Dubai a pasqua

Ciao a tutti! Siamo arrivati ieri da Dubai, volo Qatar da MXP a Doha scalo di 1h. E poi Doha - Dubai 45 min. Di volo, ottima compagnia ma meno cara di Emirates; appartamento a Palm Jumeirah Shoreline Apartment, riservato tutto in Internet. Che dire di Dubai a noi è piaciuta, soprattutto ai miei figli, è moderna, pulita, silenziosa (anche se con...
Scritto da: elena25
dubai a pasqua
Partenza il: 11/04/2009
Ritorno il: 18/04/2009
Ciao a tutti! Siamo arrivati ieri da Dubai, volo Qatar da MXP a Doha scalo di 1h. E poi Doha – Dubai 45 min. Di volo, ottima compagnia ma meno cara di Emirates; appartamento a Palm Jumeirah Shoreline Apartment, riservato tutto in Internet. Che dire di Dubai a noi è piaciuta, soprattutto ai miei figli, è moderna, pulita, silenziosa (anche se con molti cantieri aperti), sicura, lussuosa. Temperatura sui 34 gradi ma ventilato alla sera ci vuole un leggero pull, mare caldo abbiamo sempre fatto il bagno, piscina acqua abbastanza calda (era più calda quella del mare). Noi siamo stati a Dubai Marina bella lussuosa, Bur Dubai e Jumeirah. Forse una settimana è poco per visitarla tutta ma comunque abbastanza per avere un’idea di questa città del futuro. Abbiamo visto mega hotels, belli lussuosi con all’interno ristoranti e bar; Mall che sono i nostri centri commerciali, anche loro mega con tutte le marche mondiali della moda e altro, abbiamo visto il Famoso Mall of the Emirates Shopping con all’interno lo Skai Dubai dove all’interno con una temperatura di 0 gradi bambini e adulti si divertivano a sciare e slittare. Abbiamo visto il nuovo Atlantis Hotel e il famoso Hotel La Vela il Burji … Alla sera la sua facciata cambia colore continuamente,ma ci sono altri Hotel mega da vedere e visitare purtroppo non avevamo abbastanza tempo. A Dubai stanno costruendo la Metroa non nel sottosuolo ma fuori, si vedono già i piloni con le rotarie e collegherà tutta Dubai dall’aeroporto. A Dubai si gira in taxi sono quelli beige (gli altri costano di più e non sono ufficiali) ce ne sono molti e tutti sono affidabili, costano meno che da noi, es. Per andare da Palm Jumeirah a Dubai Marina di spende ca. 30 dirham. Alla notte applicano un tassa di 25 dirham. L’autostrada è a 7 corsie, asfalto liscio liscio non ho visto un solo buco (come da noi vero?) ho visto più Ferrari Lamborghini e Porsche in una settimana a Dubai che in un anno qui da noi. All’interno del Mall ci sono molti ristoranti per tutti i gusti e prezzi, ma se volete strafare andate nei mega hotel a cena più cari ma ottimi. Che altro dire, andate a visitarla, la gente è molto cordiale hanno sempre un sorriso e parlano volentieri con i turisti, credo che anche a maggio le temperature malgrado siano alte si possono sopportare, a Dubai il clima è secco e ventilato, in estate invece lo sconsiglio vivamente. Ciao, al prossimo viaggio.