Perche' dubai?

Avrei un mucchio di cose da raccontare del nostro viaggio a Dubai, ma cercherò di articolare il mio intervento su alcuni punti che secondo me sono fondamentali prima di intraprendere un viaggio. Allora, perchè Dubai? Bè diciamo subito che le ...

  • di frongilloa
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Avrei un mucchio di cose da raccontare del nostro viaggio a Dubai, ma cercherò di articolare il mio intervento su alcuni punti che secondo me sono fondamentali prima di intraprendere un viaggio.

Allora, perchè Dubai? Bè diciamo subito che le risposte sono molteplici.

Cominciamo dalla geografia: Emirati Arabi, medio oriente qualcuno penserebbe c'è da aver paura?l Risposta: è il paese più sicuro del mondo, criminalità pari a zero, si cammina tranquillamente nei mercati in stile tipicamente arabo di Dubai senza nessun timore.

Compagnia aerea: Emirates credo sia la migliore al mondo sia per flotta sia come confort e servizi a bordo, in ecomoy ti danno il menù per la scelta del pasto (sensazionale).

Sistemazione: noi siamo stati a Ras Al khaiman (perdonatemi se non si scrive così) al "Al Hamra Fort" una sistemazione fornita dal tour operator IGV che ritengo essere eccellente in tutto sia come assistenza arrivi partenze trasferimenti ed escursioni sia come animazione che è presente ma non pressante.

Coglierei l'occasione per salutare l'inflessibile Federica, la dolce Cristina, gli impareggiabili Antonello e Rosario (novelli Ficarra e Picone) the voice Rudy e il capo dei capi Riccardo che hanno saputo rendere la nostra permanenza veramente rilassante e divertente.

L'unico neo, ma dipende dai punti di vista, che si può trovare è la lontanza dell'albergo dalla città di Dubai che però può essere facilmente raggiugibile in taxi in circa 50 minuti.

Dubai è la citta del futuro, palazzi altissimi, alberghi stranissimi (La Vela) ma bellissimi e carissimi, il tour organizzava delle cene in gruppi di 10 15 persone ad un costo non proprio economico di €120 a persona ma ne vale veramente la pena.

Poi ci sono una infinità di centri commerciali all'interno dei quali vedrete di tutto, in uno di questi, vi è addirittura una pista da sci.

Da non perdere il safari in Jeep sulle dune nel deserto.

Potrei continuare all'infinito ma non voglio annoiarvi vi consiglio solo di andareci perchè è una bella esperienza se vi interessa conoscere un mondo nuovo, basta girare un pò in aeroporto per capire che ci si trova nel paese dei balocchi.

In ultimo il mare, non è eccellente, non vi aspettate di trovare il mar rosso o il mediterraneo dell'estremo sud della Sicilia, ma non è male, l'acqua non è altissima e consente a tutti di fare il bagno senza alcun pericolo, inoltre è caldissima ed è spettacolare fare il bagno di notte.

Che dire, abbandonanate ogni timore e andate a Dubai perchè credo ci ritornerete.

  • 1992 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social