in cui, appena arrivate, pensiamo solo ad andare a letto lasciando la sorpresa della vista per il mattino. Ok HOTEL-VILLAGGIO: ci svegliamo presto e scopriamo di essere sistemate in un bel villino composto da quattro alloggi. Noi siamo al piano terra ed abbiamo davanti a noi un bel giardino con un bel prato verde e subito davanti, la spiaggia con i lettini e gli ombrelloni (fantastico). La camera è molto grande, un bel bagno con grandi asciugamani e accappatoi con scarpette infradito, frigo bar pieno, aria condizionata che regoliamo a 25 gradi, set per il the o caffè, cassaforte e gran TV al plasma (con 7 canali italiani!), ecc. Quando apriamo la porta per andare a fare la colazione, ci assale una bella botta di caldo che ci fa subito intendere che sarà una calda settimana. Ci avviamo al ristorante che è situato nel corpo centrale dell'hotel e che è stato inaugurato appena tre mesi fa (prima c'erano solo le villette lungo la spiaggia) ed appena entri ti becchi l'aria condizionata a manetta che ti sveglia di botto anche se non vuoi. Poi abbiamo scoperto che puoi andare a fare colazione anche in un altro ristorante situato all'altra estremità del villaggio dove noi siamo poi sempre andate. E' più tranquillo e si sta bene anche all'aperto ed è fronte mare. Pranzo e cena vengono invece fatte solo nel corpo centrale. Il tutto è a buffet, buono e abbondante. Tutto il personale è molto gentile e molti parlano un po' di italiano (contrariamente a quanto ci avevano informato) oppure ti arrangi con l'inglese (che io non so ma mia sorella e la mia amica sì!).

Devo dire che il giudizio per l'hotel, è buono e quindi a questo direi: Dubai sì.

Tutt'altra cosa vale invece per il mare o meglio l'acqua del Golfo in cui ci troviamo. E' bella calda, degrada lentamente ma non è molto limpida (come quella dei Caraibi per intenderci ). Ci sono delle piccole tartarughe marine che girano ma nient'altro da vedere. Giusto per fare il bagno e basta. E qui il mio giudizio è: Dubai no. La spiaggia è stata creata con le barriere che formano una insenatura e mi hanno detto che anche la sabbia è stata portata lì. Dopo il primo giorno di completo relax, decidiamo di fare la prima ecursdione a Dubai e così, con un pulmino insieme ad altri italiani (eravamo in 12), andiamo alla scopera della città