DUBAI : il lusso alla portata di tutti

DUBAI : IL LUSSO A PORTATA DI TUTTI.... Ma chi l'ha detto che almeno una volta nella vita non ci si può sentir nababbi! Ebbene si, miei cari amici, e ve lo dimostrero'. Iniziamo col concetto che Dubai è un ...

• di PAPERINA69

DUBAI : IL LUSSO A PORTATA DI TUTTI...

Iniziamo col concetto che Dubai è un enorme duty-free di centri commerciali e megastore, aperti dalle 10.00 alle 22/23.00 di tutti i giorni eccetto il venerdì ,dove trovi qualsiasi cosa...

Il 24 aprile scorso parto con altre tre amiche alla volta di Dubai, occasionissima : volo di linea Alitalia + 3 pernottamenti in Hotel 5 * (Sofitel City Centre - Deira) con colazione inclusa a soli € 700,00...E non vi dico che abbiam perso per un soffio un'altra promozione : volo di linea Emirates + 3 pernottamenti in hotel 5*L centralissimo (Dusit Hotel Dubai) a soli € 667,00... Se ci pensate in questo periodo per una pensioncina in riviera vi chiedono almeno € 50 a notte...Il rapporto è presto fatto! Torniamo a noi.

Partiamo di buon ora da Perugia alla volta di Fiumicino dove ci attende un volo di circa 6 ore. Arriviamo a Dubai alle ore 22.30 ore locali (+ 2 ore di fuso rispetto all'Italia) dove ci aspetta un'auto dell'hotel. In hotel sbrighiamo rapidamente le formalità e, già entusiaste di quanto finora visto,alle 00.30 siamo gia' fuori col taxi che ci attende...Destinazione Buddha Bar(Dubai West Marina Beach Tel.3176000).

Arrivati in questo locale, che appartiene ad una catena internazionale,ci chiedono di aspettare una mezz'ora in quanto troppo affollato, e ci consigliano un piano bar al 44°piano del Grosvenor House, un'edificio adiacente illuminato di milioni di luci blu , a cui è annesso l'hotel Le Meridien con la sua incredibile Lobby e Reception dove troneggia un'enorme falco tempestato di milioni di cristalli bianchi -gialli-rossi. Arrivati su abbiamo una stupenda sorpresa: locale fantastico con luci soffuse e musica nel sottofondo con vista mozzafiato su Dubai di notte...Ho ancora i brividi, sembrava di veder l'albero di Natale! Persino le gru che campeggiano sui grattacieli in costruzione sono illuminate!!!! Eh, si Dubai è un immenso cantiere in costruzione ma molto ben camuffato.

Beviamo qualche coctail spendendo una cifra ridicola, tipo € 5 a testa...Cominciamo bene...

Scendiamo al Buddha Bar , che nel frattempo si era un pò svuotato, ed anche lì beviamo qualcosa in compagnia di un paio di ragazzi per nulla invadenti ( in Italia già ci avrebbero provato...) da cui ci facciamo consigliare i locali per i prossimi giorni (si parla in inglese :tutti lo parlano, solo noi Italiani siamo dei gran somari!!!) . Anche quì cmq i prezzi sono veramente ragionevoli e sempre molto sotto i 10 euro. Locale carino e molto chich dove si può anche cenare .

Per questa sera ci possiamo accontentare e ce ne andiamo a dormire stanche ma eccitatissime per quanto avevamo visto (poco ma sufficiente per capire cosa ci avrebbe aspettato l'indomani...).Al mattino del venerdi, dopo un'abbondante colazione ci fermiamo a 2° piano del ns hotel da cui si accede direttamente al Centro commerciale City Centre. Anche qui lo stupore prevale su tutto : scale mobili che si incrociano, vetrine lussuosissime che invogliano chiunque ad entrare (peccato o per fortuna che ,essendo il Venerdi il giorno di festa per i mussulmani, non tutti i negozi sono aperti...).

Eccoci alle vetrine di orologi ( a Dubai l'orologio la fa da sovrano, è uno status simbol, con la sua opulenza ed eccesso che rendono dei pezzi “pacchiani di lusso” : immaginate orologi barocchi tempestati di pietre preziose e diamanti...) e a quelle di gioielli...Mmm...Che spettacolo! Entriamo in uno di questi e cominciamo a misurare qualche bracciale, cosa dalla quale ci saremmo astenute in Italia, ma qui la gentilezza e cordialità dei commessi e' fuori misura e se entri senza poi comprar nulla sei cmq il benvenuto