Wowowow dubai

Siamo appena tornati dal viaggio di laurea a Dubai…e vorremmo ripartire per tornarci subito!!!!Una città bellissima!!!Siamo rimasti estasiati dai posti, stupiti dalla gente e deliziati dal mangiare!!! Diffidate dalle agenzie che vi propongono 3/4 giorni a Dubai sono troppo pochi!! ...

• di saretta2701

Siamo appena tornati dal viaggio di laurea a Dubai...E vorremmo ripartire per tornarci subito!!!!Una città bellissima!!!Siamo rimasti estasiati dai posti, stupiti dalla gente e deliziati dal mangiare!!! Diffidate dalle agenzie che vi propongono 3/4 giorni a Dubai sono troppo pochi!! Ce ne vogliono almeno 10 per fare tutto: visite, mare, escursioni...!! Noi purtroppo ne abbiamo potuti fare 6 e abbiamo rinunciato alle escursioni nel deserto (volevamo provare l’ebbrezza di sciare sulla sabbia e viaggiare su di un cammello) e ad altre meraviglie.

DOVE MANGIARE Premessa: a Dubai ci sono tutte le cucine del mondo: italiana, cinese, thailandese, libanese, indiana, araba, texmex,...Una vera manna per chi ama provare sapori differenti!!!E noi naturalmente siamo tra quelli...Vi consigliamo dunque alcuni ristoranti che abbiamo provato.

Thailandese: il Bai Thong in Bur Dubai. Sul menù sono rappresentate le foto dei piatti, i prezzi sono mediamente bassi (sui 20/25 dirham a piatto) e le porzioni sono giganti. Vi consigliamo di iniziare a prendere una portata a persona, sono celeri a servire e quindi avete tutto il tempo di prendere qualcos’altro.

Indiano: Deira nei souk ve n’è molti. Il menù è composto da una grandissima varietà di piatti che, per chi ha difficoltà con l’inglese ed è nuovo a questa cucina, sono tutti incomprensibili...I prezzi sono sui 25/40 dirham a piatto e le porzioni sono giganti. Purtroppo l’indiano non ci appassiona quindi vi diremo solo che da “novelli” ci è sembrato buono anche se troppo speziato.

Asiatico: nel centro commerciale Emirates Towers (nella torre n.1) a Bur Dubai. Si mangia tutti insieme su dei tavoli da 10 e più persone, il menù è composto da pochi piatti ma ben scelti (le zuppe e i tagliolini sono buonissimi), e i prezzi vanno dalle 30/45 dirham per porzione.

SeaFood: il Bayt Al Wakeel Restaurant nel souq dei tessuti in Bur Dubai. Carinissimo!!!!!! Si mangia su di un terrazzo con vista sul creek, molto suggestiva. Il menù prevede piatti di mare e cucina araba, ma noi abbiamo mangiato solo il pesce e dobbiamo dire che siamo stati molto soddisfatti. Vi consigliamo i granchi e il salmone: davvero fantastici!!! Con 75 dirahm a testa(15 euro) vi togliete la voglia di pesce!!C’è anche la possibilità di fumare l’“hubla bubla” ai frutti di bosco, limone,... Arabo: non abbiamo un posto preciso, perché abbiamo assaggiato le loro specialità dai chiostri che popolano la città. Purtroppo a parte lo shawarma(vedere COSA ASSAGGIARE) il resto non è stato di nostro gradimento...Troppo speziato, fritto e dolciastro. Giapponese: lo YoSushi! Bellissimo!!Si mangia “a tapis”: praticamente ci si siede davanti ad un tapis roulant su cui viaggiano le varie portate fredde(tutte rigorosamente coperte per l’igiene). Si sceglie solo quello che si vuole e si paga in base al colore delle ciotole. Per i piatti caldi si chiama direttamente il cuoco, che nel giro di 2 minuti li prepara. Con 75/80 dirham a persona, vi toglierete la voglia di sushi, sashimi,...!!!Buonissimo!!! COSA ASSAGGIARE Lo SHAWARMA!!!Se andate a Dubai non potete non assaggiarlo!!Praticamente è il nostro kebab ma molto molto molto più buono!!!Viene fatto o con carne di pollo o con carne di agnello: nel primo caso il pane arabo è riempito di pollo, cetrioli, e una salsina allo yogurt; nel secondo caso con agnello, pomodorini ed una salsina. Viene servito accompagnato da un piattino di verdure piccanti (che non siamo riusciti a mangiare tanto bruciavano..)e il prezzo si gira su 3/5 dirham. Vi consigliamo il 4 SEASONS, un piccolo chiostro in Deira vicino al souq dell’oro: qui si mangia il più buon shawarma che abbiamo assaggiato durante i nostri giri in città!!! Assaggiate i loro SUCCHI DI FRUTTA, sono molto buoni e dissetanti, e ve ne è una grande quantità di gusti