Wowowow dubai

Siamo appena tornati dal viaggio di laurea a Dubai…e vorremmo ripartire per tornarci subito!!!!Una città bellissima!!!Siamo rimasti estasiati dai posti, stupiti dalla gente e deliziati dal mangiare!!! Diffidate dalle agenzie che vi propongono 3/4 giorni a Dubai sono troppo pochi!! ...

  • di saretta2701
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Siamo appena tornati dal viaggio di laurea a Dubai...E vorremmo ripartire per tornarci subito!!!!Una città bellissima!!!Siamo rimasti estasiati dai posti, stupiti dalla gente e deliziati dal mangiare!!! Diffidate dalle agenzie che vi propongono 3/4 giorni a Dubai sono troppo pochi!! Ce ne vogliono almeno 10 per fare tutto: visite, mare, escursioni...!! Noi purtroppo ne abbiamo potuti fare 6 e abbiamo rinunciato alle escursioni nel deserto (volevamo provare l’ebbrezza di sciare sulla sabbia e viaggiare su di un cammello) e ad altre meraviglie.

DOVE MANGIARE Premessa: a Dubai ci sono tutte le cucine del mondo: italiana, cinese, thailandese, libanese, indiana, araba, texmex,...Una vera manna per chi ama provare sapori differenti!!!E noi naturalmente siamo tra quelli...Vi consigliamo dunque alcuni ristoranti che abbiamo provato.

Thailandese: il Bai Thong in Bur Dubai. Sul menù sono rappresentate le foto dei piatti, i prezzi sono mediamente bassi (sui 20/25 dirham a piatto) e le porzioni sono giganti. Vi consigliamo di iniziare a prendere una portata a persona, sono celeri a servire e quindi avete tutto il tempo di prendere qualcos’altro.

Indiano: Deira nei souk ve n’è molti. Il menù è composto da una grandissima varietà di piatti che, per chi ha difficoltà con l’inglese ed è nuovo a questa cucina, sono tutti incomprensibili...I prezzi sono sui 25/40 dirham a piatto e le porzioni sono giganti. Purtroppo l’indiano non ci appassiona quindi vi diremo solo che da “novelli” ci è sembrato buono anche se troppo speziato.

Asiatico: nel centro commerciale Emirates Towers (nella torre n.1) a Bur Dubai. Si mangia tutti insieme su dei tavoli da 10 e più persone, il menù è composto da pochi piatti ma ben scelti (le zuppe e i tagliolini sono buonissimi), e i prezzi vanno dalle 30/45 dirham per porzione.

SeaFood: il Bayt Al Wakeel Restaurant nel souq dei tessuti in Bur Dubai. Carinissimo!!!!!! Si mangia su di un terrazzo con vista sul creek, molto suggestiva. Il menù prevede piatti di mare e cucina araba, ma noi abbiamo mangiato solo il pesce e dobbiamo dire che siamo stati molto soddisfatti. Vi consigliamo i granchi e il salmone: davvero fantastici!!! Con 75 dirahm a testa(15 euro) vi togliete la voglia di pesce!!C’è anche la possibilità di fumare l’“hubla bubla” ai frutti di bosco, limone,... Arabo: non abbiamo un posto preciso, perché abbiamo assaggiato le loro specialità dai chiostri che popolano la città. Purtroppo a parte lo shawarma(vedere COSA ASSAGGIARE) il resto non è stato di nostro gradimento...Troppo speziato, fritto e dolciastro. Giapponese: lo YoSushi! Bellissimo!!Si mangia “a tapis”: praticamente ci si siede davanti ad un tapis roulant su cui viaggiano le varie portate fredde(tutte rigorosamente coperte per l’igiene). Si sceglie solo quello che si vuole e si paga in base al colore delle ciotole. Per i piatti caldi si chiama direttamente il cuoco, che nel giro di 2 minuti li prepara. Con 75/80 dirham a persona, vi toglierete la voglia di sushi, sashimi,...!!!Buonissimo!!! COSA ASSAGGIARE Lo SHAWARMA!!!Se andate a Dubai non potete non assaggiarlo!!Praticamente è il nostro kebab ma molto molto molto più buono!!!Viene fatto o con carne di pollo o con carne di agnello: nel primo caso il pane arabo è riempito di pollo, cetrioli, e una salsina allo yogurt; nel secondo caso con agnello, pomodorini ed una salsina. Viene servito accompagnato da un piattino di verdure piccanti (che non siamo riusciti a mangiare tanto bruciavano..)e il prezzo si gira su 3/5 dirham. Vi consigliamo il 4 SEASONS, un piccolo chiostro in Deira vicino al souq dell’oro: qui si mangia il più buon shawarma che abbiamo assaggiato durante i nostri giri in città!!! Assaggiate i loro SUCCHI DI FRUTTA, sono molto buoni e dissetanti, e ve ne è una grande quantità di gusti

  • 13266 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social